Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buonasera a tutti, stavo facendo questa funzione ed è andato tutto bene fino a che sono arriato alla derivata prima che non mi viene....il risultato della derivata prima mi dice che la funzione deve decrescere nell'intervallo $(2,(6+sqrt12/2)$ in realà dopo $x>2$ dovrebbe crescere non trovo l'errore:
DERIVATA
$sqrt(x^2-3x+2)+x*(2x-3)/(sqrt(x^2-3x+2)$
CRESCENZA O DECRESCENA
N:$3x^2-6x+2>=0$
D:$sqrt(x^2-3x+2)>=0$
$D:x<1;x>2$
il problema è che a fare il grafico deceresce in un punto in cui invece deve ...
ciao ragazzi quest'anno mi sono diplomato volevo creare il mio curriculum per presentare la mi adomanda di lavoro.
nella creazione del curriculum sto trovando diverse difficolta:
1) quale curriculum scegliere: quello europeo o europass??
2) siccome e la mia prima esperienza lavorativa devo eliminare del tutto la tabella : "Esperienza professionale"?
3) non ho capito qui cosa inserire se mi potete aiutare:
- POSIZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE
- POSIZIONE RICOPERTA
- OCCUPAZIONE ...
Ho alcuni esercizi da risolvere...vi propongo il primo:
Se $BsubA$, dimostrare che per un qualunque $C$ si ha $BuuCsubAuuC$ e $BnnCsubAnnC$
Vi faccio vedere come ho ragionato, se male mi darete dei consigli:
$BsubA$ se $AA x in B,x in A$
Dunque se $x in BuuC$, esendo $BsubA$, ciò implica che $AAx in BuuC, x in AuuC.$
Questo dimostra che $BuuCsubAuuC$
Per lo stesso motivo, $AAx in AnnC rArr x in AnnC$, allora $bnnCsubAnnC$
salve a tutti, sto preparando l'esame di FISCA 1 di ingegneria da pochi giorni. Sono ancora in alto mare con la preparazione, ho studiato la cinematica del punto, moto rettilineo. Ma non riesco a risolvere questo esercizio, vi allego la traccia presa dal pdf della prof.ssa. Io ho provato a risolvere il primo punto ma penso di aver sbagliato, vi posto il mio ...
Traduci le seguenti fra dal latino all'italiano e viceversa (197936)
Miglior risposta
Traduci le seguenti fra dal latino all'italiano e viceversa
- Iam occidebat sol, cum tandem Brundisium pervenimus.
- Dum haec in Macedonia eveniunt, L. Aemilius Paulus primo vere in Ligures exercitum duxit.
- Etiam magistri, dum docent, discunt.
- Quotiens lapis in aquam cadit, circuli undarum fiunt.
- Caesar, postquam omnes gentes in Gallia subegit, Romam rediit.
- Dopo che fu dato il segnale di battaglia, la cavalleria irruppe contro l'ala destra dei nemici.
- Mentre i decemviri ...
Tema sul saluto nel dolce stil novo
Castilla La Mancha
Miglior risposta
perfavore.. Mi potreste dire tre minumenti importanti di Castilla La Mancha in spagna? grazie
Lo stato tensionale si dice piano se esiste un piano $\pi$ la cui normale è $\n_(\pi)$, tale che per ogni $n$, il vettore $t_n$ (vettore tensione che agisce su un piano di normale $n$) sia parallelo a $\pi$, ovvero $\n_(\pi)^t t_n = 0$. Si può ricavare che $t_(\n\pi) = 0$ quindi la tensione che agisce su $\pi$ è nulla, ed è un piano scarico
Corretto? Potreste farmi un esempio?
Ovviamente anche se un piano è ...
Riassunto testo in francese
Miglior risposta
potreste farmi un riassunto a parole diverse del seguente testo?
potreste farmi un riassunto del seguente testo a parole diverse? GRAZIE IN ANTICIPO :hi
Le règne de Louis XIV a été l'un des plus longs de la monarchie:cinquante-quatre ans.Lorsu'il accède au pouvoir en 1661,le roi a 23 ans.
Louis XIV a incarné aux yeux de ses contemporains la monarchie absolue.Doté d'une forte personnalité,d'une grande intelligence et d'un orgueil sans mesure,il à achevé ce qu'avaient commencé ses ...
riassunto del brano " l'avventura di uno sciatore" italo calvino
Scomposizioni (197943)
Miglior risposta
come si scompone x^3-2x^2+?
Breve espressione di matematica 1º liceo
Miglior risposta
aiuto
Mi potete tradurre queste frasi da italiano a inglese?
sto facendo il present perfect continuous quindi dove è possibile lo potreste mettere?
1-Dylan ha un forte mal di schiena perchè è tutto il giorno che pittura il soffitto della sua stanza.
2-Amber è molto felice oggi! Ride da ore!
3-i due marinai sono molto stanchi perchè stanno pulendo il ponte della nave da quattro ore!
4-Sydney sta disegnando dalle 15. Disegna spesso. Lo ama
5-I nostri nonni ci stanno telefonando da giorni. ...
Ciao a tutti/e,
avrei bisogno di qualche chiarimento su un paio di esercizi:
1) Un gruppo di pazienti è composto da 30 soggetti di cui 18 maschi e 12 femmine. Si decide di effettuare un test clinico a 6 pazienti scelti a caso. Quale è la probabilità che il gruppo selezionato sia composto equamente di uomini e donne?
Per questo esercizio pensavo fosse corretto calcolare la probabilità attraverso la distribuzione ipergeometrica:
$ P(X=x)=(( (H), (k) )( (N-H), (n-k) ))/(( (N), (n) )) $
Calcolandola sia per il gruppo maschi che ...
Poetica di Francesco Petrarca?
Miglior risposta
Ciao a tutti. Oggi sono qua per chiedere aiuto sulla poetica di un altro autore della letteratura italiana: FRANCESCO PETRARCA. Sempre in 2/3 righe.
Grazie a chi mi riesce ad aiutare.
ho bisogno di un aiuto con queste domande riguardanti la seguente poesia:
La mer est plus belle
Que les cathédrales,
Nourrice fidèle,
Berceuse de râles,
La mer qui prie
La Vierge Marie !
Elle a tous les dons
Terribles et doux.
J'entends ses pardons
Gronder ses courroux.
Cette immensité
N'a rien d'entêté.
O! si patiente,
Même quand méchante !
Un souffle ami hante
La vague, et nous chante :
« Vous sans espérance,
Mourez sans souffrance ! »
Et puis sous les cieux
Qui ...
salve ragazzi, mi servirebbe aiuto con questo studio di funzione
$ f(x) = x^2 (ln|x| - 1/2) $
posto che il dominio è $ x in R : x != 0 $
ho calcolato i limiti ottenendo $ +- oo ; +- 0,3 $ ma non sono molto sicuro, ho difficoltà a calcolare gli altri elementi che mi servono per disegnare il grafico della funzione, potete aiutarmi? grazie in anticipo a tutti
Scusate sempre, ma ho bisogno del vostro parere.
Vorrei sapere dove sbaglio....
Allora: bisogna determinare il valore K per il quale la funzione $ f(x) = x-kx^-1 $ ha un minimo relativo in x = 2
Dunque io ho pensato di svolgerlo così:
Intanto un punto di minimo relativo sarà un punto dove la funzione smette di scendere ed inizia a salire.
Quindi se la funzione è continua e derivabile in un intorno completo di x = 2 allora la tangente in quel punto sarà orizzontale cioè la derivata prima avrà ...
Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto riguardo a questo esercizio. Non dovrebbe essere troppo complesso, ma ho ancora qualche dubbio riguardo alla mia risoluzione.
Un'urna contiene 6 palline rosse e 8 bianche. Se ne estraggono 6 senza restituzione; si calcoli la probabilità dei seguenti eventi:
A = si estraggono 4 palline rosse e 2 bianche
B = si estraggono le prime 4 palline rosse e le ultime 2 bianche
C = la prima pallina rossa è estratta alla 4^ estrazione
Io ho risolto ...
Provate a svolgere questo test e ditemi i risultati che avete ottenuto, eventualmente postando lo screen.
http://www.iqtest.dk/main.swf