Help aiuto per favore!

agnese123
Qual è per te l'essenziale? piccolo tema
aiutatemi

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Tipo ad esempio per me è l'amore,che ci lega tutti. Cosa posso scrivere?

Risposte
.anonimus.
Con la traccia sopra citata? Sempre riguardante l'essenziale?
Puoi dire che secondo te è essenziale che nella società odierna non si senta più parlare di femminicidio,bullismo e di tutto ciò che è inerente alla violenza. Secondo me è essenziale vivere in una società dove i ragazzi riescano a moderarsi e controllarsi con la droga e con l'alcool, perchè così avremmo un numero ridotto di incidenti del sabato sera, di incidenti dovuti al troppo alcool. Ritengo che sia essenziale vivere in un mondo dove non esista nul'altro che l'amore.

agnese123
Sei bravissima! grazie
Vlevo aggiungere qualche altra cosa:,vorrei aggiungere qualcosa che riguarda le tematiche attuali, femminicidio, droga, alcool

.anonimus.
Essendo un tema personale devi postare una tua bozza e solamente dopo possiamo rivederlo insieme. Però ti aiuto con una mia piccola bozza:

Per me ci sono diverse cose che sono essenziali, ma una delle priorità è dedicata ad un sentimento unico: l'amore. L'amore, a mio avviso, è un sentimento che chiunque prova e senza questo sentimento non viviamo. Non mi riferisco solamente all'amore che si prova quando si è innamorati, ma all'amore verso i propri famigliari, verso i propri amici; all'amore verso gli animali, verso la nostra patria, all'amore che si prova verso il proprio lavoro o verso il proprio hobby. Senza questo sentimento stupendo vivremmo in un mondo fatto solo di angoscia, di menefreghismo e di tristezza. Grazie al cielo questo sentimento domina la nostra società e finché esisterà l'amore vivremmo in un mondo bellissimo.

Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.