Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno che ha partecipato, sta partecipando o pensa di partecipare nel 2015-2016 mi potrebbe dare più informazioni?
I test come sono? quando si sa se l'iscrizione è stata accettata? quando chiamano per le selezioni? più sapete più ditemi grazie!
io mi sono iscritta e spero di entrare!
ciao a tutti volevo chiedere un'informazione su facoltà da scegliere io sarei interessato alla ricerca medica in campo neurologico cercando qualche scoperta su nuovi farmaci come la pillola dell'amnesia selettiva o che possano aiutare in generale il cervello.. non saprei se scegliere medicina per non so come la si mette con i farmaci quella più adatta mi sembra neurobiologia qualcuno che mi aiuti grazie
La differenza di 2 segmenti misura 0,72 m. e il primo è metà del secondo. Quanti CM. misurano i 2 segmenti?
SUPER URGENTE!
scrivere i temi non è proprio la mia specialità, è come se fossi abbonata al 5 1/2.
Come posso scrivere un tema e arrivare a prendere un voto almeno sopra il 6
Salve a tutti, qualcuno potrebbe darmi una mano con il seguente esercizio sui sottospazi vettoriali?
il testo dice:
Stabilire se i seguenti insiemi sono sottospazi vettoriali di \(\displaystyle \mathbb{R}_{[t]}\)
\(\displaystyle \{\mathcal{P}(\mathcal{t^2}) ; \mathcal{P}(\mathcal{t})\in \mathbb{R}_{[t]}\};\\
\{\mathcal{P}(\mathcal{t})^2 ; \mathcal{P}(\mathcal{t})\in \mathbb{R}_{[t]}\}.\)
Non so da dove cominciare!
Grazie!!!
La somma di due numeri dispari consecutivi è maggiore di 45. Trova quali sono i due numeri naturali più piccoli che soddisfano la relazione.
Frasi con le similitudini con la parola "Solidarietà"
La retta urgente
Miglior risposta
Potete aiutarmi a risolvere questi problemi, io non ho capito come si fanno :(
1)Scrivi l'equazione della retta r passante per A(1;3)e perpendicolare alla retta y= 1/2 x+4. trova l'equazione della retta s passante per B (2;8) e C (5;5). determina infine il punto di intersezione tra r e s.
2)UN PARALLELOGRAMMA ABCD ha i lati AB,BC e DA che si trovano rispettivamente sulle rette di equazioni 2x+y-2=0,4x-7y-4=0,4x-7y+14=0. Sapendo che C ha coordinate (8;4), determina le coordinate degli ...
Salve a tutti, vorrei capire come svolgere questo genere di esercizi...
Si considera il sottospazio di \(\displaystyle R^{2,2} \)
\(\displaystyle U = ((1,0),(-1,0)) , ((2,1),(-2,0)) , ((0,0),(1,0)) , ((3,-4),(5,0)) \)
[nota]Scusatemi ma non mi escono le matrici. Ho usato anche il codice. Comunque è un sottospazio e ci sono quattro matrici 2x2. La prima parentesi è la prima riga e la seconda parentesi corrisponde alla seconda riga.[/nota]
Scrivere le equazioni di \(\displaystyle U \) nella ...
qualcuno mi può dire qualche canzone in inglese, legate nell'ambito del bullismo?
ciao a tutti.. sono nuovo in questo sito, e volevo porvi una semplice domanda...
come faccio a studiare e a capire meglio storia e francese..???
Grazie
Saluti da Dany022001
VERSIONE GRECO V ginnasio (199507)
Miglior risposta
Potete tradurmi questa versione?
Ciao a tutti. Volevo condividere con voi questo ragionamento che non mi quadra completamente. Si tratta di un'applicazione del "classico" problema del collezionista.
Eccolo: le merendine talDeiTali regalano una collezione di $n$ sorprese distinte. Ogni scatola può contiene una delle $n$ sorprese con probabilità di $1/3$ o non contenere nulla con probabilità $1 - p = 2/3$.
Indico con:
$X = T_1 + T_2 + ... + T_n$
il numero di pacchetti di merendine che ...
Versione ????
Miglior risposta
Manovre di Cesare e dei Galli
Ut repente, instructas velut in acie, certo gradu legiones nostras accedere viderunt, Galli, ut vel certaminis periculum vitarent vel consilium nostrum exspectarent, copias suas instruxerunt pro castris nec loco superiore decesserunt. Itaque Caesar contra hostium castra consedit iussitque vallis, fossis, turribus castra nostra quam celerrime muniri. Cum autem ipse animadverteret illos complures dies castris loci natura munitis se tenere, neque oppugnari castra ...
Urgentissimo!!!!! La vita su altri pianeti
Miglior risposta
C'è, c'è stata o c'è possibilità di vita su altri pianeti? :dozingoff
potete rivolverolo grazie.... non capisco perchè i forni vengono 45
Un'indagine di mercato compiuta su 90 famiglie ha evidenziato che 59 possiedono il robot da cucina, 80 hanno il forno a microonde o il robot da cucina e 24 possiedono entrambi gli elettrodomestici. Quante famiglie hanno solo il robot e quante solo in forno? Quanti non possiedono nessuno di questi elettrodomestici?
Ciao, è la prima volta che vi scrivo !! ho un problema con alcune espressioni !! mi blocco e non riesco ad uscirne !! mi potete aiutare voi ???
la prima è questa:
$ [(x+2y)/(x^2-y^2)-(x+y)/(x^2+xy-2y^2)-y^2/[(x^2-y^2)(x+2y)]]:(x+y)/(x-y) $
vi allego anche l'immagine così forse è più chiaro !!
vorrei capire dove sbaglio !!
$ (x+2y) $ lo lascio così
$ (x^2-y^2) $ è una differenza tra due quadrati: (x+y)(x-y)
$ - (x+y) $ lo lascio così
$ (x^2+xy-2y^2) $ è un trinomio da scomporre: (x-y)(x+2y)
$- y^2 $ lo lascio ...
E-mail alla prof di inglese
Miglior risposta
Ciao a tutti! devo scrivere una mail alla mia prof entro oggi. vi chiedo di aiutarmi! vi ringrazio:)
Dear Miss. (nome professoressa),
I'm Pinco Pallino of the class 3AS.
As agreed upon attendo la sua mail in cui mi invia il link del video di cui ci ha parlato in classe da inoltrare poi ai miei compagni.
Thank you
Yours sincerely.
Pinco Pallino
$f(x)=10^(x^10)$
Io l'ho risolta in questo modo $(10^x)^10$ so che la derivata di $x^alpha=alpha*x^(alpha-1)$ quindi $f'((10^x)^10)=10*(10^x)^9$ essendo una funzione composta dovrò moltiplicare il risultato ottenuto per la derivata dell'argomento elevato a potenza che è $f'(10^x)=x*10^(x-1)$ quindi
$f'((10^x)^10)=10*(10^x)^9*(x*10^(x-1))=10*10^(9x)*x*10^(x-1)=10x*10^(10x-1)=10*(x+1^(10x-1))$
Il risultato che mi viene fornito però è $f'(x)=ln(10)*(10^(x^10+1))*x^9$.
So che l'ultimo risultato deriva da un ragionamento diverso ma il primo risultato può essere giusto ? e nel caso come faccio a ...