Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vix962
salve a tutti! tra 2 giorni ho un compito molto importante di informatica però non riesco a fare l'esercitazione in preparazione della verifica ve ne sarei grato se poteste aiutarmi: -acquisire in input un numero intero compreso tra 1 e 10(estremi inclusi),controllandone la correttezza -riempire una matrice quadrata delle dimensioni del numero in input con valori casuali -creare una seconda matrice simmetrica alla prima rispetto all'asse verticale ,cioè,scambiando tra loro le colonne(la prima ...
3
12 mag 2014, 14:08

giacomo tuccio
per favore ho bisogno la traduzione di questa versione entro domani... "domus mea parva, sed decora atque venusta est. Aedificium in suburbio surgit: frons orientem solem spectat,posticum autem ad occasum vergit. Aedes in amoeno viridario sunt scite atque diligenter culto, irriguo et arboribus ordine dispositis; viridarium autem densa saepes cingit. Loci situs sane opportunus est, simul haud procul a foro satisque a constipatione,fremitu atque clamore urbis segregatus. Aestivo tempore Phoebi ...
3
12 mag 2014, 13:33

metrixo
Un saluto agli utenti, sul sito della MathWorks vengono proposti corsi formativi per il sw Matlab. Sono utili a vostro avviso considerando che hanno un costo ma anche una certificazione, oppure è preferibile l'autodidattica? Grazie
4
12 mag 2014, 10:07

Alyssa.
1 Omnia remedia vana fuerant 2 Venatores restibus insidias avibus paraverant 3 Terribilis procella omnes naves nostras dissipaverat 4 Hannibal Hispaniam Galliamque cum omnibus copiis suis percurrerant 5 Discordiae sociis nostris valde noxiae fuerant
1
12 mag 2014, 14:07

jumpyssc10
potere scrivere cosa viene detto,solo dell'esercizio 2...:) grazie
3
11 mag 2014, 19:04

dario981
Ciao a tutti, sono uno studente di un istituto tecnico (2° anno). Ora, finito il primo biennio, dovrò scegliere fra l'indirizzo elettronica oppure quello di elettrotecnica. Io, però, finite le scuole superiori, ho intenzione di proseguire i miei studi all'università, e mi piacerebbe molto fare Fisica! Secondo voi, per fare fisica all'università, o comunque una materia di carattere scientifico, è più consigliato fare elettronica o elettrotecnica? Lo so che, essendo queste le mie intenzioni, ...
9
7 mag 2014, 16:14

barimitch
salve sono nuovo di questo sito...e tra poco dovro affrontare l esame di maturità e non ho ancora idee su come impostare la mia tesina quale argomento affrontare ecc...io frequento il 5° anno all istituto tecnico nautico della sezione macchinisti...se per favore qualcuno ha qualche idea da darmi sui collegamenti le materie sono: elettrotecnica controlli ed automazioni italiano e storia macchine marine impianti navali inglese sempre riguardano le macchine marine se qualcuno puo darmi una ...
5
5 mag 2013, 14:47

FrancescoSforte
Non riesco a fare questo problema, qualcuno può aiutarmi: Una pompa di calore immette 20 kW per scaldare una casa. L'aria che esce dalla pompa è a 40 °C, mentre l'esterno si trova a -20 °C. Determina il suo COP ( coefficiente di prestazione ) e Calcola la potenza del motore che aziona la pompa di calore.
1
12 mag 2014, 10:48

FrancescoSforte
Non riesco a fare questo problema, qualcuno può aiutarmi: Una pompa di calore immette 20 kW per scaldare una casa. L'aria che esce dalla pompa è a 40 °C, mentre l'esterno si trova a -20 °C. Determina il suo COP ( coefficiente di prestazione ) e Calcola la potenza del motore che aziona la pompa di calore.
1
12 mag 2014, 10:49

DaxSpare
frasi di latino : 1) Legati non ante profecti sunt quam impositos in naves milites viderunt . 2) Dum ego in Sicilia sum , nulla statua deiecta est ; posteaquam illinc decessi , quae sint gesta cognoscite . 3) Aristides decessit fere post annum quartum quam Themistocles Athenis erat expulsus . 4)Lucius , priusquam cum hoste manum conseret , pronuntiavit libertatis tempus venisse civibus . 5) A Carthagine in Sardiniam classis missa est duce Hasdrubale , sed , foeda tempestate ...
2
11 mag 2014, 08:23

ubares
Scomposizione polinomio Miglior risposta
6a(alla quarta) + a(al cubo) +5a(al quadrato) + a - 1 come si risolve?
4
11 mag 2014, 16:01

Elena41
Ciao, qualcuno mi può aiutare a dimostrare i seguenti teoremi di geometria? Non ci sto riuscendo.. 1. Dimostrare che in un trapezio la differenza delle basi è maggiore della differenza dei lati obliqui 2. Dimostrare che in un trapezio la somma delle basi è minore della somma delle diagonali e maggiore della loro differenza 3. Dal vertice A del parallelogramma ABCD, condurre una retta che non incontri i lati. Dimostrare che la distanza del vertice C da tale retta è la somma delle distanze dei ...
3
12 mag 2014, 10:08

abcde123451
Attenzione, c'è solo una resistenza R2 ed è quella sopra a E2, il resto sono tutte R1 ho sbaglio a scrivere nella prima maglia

Pecorasnella
Leggi il testo, poi rispondi alle domande. I nomi di Ottaviano Svetonio spiega quali nomi sono stati attribuiti ad Ottaviano, prima di quello che lo avrebbe identificato per sempre, ovvero Augusto. Octaviano infanti cognomen Thurino inditur, ut in memoriam revocetur maiorum origo, vel quod genitus erat patre Octavio (dal padre Ottavio) qui in regione Thurina adversus servos fuggitivos rem prospere gesserat. Sed M. Antonius in epistulis, ut in eum contumeliam iaceat, saepe Thurinum ...
4
11 mag 2014, 16:54

abcde123451
Ragazzi ho questi due circuiti da proporvi. Nel 1 il libro chiede di calcolare il valore di R in modo tale che la d.d.p. tra P e Q risulti nulla. I collegamenti specifica la traccia che sono in serie E= f.e.m. ( entrambi i generatori erogano la stessa f.e.m) Il libro nella risoluzione imposta il problema in questo modo: 2E=(r1+r2+R)i ... Di questa formula non capisco il due, E è uguale alla resistenza totale per l'intensità di corrente che è uguale in tutto il circuito visto il ...

joani92
Sto trovando dei problemi con alcuni esercizi di fisica A in preparazione ad un esame: in entrambi ci sono due punti che non riesco a capire (o meglio, non mi viene il risultato nel primo). Il punto del primo esercizio può essere sintetizzato così: Una particella di massa m entra in collisione (con urto totalmente elastico) con una particella di massa M, la particella di massa m inizialmente viaggia con velocità $V_0$ mentre la particella di massa M è ferma. Dire quello che succede ...

vincisis
Aiuto Miglior risposta
avete un riassunto su aldo moro??
1
11 mag 2014, 19:45

Zero87
Buongiorno forumisti. Ho un cellulare android (4.0 o 4.1, non ricordo) e ho visto sull'app store che esistono tante app per leggere ebook pdf e epub. Ne ho provate molte e, quelle poche che non davano errori, non erano il massimo e non avevano il supporto TTS per "leggere" i libri in pdf/epub/txt. Volevo domandarvi se avete qualche app da consigliarmi a tal proposito che supporti anche la funzione di audiolettura e... che funzioni!
9
2 mag 2014, 12:24

KFX22
Cioo e grz ;) 1)gli alleati mandano dei messaggeri per chiedere aiuti 2) Gli alleati mandarono dei messaggeri per chiedere aiuti 3) i nemici manderanno dei messaggeri per chiedere la pace 4) Giunsero a Roma dei messaggeri a chiedere la pace 5) Pirro mandò a Roma Cinea a proporre condizioni di pace 6) Gli antichi sacrificavano vittime, per placare i numi avversi. 7) il popolo romano creò i tribuni, perchè fossero custoditi dei diritti della plebe. 8) I soldati marciarono tutta la ...
1
11 mag 2014, 13:56

marigio007
Tradurre le frasi!"132 Miglior risposta
tradurre 1 martio suave venit ver 2 stabilis pons in flumine aedificatur 3 a coqua semper audacia verba dicuntur 4 mense Decembri Saturnalia inciebant 5 sapientia sapientis ars est 6 sapientia, non insolentia amo 7 nobilem sapientiam non turpem insolentiam(arroganza) diligimus 8 romae illustre nomen tuum erit, Caesar 9 cum consul ero, ingentibus moenibus urbem muniam 10 neuter consul bellum utile tunc putabat
1
11 mag 2014, 19:21