Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ho due domande, spero che mi possiate aiutare
la prima è questa se ho una resistenza $R$ e applico a questa la convenzione del generatore la sua equazione caratteristica è $V=IR$ o $V=-IR$ ?? Il mio problema e che se per ipotesi considero positivi i riferimenti di V e R nella convenzione del generatore l'equazione caratteristica viene $V=IR$ cosa che contraddice il fatto che le resistenze possono solo assorbire potenza.
la seconda è legata ...
salve stavo facendo un questionario sulla meccanica e alcuni quesiti non sono riuscito a risolverli.. spero che potreste aiutarmi..
1-Un’automobile parte da ferma e per 20 s ha un’accelerazione lineare di 0.8
m / s^2 nella direzione delle x positive. Durante questo intervallo di tempo, le
ruote, di raggio 0.33 m, non slittano. Trovare il modulo dell’accelerazione
angolare delle ruote.
A. 2.42 rad/s (*)
B. 5.34 rad/s
C. 25.6 rad/s
D. 78.3 rad/s
2-Un uomo, che ha massa 75 kg, si trova ...
Je pense donc je suis
Miglior risposta
CIAO :hi
MI SERVIREBBE UN COMMENTO IN FRANCESE E UNA RISPOSTA ALLE SEGUENTI DOMANDE.(grazie in anticipo)
1.Comment Descartes justifie-t-il le fait que pour lui,rien ne peut etre certain?
2.Pourquoi Descartes décide-t-il de feindre qu'il n'existe aucune vérité?
3.Pourquoi,selon Descartes,je pense donc je suis est-il un principe incontestable?
Et parce qu'il y a des hommes qui se méprennent en raisonnant, même touchant les plus simples matières de géométrie, et y font des paralogismes, ...
Ciao,
spero sia la sezione giusta, sto implementando lo zoom su un'applicazione grafica, il mio problema è il seguente:
Dati due valori A e B, se A>B vorrei calcolare il coefficiente tale per cui riduco A = B. Sto provando con le proporzioni, ma o non ricordo più come si fa o mi sono completamente rimbambito...
Grazie
Stefano
Acquistiamo attrezzatura in leasing dal costo di 50 mila euro, anticipo 30%, 59 rate da 710 euro , riscatto l'1%, 1° rata il 15/10/2012. Mi svolgete l'esercizio con i calcoli e i risconti. Grzie in anticipo! :)
Ho un dubbio con questa piccola disequazione potreste aiutarmi
Miglior risposta
X/3X 0 e il denominatore???
Disequazioni con moduli??
Miglior risposta
Non riesco a risolvere queste disequazioni con i moduli (dalla 306 alla 310), chi può aiutarmi magari spiegandomi anche il procedimento? Grazie mille :)
Quelli scritti in rosso sono i risultati che dovrebbero uscire.
le migliori risposte danno punti per la classifica mensile?
Salve,
Come posso parametrizzare una superficie con equazione cartesiana (x^2)+(y^2)-2x(cosz)-2y(senz)=0?
Problema di fisica sul calore!!
Miglior risposta
per favore potete aiutarmi con questo problema??
Alcuni camper sono dotati di un sistema di riscaldamento a motore spento che, utilizzando il carburante del motore (benzina), permette di riscaldare la cabina anche durante le soste. In condizioni normali consuma 0,3 L/h e assicura un flusso d'aria a 40°C. Trascura le perdite.
Calcola quanto vale il flusso d'aria calda in L/s.
RISULTATO: 100 L/S
Per favore aiutatemi mi serve per domani!! Grazie in anticipo!
Salve a tutti, ho dei problemi per quanto riguarda questo tipo di equazioni differenziali e in particolare quelle che non si possono svolgere per somiglianza. Ad esempio ho questa equazione:
$y''+y'+y=x senx$
ho provato il metodo della variazione delle costanti ma escono degli integrali praticamente impossibili. C'è qualche metodo semplice ed intuitivo per svolgere questo tipo di equazioni?
grazie a tutti in anticipo.
Ciao
Per un nuovo lavoro mi hanno chiesto di certificare il titolo di studio.
Che documenti dovrei dare?
mi serve una tesina di terza media
Fluidi... 2 esercizi?
Miglior risposta
1) Su un pistone di un torchio idraulico, di area 50 cm^2 agisce una forza di 25 N. Calcola la pressione e la forza trasmesse sull'altro ramo del torchio, il cui pistone ha un'area di 80 cm^2. [Risultato: 5,0 x 10^3 Pa ; 40 N]
2) L'area della superficie di appoggio di una statua lignea su una pedana orizzontale è pari a 400 cm^2. Sapendo che la pressione prodotta dalla statua sulla pedana è di 8000 Pa, calcola il peso della statua. [320 N]
Se potete spiegatemeli passo passo magari ...
Riassunto in francese su Jeanne d'Arc
Miglior risposta
Avrei bisogno di un riassunto in francese su JEANNE d'ARC il libro che ho io è della Cideb
Salve a tutti. Sono uno studente del secondo anno di ingegneria elettronica e ieri ho concluso il primo anno (lunedì iniziano i corsi del secondo). Ringrazio tantissimo tutti coloro che mi hanno aiutato in questo forum, a partire dai moderatori della sezione di am e di questa sezione. Spero che riusciranno a "sgomitolare" anche questo dubbio amletico che mi perseguita che non è...matematico! xD (o forse sì )
Avendo dei giorni liberi, sto tirando le somme di questo primo anno. Ho notato che ...
Tradrre nei modi possibili e indicare il paradigma
Miglior risposta
Tradurre in uno dei modi possibili le seguenti forme di perfettoperfetto, indaga poi la prima forma del paradigma
Duxi
Spectavis
Monuisti
Posuerunt
Necaverunt
Debuimus
Nuntiavisti
Tradidit
Tenuerunt
Mansi
Paravit
Existimavimus
Audiverunt
Timuit
Obsedisti
Punivimus
Legistis
Misit
Reddidi
Ornavistis
Reliquerunt
Aspexisti
Munivisitis
Incepit
Venistis
Fuerunt
Sensit
Cupivi
Increpuisti
respondimus
La prolessi del relativo
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe spiegarmi la prolessi del relativo in latino? il mio problema è che ho capito la regola,ma non riesco ad applicarla nelle frasi...quindi mi servirebbero degli esempi che mi aiutino a capire, grazie in anticipo
Salve a tutti,sto provando a svolgere questo esercizio sulla forza di coulomb,e sarei ben felice se qualcuno di voi potesse dare un'occhiata ai miei passaggi =)
Considerate due cariche puntiformi di carica q = ${3*10^-6C}$ e Q = ${-1,5*10^-6C}$.La prima carica si trova nelle seguenti coordinate ${x=3,y=2,z=0}$ mentre la seconda carica si trova in ${x'=1,y'=5,z=-2}$. Trovare la forza agente su q.
$(vec{F})$ = $kQq *( Delta vec{r}) /(Delta r ^3) $
Scelgo un sistema di riferimento O(x,y,z) ...
10 frasi di latino ?
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi.
1 ) Scythae lacte et melle vescuntur, pellibus ferinis et murinis utuntur. ( Giust. )
2 ) Plures fortasse nobiscum erunt et, ut arbitror, diutius ibi commorabimur. ( Cic. )
3 ) Nullis rumoribus inquietor: mecum tantum ( = soltanto ) et cum libellis loquor. ( Plin. )
4 ) Iugurtha cum delectis equitibus Metellum sequitur, nocturnis et aviis itineribus arma capit et Romanos palantes repente aggreditur. ( da Sall. )
5 ) Lex universa est quae iubet nasci et mori. ( ...