Tesina sulla radio
avrei bisogno collegamenti per la tesina sulla radio,io ho già dei collegamenti ma volevo sapere se potevano andare bene. vorrei fare una bella figura davanti alla commissione,vorrei lasciarli a bocca aperta.
ps: a me piace recitare o interpretare quindi se si riesce a collegare qualcosa sarebbe perfetto,grazie!!
ps: a me piace recitare o interpretare quindi se si riesce a collegare qualcosa sarebbe perfetto,grazie!!
Risposte
Ho trovato questa, che penso faccia al caso tuo:
https://www.skuola.net/tesine/radio-societa-invenzioni.html
https://www.skuola.net/tesine/radio-societa-invenzioni.html
grazie mille,ma chiedendo ai docenti mi hanno detto che matematica e religione è meglio non metterli
comunque avete qualche tesina sulla radio da consultare?
comunque avete qualche tesina sulla radio da consultare?
Quello che ti ha proposto tiscali è davvero interessante! Io seguirei il suo consiglio ;)
Per quanto riguarda matematica potresti optare per statistica, basandoti su alcuni dati, quali, ad esempio, il numero di ascolti in un anno di un particolare programma radiofonico (come, appunto, Radio Londra) etc etc.
Per quanto riguarda religione mi viene in mente radio Vaticana e la sua storia.
Per quanto riguarda matematica potresti optare per statistica, basandoti su alcuni dati, quali, ad esempio, il numero di ascolti in un anno di un particolare programma radiofonico (come, appunto, Radio Londra) etc etc.
Per quanto riguarda religione mi viene in mente radio Vaticana e la sua storia.
ciao Ithaca!!
grazie,oltre a queste materie non posso collegare niente anche perchè mancherebbe religione,educazione fisica e matematica..
voglio fare veramente una tesina che faccia rimanere a bocca aperta tutti i membri interni e esterni,mi dai una mano? (:
grazie,oltre a queste materie non posso collegare niente anche perchè mancherebbe religione,educazione fisica e matematica..
voglio fare veramente una tesina che faccia rimanere a bocca aperta tutti i membri interni e esterni,mi dai una mano? (:
Per poterti consigliare cosa aggiungerei mi serve sapere quali materie vorresti collegare a quelle già presenti.
Per quanto riguarda il libro potresti controllare su alcuni siti e cercarlo usato, risparmiando così almeno la metà, o quasi, del prezzo. Oppure, soluzione migliore, potresti recarti in qualche biblioteca e prenderlo in prestito; da qualche parte deve pur trovarsi.
Per quanto riguarda il libro potresti controllare su alcuni siti e cercarlo usato, risparmiando così almeno la metà, o quasi, del prezzo. Oppure, soluzione migliore, potresti recarti in qualche biblioteca e prenderlo in prestito; da qualche parte deve pur trovarsi.
Ciao steveburch! Interessantissima la tua scelta per la tesina e concordo con la proposta di tiscali. Per quanto riguarda inglese ho un'altra proposta da farti: George Orwell, giornalista e scrittore britannico.
Quali altri materie, oltre quelle precedentemente elencate, hai intenzione di collegare?
Quali altri materie, oltre quelle precedentemente elencate, hai intenzione di collegare?
ci starebbe magari!! che cosa aggiungeresti??
comunque per caso sai come posso prendere il manuale di sistemi ed elettronica per la seconda prova?? costa 60-70€,siccome non ho molti soldi e sicuramente non ne ho ora come posso fare per trovarlo ad un prezzo minore?
mi servirà solo per un giorno e non ne vale la pena secondo me spendere 70 euro cosi!!
comunque per caso sai come posso prendere il manuale di sistemi ed elettronica per la seconda prova?? costa 60-70€,siccome non ho molti soldi e sicuramente non ne ho ora come posso fare per trovarlo ad un prezzo minore?
mi servirà solo per un giorno e non ne vale la pena secondo me spendere 70 euro cosi!!
Io farei così.. Visto che parli della Radio porterei in inglese "Radio Londra", ossia la radio inglese che, a partire dal 1938 cominciò a trasmettere programmi radiofonici e, a partire dal 1939, cominciò a trasmettere anche in lingua italiana e si distinse subito per il suo carattere informativo e argomentativo rispetto all'EIAR, all'epoca radio del regime fascista (e da qui potresti fare anche un paragone tra questi due tipi di radio, il linguaggio, il tipo di informazione ecc..secondo me sarebbe molto interessante) ; e qua il collegamento con Storia (fascismo) e italiano (Pirandello). Elettronica puoi lasciare quello che hai già scelto.
Che dici? Vorresti aggiungere qualche altra materia?
Che dici? Vorresti aggiungere qualche altra materia?
italiano: marinetti(futurismo) oppure radiodramma oppure pirandello
storia: lo sviluppo delle comunicazioni di massa
elettronica: modulazioni am-fm
inglese: prima guerra mondiale oppure james joyce
frequento l'ipsia bernocchi a legnano e il mio corso è tecnico delle industrie elettroniche
avrei bisogno al più presto perchè dovrei consegnarla grazie milleee
storia: lo sviluppo delle comunicazioni di massa
elettronica: modulazioni am-fm
inglese: prima guerra mondiale oppure james joyce
frequento l'ipsia bernocchi a legnano e il mio corso è tecnico delle industrie elettroniche
avrei bisogno al più presto perchè dovrei consegnarla grazie milleee
Scrivici i collegamenti che hai scelto. Ci verrà più facile aiutarti ;)