Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ricerca in francese su Parigi
Miglior risposta
Paris est la capitale de la France, située sur la Seine.
Elle a 2160000 habitants.
Elle est la capitale politique, administrative et commerciale de la France.
Paris est la capitale mondiale de la MODE et du luxe.
Elle est une centre économique, mondial de la mode, de l' art et de la culture a un pouvoir d' attraction irrésistible
Paris est un port fluvial aussi important.
La seine se divide en la Rive Droite et la Rive Gauche.
Sur la "Rive droit" il y a: L'Opéra Garnier, le Champs- ...
Sviluppa in un testo espositivo l'argomento suggerito, seguendo le indicazione e i dati elencati.
Miglior risposta
ARGOMENTO: Pianeta giovani: avere 15 anni, tra studio, lavoro e disoccupazione.
SCOPO: Informativo
DATI DA UTILIZZARE: il risultato di un'inchiesta condotta nel gennaio 2002 ha permesso di stabilire che su 100 giovani di 18-19 anni:
-83 studiano
-7,1 lavorano
-2,1 lavorano e studiano
-7,8 sn disoccupati.
Traduzione in spagnolo (201185)
Miglior risposta
Mi controllate se ho fatto bene la traduzione di questo testo in Spagnolo ?
Quando mi è capitato di vedere qualche scena di Corrida in TV, i miei occhi non sono mai stati capaci di rimanere fissi sullo schermo a guardare. E' uno spettacolo raccapricciante e senza cuore. Violenza, crudeltà e sadismo allo stato brado.
Nemmeno io sono una grande animalista, ma la Corrida supera a mio parere ogni limite e ai tempi d'oggi non possono parlarmi di tradizioni e cultura per giustificare un massacro. ...
Racconti di fantascienzaaaa!!!plsss entrate
Miglior risposta
Domani ho un compito scolastico e la mia professoressa ci farà scrivere un racconto di fantascienza e sono a corto di ispirazioni.
-presentazione del protagonista e la situazione iniziale
-continuazione della vicenda
-sviluppi negativi
-andamento positivo
-soluzione
Vale da entrambi i lati dell'implicazione il teorema di derivazione della funzione inversa oppure no?
Cioè si può affermare che:
- $ f^-1 $ derivabile in [a,b] $ rArr $ $ f $ derivabile in ( $ f^-1 $[a,b] )
E perchè?
ciao a tutti!!
Ho un problema con il seguente esercizio:
sia X=Y=[0,1] , m la misura di Lebesgue e # la misura della cardinalità.
sia ora $ f=chi(x=y) $ (funzione caratteristica vale 1 se x=y e 0 altrimenti). Dimostrare che
$ int_(0)^(1) (int_(0)^(1) f(x,y)d#)dm=1 !=0=int_(0)^(1) (int_(0)^(1) f(x,y)dm)d# $
io avevo provato a fissare per esempio una y* e svolgere i due integrali considerando f(x,y*) il problema è che mi blocco sul calcolo. Potete aiutarmi?
Ciao a tutti ! Ho dei problemi con questo esercizio. Devo trovare i punti critici della funzione
$ f(x,y)= x^3-6xy+3y^2+3x $
e discutere la natura estremante.
Ora, dopo aver svolto i calcoli a me risulta l'unico punto $ P (1,1) $ critico.
Tuttavia l'hessiano calcolato nel punto risulta essere nullo quindi non posso concludere nulla.
Allora ho considerato la f ristretta a delle curve passanti per P.
In particolare, nei punti della parabola $ y = x^2$ la funzione ...
Ciao a tutti! Mi aiutate a risolvere i seguenti problemi teorici sulle derivate?
- Sia f(x) funzione definita in un intervallo [a,b] tale che f(x) risulta derivabile in (a,b) e f(a) = f(b). Allora esiste finito $lim_(x->a^+) f'(x)$? Perché?
- Sia $f: RR \to RR$ una funzione convessa e sia $f(x_0) = 0$. Allora esiste un unico $m in RR$ tale che $f(x) >= m(x - x_0) AA x in RR$? Perché?
- Sia f(x) funzione derivabile e strettamente convessa in (a,+∞). Allora f(x) è inferiormente limitata in ...
spesso i romani per la giustizia dovevano combattere guerre contro i popoli di tutta l'europa, africa e asia.
Salve!Mi potreste dire come si procede per risolvere questo problema:Sia \(\displaystyle f(x,y,z) = (x^2+y)^z \).Riportare il valore numerico (2 cifre decimali) della derivata parziale rispetto a z nel punto (1,2,3).
Salve, buon anno a tutti voi della comunità di matematicamente.it!
Vi scrivo perché ho dei dubbi relativi all'individuazione dei segni dei lavori valutati nel PLV. So che se uno spostamento e la forza che lo genera sono equiversi, allora si tratta di lavoro motore e quindi positivo. Viceversa, se non sono equiversi, il lavoro sarà resistente. Tuttavia non riesco a capire una volta per tutte come ci si comporta. Vi propongo degli esempi:
1) su una trave (nel mio sistema equilibrato) agisce uno ...
Ciao a tutti! Come si risolve questo problema:
Si consideri il grafico di una \(\displaystyle funzione f \) rappresentato nel rettangolo \(\displaystyle [4,8]x[0,4] \) (la notazione denota il prodotto cartesiano degli intervalli) . Eseguendo 3 zoom con fattori di ingrandimento 2 attorno al centro del grafico la finestra grafica diviene?
Ciao, quest'anno ho la maturità..frequento ragioneria e mi serva aiuto per la tesina..help me please :dontgetit
salve ragazzi mitrovo questi 2 integrali, scritti come da titolo...io ci ho sbattuto la testa, il primo l'ho fatto con varie sostituzioni, poi ho provato con la decomposizione al numeratore(addizionando e togliendo qualcosa) e niente, il secondo credo che vada fatto obbligatoriamente per parti ma non riesco....mi dareste qualche dritta per favore?Magari non state li a risolverli perchè se no vi annoiate, ma ditemi se voi avete un occhio da volpe per queste cose, magari una dritta riuscite a ...
Salve a tutti, sto cercando di affrontare questo problema di Geometria ma c'è
qualcosa che non mi torna e vi sarei molto grato se poteste darmi il vostro
aiuto. Il problema è il seguente:
Nello spazio ordinario $ R^3 $ sono dati i punti \(\displaystyle P = (0, 0, 1) \) e \(\displaystyle Q = (3, 1, −4) \) e il
piano π di equazione \(\displaystyle x + 2y + z = k \), con k parametro reale.
a. Determinare l’equazione della retta \(\displaystyle r \) passante per \(\displaystyle P ...
Ragazzi devo fare un tema su Rousseau..senza la traccia..però so che devo parlare del suo pensiero riguardo l'educazione...ma qual'è il suo pensiero?
Ciao a tutti, mi son venuti due dubbi di analisi matematica, spero me li sappiate risolvere.
Il primo, se ho una funzione vettoriale, ad esempio $F(x,y,z)=5ux+3uz$ ($ux$ e $uz$ sono i versori) e vogliamo valutarla in $z=0$, non dobbiamo mettere anche $uz=0$ giusto? Perchè è stato fatto durante una parte teorica di un corso e non mi è parso corretto il porre $uz=0$, anche se esso si sarebbe semplificato con il proseguio dei calcoli. ...
Siano \(\displaystyle a, b, c \in Z \) mostrare che:
\(\displaystyle ( b, c ) = 1 \Rightarrow ( a, bc ) = ( a, b ) ( a, c ) \)
Ho fatto una dimostrazione ma mi pare un po' contorta, mi potete dire se c'è un modo più semplice e meno laborioso? Grazie
Ecco la mia:
Sia \(\displaystyle d_1 = ( a, bc ) \) allora, poiché \(\displaystyle ( b, c ) = 1 \) possiamo affermare che \(\displaystyle \exists x_1 , x_2 \in Z : d_1 = x_1 x_2 ,\ {} x_1 | b ,\ {} x_2 | c , \ {} ( x_1 , x_2 ) = 1 \)
Sia ...
Sito per descrivere quadri/opere d'arte
Miglior risposta
Ciao ragazzi per caso conoscete un sito dove si possono trovare delle descrizioni di quadri + interpretazione? Devo descrivere il quadro "due uomini davanti al mare al sorgere della luna" ma non trovo niente... grazie in anticipo