Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Faccio la terza media e ho deciso di frequentare l'Istituto Tecnico elettronica ed elettrotecnica mi piace l'elettronica quindi per questo ho scielto quella scuola però non so se ho fatto la scielta giusta e se quella scuola fa per me. A scuola vado bene ho una media dell8/9 e all'inizio ero deciso anche fra lo scientifico e scientifico opzione sienze applicate,i miei insegnati mi hanno consigliato di fare lo scientifico essendo per loro bravo e pure i miei amici. Cosa ne pensate? Il tecnico ti ...
Faccio la terza media e ho deciso di frequentare l'Istituto Tecnico elettronica ed elettrotecnica mi piace l'elettronica quindi per questo ho scielto quella scuola però non so se ho fatto la scielta giusta e se quella scuola fa per me. A scuola vado bene ho una media dell8/9 e all'inizio ero deciso anche fra lo scientifico e scientifico opzione sienze applicate,i miei insegnati mi hanno consigliato di fare lo scientifico essendo per loro bravo e pure i miei amici. Cosa ne pensate? Il tecnico ti ...
Calandrino e l'elitropia
Miglior risposta
Mi serve la parafrasi della novella calandrino e l'elitropia
Ciao a tutti ragazzi, sono al quinto anno di liceo scientifico; come materie ho Italiano, Filosofia/storia, Fisica/matematica, Informatica, Inglese ed Educaz. Fisica...
Vorrei suggerimenti per collegare tutto alla tematica principale della crisi del '29! Grazie per l'aiuto, scrivo qui perché non trovo la sezione in generale per gli esami di stato.
cosa posso collegare ad arte e tecnica sui diritti dei bambinii aiutatemi per favoreeee
Analisi del testo di un brano
Miglior risposta
Raga potresti darmi una mano con l 'analisi del testo narrativo(fabula intreccio, narratore....) grazie mille
La notte del 20 dicembre 1849 un uragano violentissimo imperversava sopra
Mompracem, isola selvaggia, di fama sinistra, covo di formidabili pirati, Situata
nel mare della Malesia, a poche centinaia di miglia dalle coste occidentali del
Borneo.
Pel cielo, spinte da un vento irresistibile, correvano come cavalli sbrigliati, e
mescolandosi confusamente, nere masse di vapori, ...
Aiuto divina commedia?
Miglior risposta
aiuto divina commedia?canto 13
-qual è il nome dello scialacquatore sbranato delle cagne infernali?
-quante volte sono evocati nel canto i cinghiali?
-quali sono gli elementi propri di un bosco reale che invece mancano nella selva dei suicidi?
-ci sono contatti e rapporti tra le anime dei suicidi e quelle degli scialacquatori?
-chiarisci la funzione del poliptoto "cred'io ch'ei credette ch'io credesse"
-attraverso quale esperienza dante comprende la vera natura del gran pruno?
RIASSUNTO DEL LIBRO "GESU' E' NATO A NAPOLI" di Luciano de Crescenzo
Miglior risposta
RIASSUNTO DEL LIBRO "GESU' E' NATO A NAPOLI" di Luciano de Crescenzo. Grazie mille a chi mi farà questo riassunto!
Riassunto dr jekyll e mr hyde.
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe un riassunto brevissimo di Dr Jekyll e Mr Hyde in italiano, entro oggi. Grazie mille!
Ciaaoo a tutti,è da un bel pò che mi sono accorta che non riesco più a fare temi di una volta. Mi spiego meglio ai tempi delle medie scrivevo 4 o 5 pagine di temi e prendevo anche bei voti..ora non riesco neanche a fare una pagina di un saggio o di un tema se non prendendo spunto da internet. So che alle superiori,ovviamente,i temi diventano maggiormente difficili,ma sono in vista degli esami e non so davvero come fare!! Come posso migliorare il 'mio modo di scrivere'??
ciao! :) chi può spiegarmi questi esercizi?
8.Trova due numeri tali che il loro prodotto sia 1/6 e la somma dei loro reciproci sia 5.
9.Se si aumenta di 4 il denominatore di una frazione avente numeratore 5, la frazione diminuisce di 5/24. Determina il denominatore della frazione.
10.In un numero di due cifre la somma delle cifre è 4 e il prodotto tra il numero e quello ottenuto scambiando di posto le cifre è 403. Trova il numero.
grazie mille!
Salve, vi chiedo un'aiuto per poter calcolare in modo semplice veloce e preciso il contenuto in litri delle botti sapendo i seguenti dati:
h= altezza del liquido all'intereno del barile
D= altezza massima del barile
Q = capacità barile
d= altezza minima barile
L = lunghezza barile
IC = indice di curvatura del barile dato da D-d/L (nel mio caso 0,15)
Grazie
La lunghezza propria di un oggetto è la lunghezza dell'oggetto nel sistema di riferimento inerziale in cui l'oggetto è in quiete.
Il tempo proprio tra due eventi è il tempo tra due eventi in un sistema di riferimento inerziale dove i due eventi accadono nello stesso posto.
Ora, dati due sistemi di riferimento inerziale $ K $ e $ K' $, con $ K' $ in moto con velocità $ v $ rispetto a $ K $, per un dato oggetto e per due eventi correlati ...
Signore e signori, new entries e dinosauri! A gran richiesta del pubblico tornano sul forum... (...rullo di tamburiiii...)
GLI OSCAR DI SKUOLA.NET!
Per chi ancora non li conoscesse, gli oscar sono una tradizione del sito: a seconda delle disponibilità degli organizzatori si ripetono, ogni tot anni, ormai dal lontano 2007.
Il "gioco" consiste nel selezionare, tramite i voti della community, l'utente più rappresentativo per ognuna delle categorie sottoelencate. Ci sarà una votazione ...
Legge di HOOKE (:)))))))))))))))
Miglior risposta
AIUTO!! Link della legge di Hooke ?
Legge di HOOKE (:))))))))))))))) (205873)
Miglior risposta
AIUTO!! Link della legge di Hooke ?
La facoltà di ingegneria in generare o anche in particolare elettronica o elettrotecnica chiunque può frequentarla ? Il test di ammissione viene chiamato così perchè se lo passi entri e puoi seguire le lezioni per poi fare la laurea o è semplicemente un test d'ingresso per valutare le tue capacità o te lo fanno fare per vedere poi che cosa si parla in quell'università(ingegneria)o qualcos'altro ?
ciao a tutti secondo voi è migliore la gemini cdmp 7000 oppure la pioneer sz
Scusate ho creato questa funzione con Octave ma quando la richiamo non esegue il codice:
function [T] = posmedifor(x1,x2,x3,y1,y2,y3,z1,z2,z3,t1,t2,t3)
valore = [0, 0, 0, 0];
X =[x1,y1,z1,t1
x2,y2,z2,t2
x3,y3,z3,t3]
for ii = 1:4
for jj = 1:3
if X(jj,ii)>0
valore(ii) = valore(ii)+X(jj,ii);
endif
endfor
endfor
T = [valore(1)/3, valore(2)/3, valore(3)/3, valore(4)/3]
Potreste per favore dirmi cosa ho sbagliato? ...