Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao!;)
Grazie anticipatamente per mostrare attenzione a questa richiesta!
Come saprai quasi con certezza con la fine di gennaio, si ha il termine del primo quadrimestre. Sono una studentessa del Liceo Classico e vorrei sapere se potresti spiegarmi, come funziona la scelta di valutazione dei voti per la pagella; mi spiego meglio: se una persona ha una media di 7.60(in questo caso non è la mia media, ma sto facendo solamente un esempio) il suo voto in pagella sarà di 7 o di 8?
Molte scuole ...
Modal verbs
Miglior risposta
Ciao a tutti! Volevo sapere entro domani pomeriggio se questi esercizi erano giusti o se c'è qualcosa che ho sbagliato... Grazie!! :)
Read the sentences. Underline Yes or No.
1 I’ll pick up your dry cleaning for you.
This is an offer. Yes / No
2 Shall I answer the door?
This is a request. Yes / No
3 I’ll phone Mum after dinner to see how she is.
This is an intention. Yes / No
4 Shall we send her some flowers?
This is an offer. Yes / No
5 Where shall we eat tonight?
This is a ...
Ecco a voi il problema: Un corpo viene lanciato verso l’alto su un piano inclinato di 30º gradi, con velocità iniziale v0=4,0 m/s. Se tra il corpo ed il piano c’è un coefficiente di attrito dinamico pari a μd=0,3 , con che velocità ritornerà il corpo alla base del piano?
ciao a tutti sto facendo la tesina per la maturità alberghiera L'argomento centrale è la CELIACHIA, potreste consigliarmi cosa collegare per italiano e storia'? grazie in anticipo.
Salve vi posto la foto perche da telefono impiegherei ore.
Il testo chiede di verificare che ci sono due punti di intersezione e io ho provato a fare i conti bloccandomi a un certo punto.vi posto i calcoli
Ho deciso dunque di proseguire facendo un grafico.tuttavia ho saltato la ricerca delle intersezioni e volevo chiedervi se era corretto lo studio dei limiti in quanto quelli per cui x tende a +-1 non sono gli stessi riportati dai calcolatori di grafici online
Come posso proseguire? E ...
Testo argomentativo con traccia a vostro piacere...heeeelp!!! :mannagg
Postille in greco
Miglior risposta
Avrei bisogno della traduzione delle seguenti postille:
- τò φιλοψυχεῖν
- λανθἀνε φιλοψυχῶν!
- φιλοψυχία... εἰς θἀνατον!
- οἶδα γἀρ ὄτι βούλομαι - τε και οὑδέν ἐστι δ τì βούλομαι
grazie
Cari ragazzi,sapete darmi una mano con questo problema?
a) Le pale di un elicottero sono lunghe 7 m da un estremità all'altra, e hanno una massa di 300 kg. Si calcoli l’energia necessaria per portarle alla velocità di decollo pari a 450 giri/minuto, e la potenza media erogata dal motore se ciò avviene in 6 secondi. Si assuma che le pale siano equivalenti ad un’asta omogenea di pari massa e lunghezza e si ignori la resistenza dell’aria.
Ho questo integrale triplo
$int_0^(2pi)int_0^(pi)int_0^(prop)sinthetar^2/r^3(rsinthetacosphi+rsinthetasinphi+rcostheta)d theta dphi dr$
Se integro la parte $dr$ mi da infinito. Se integro la parte angolare mi da $0$. Dovrei concludere che è indeterminato?
Mi è stato detto che questo integrale dovrebbe essere convergente ma non assolutamente convergente: è vero? E come potrei verificarlo se lo fosse?
Spero possiate aiutarmi, grazie
Ciao a tutti, devo fare la tesina per la maturità, faccio l'alberghiero settore cucina.. avevo pensato a una tesina sui fast food ma la fanno già in troppi ed é troppo scontata. Ci vuole originalità ma in questo momento sono proprio a corto di idee. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
Ciao ragazzi, volevo sapere se ci sono delle prassi da effettuare per partecipare come uditrice in facoltà di fisica a padova o comunque in generale in altre?
grazie
ciao a tutti, mi trovo in difficoltà con questo sistema di due equazioni in due variabili:
$ y^3+6xy+1=0 $
$ 3xy^2+3x^2=0 $
Ho calcolato prima x dalla seconda equazione ed ho ottenuto $ x=-\sqrt[3]{1/25} $ (spero di aver usato bene le formule, si tratta di una radice cubica e il radicando è 1/25) mentre dalla prima equazione ottengo $ y=\sqrt[3]{1/5} $ . Il libro mi dice che oltre a questa soluzione dovrei avere anche il punto (0;-1). Cosa sbaglio nel risolverla?
ciao a tutti, vorrei il vostro aiuto per una tesina originale . Faccio la scuola alberghiera settore cucina. vorrei qualcosa di nuovo, non i soliti disturbi alimentari o i fast food. Grazie in anticipo :)
Ragazzi , mi potreste dare una mano con questo integrale ? 1/(3+senx+3cosx)
Per prima cosa come io ho sostituito seno e coseno con le rispettive formule parametriche (2t/1+t^2;1-t^2/1+t^2)t=tg(x/2)
A questo punto dopo aver semplificato il tutto mi viene : 1/(3t^2+t).Così ho pensato di usare il metodo dei fratti semplici per risolverlo e mi torna che B=-3 e A=1 e risostituendo mi viene ln|tg(x/2)/(3tg(x/2)+1)| mentre secondo il libro torna ln|3+tg(x/2)| Dove sto sbagliando ?
Salve,
del seguente problemino ho risolto il punto a) ma non trovo la strada per gli altri......
Un punto P descrive un moto circolare uniforme lungo una circonferenza di raggio R. Il periodo vale T= 7,1 s. Si osserva che la velocità massima del moto proiettato su qualsiasi diametro vale v=0,44 m/s.
Calcolare: a) il valore di R, b) il valore dell'accelerazione.
Il testo[nota]"Elementi di fisica", P. Mazzoldi, M. Nigro, C. Voci, EdiSES[/nota] suggerisce che:
il moto proiettato su un qualsiasi diametro è un moto armonico semplice di ampiezza R e pulsazione \( ...
Salve a tutti mi sono imbattuto in un esercizio davvero complesso da risolvere. Sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi. Il testo è questo :
Assegnato nel piano il semicerchio T di centro C e diametro AB=2 , si affrontino le seguenti questioni.
a) Si disegni nello stesso semipiano di T un secondo semicerchio T1 tangente ad AB in C e di uguale raggio 1. Si calcoli l'area dell'insieme piano intersezione dei due semicerchi T e T1.
b) Si trovi il rettangolo di area massima inscritto in T.
c) ...
Urgente (205136)
Miglior risposta
Qualcuno sa dirmi che significato assumono le anafore e le ripetizioni nella poesia di Primo Levi "se questo è un uomo"?
Buonasera
mi serve un testo in inglese di public speaking di 6 minuti circa, non sono un alunno perfetto in inglese, leggo normalmente.
Mi servono public speaking su due argomenti: 1) Modern technoly a new addidction for students? 2) Is it great to own weaps as it happen in the USA?
Perfavoresenza error grammaticali, con tempi verbali perfetti
Grazie Mille, mi server urgentemanete.
Grazie ancora in anticipio.
Aggiunto 1 giorno più tardi:
Qualcuno che mi risponde?
Grazie a tutti quelli che ci proveranno :)