Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alby9411
Buongiorno, è la prima volta che prova a fare esercizi sulla complessità asintotica di caso peggiore di codice Java e non ho ben capito il ragionamento da fare. Le "regole" da usare sono quella dell'istruzione dominante, delle parti ripetute... Ad esempio in questo codice l'istruzione dominante è quella del println, che viene ripetuta O(a) volte , la quale viene ripetuta da 0 a (n-1) volte... ora però devo assegnare ad a un valore e non riesco a capire come "concatenare " il fatto che a sia ...
21
26 mag 2015, 10:13

brownbetty1
Salve a tutti. Sto cercando di capire come funzionano gli integrali curvilinei di 2° specie. Ho un problema con il seguente esempio. Sia $ vec(F)=(F_1;F_2;F_3) $ il campo di forza gravitazionale newtoniano generato da un corpo di massa $m$, che poniamo nell'origine del sistema di assi cartesiani, agente su un corpo puntiforme di massa unitaria posto nel punto $(x; y; z)$. Se $G$ indica la costante di gravitazione universale, allora $ F_1 =-Gmx/r^3 $, ...

Fab527
"In un piano verticale, due aste ($OP$ e $ PQ$) di lunghezza $l $ e massa trascurabile hanno un estremo ($P$) in comune; la prima asta è vincolata a ruotare attorno all'origine $O$ del sistema di riferimento. In corrispondenza di $P$ e $ Q$ si trovano due punti materiali di massa $m$. Inoltre, il punto $Q$ è collegato ad una molla di costante elastica $k>0$, ...
1
7 giu 2015, 21:28

MauroM292
Salve a tutti, ho trovato difficoltà nella risoluzione di questo esercizio. Data l'applicazione da $ f:R^2-> R^2 $ l'endomorfismo a cui è associata la matrice: $ A=( ( 1 , 1),( 0, 1) ) $ Determinare la matrice associata a f rispetto alla base B1=((3,1),(2,0)) nel dominio e alla base B2=((1,2),(1,1)) nel codominio. Scrivere una base e un sistema di generatori per lo spazio vettoriale $ R^2 $. Non riesco a capire come fare questa matrice associata sia nel dominio che nel ...

Antonio2506
Tesina Geometra sull'EXPO maturità 2015 , come collegarmi in tutte le materie a quest'argomento? Ho postato in ''maturità 2014 perché non ho trovato 2015 , grazie a chi mi aiuterà''
4
28 apr 2015, 07:59

Antonio2506
Tesina Geometra sull'EXPO maturità 2015 , come collegarmi in tutte le materie a quest'argomento? Le materie sono estimo , topografia e costruzioni. .non riesco a trovare nulla , grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà :-)
1
22 mag 2015, 07:36

giampaoloputignano
STRADE CON IL FASCISMO Miglior risposta
mi servirebbero appunti sulla storia dell'evouluzione delle strade italiane con mussolini
1
8 giu 2015, 12:28

lorynapoli
Seconda guerra mondiale Miglior risposta
chi mi aiuta con la seconda guerra mondiale
1
8 giu 2015, 12:23

nihat.
Help, perfavore Miglior risposta
appunti sul doping
1
8 giu 2015, 12:30

sissy 13
tra 3 sett devo far el esame e ankora iniziare la tesina T_T io volevo portare in storia la prima guerra mondiale in italiano ungaretti o montale cn l 'ermetismo e poi... aiutatemi x favore grazie mille a tutti :D
9
23 mag 2011, 20:04

okolennon
Salve a tutti, sono nuova ed ho una domanda urgente da porvi. Sto lavorando alla tesina per l'esame di maturità. Si intitola "Il teatro tra apparenza e realtà". Ho collegato tutte le materie, ma volevo una mano per quanto riguarda matematica e fisica, per le quali non sono molto convinta. Vi elenco tutte le materie con annessi argomenti Italiano: Pirandello, la poetica dell’umorismo e il teatro del grottesco: Sei Personaggi in cerca d’autore Filosofia: La “realtà come rappresentazione” di ...
1
8 giu 2015, 12:22

giovy tirenni
ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda la tesina di terza media sull'importanza dello sport nell'adolescente
1
8 giu 2015, 12:04

daila.tarabba
Scienze biologia Miglior risposta
i celenterati appunti per 1^media grazie mille
1
7 giu 2015, 20:36

Aloisi222
HELP TESINA 3 MEDIA CIAO A TUTTI RAGAZZI..... MI SERVIREBBE UNO SPUNTO PER LA MIA TESINA DI 3 MEDIA LA TESINA E' IMPOSTATA SUL FASCISMO QUINDI PORTERO': STORIA -> STATO FASCISTA GEOGRAFIA -> RIVOLUZIONE DEMOGRAFICA ITALIANO -> BATTESIMO FASCISTA SPAGNOLO -> GUERRA CIVILE SPAGNOLA INGLESE -> GOVERNO INGLESE ED.FISICA -> IL NUOTO ARTE -> FORO ITALICO ROMA TECNOLOGIA - > L'INVENZIONE DELL'ELETRICITA' SCIENZE -> I TERREMOTI
2
8 giu 2015, 11:12

andrea.corzino
Salve! Volevo porvi un dubbio che mi è venuto a riguardo del trovare le componenti di un vettore $ v $ in una nuova base $ B $ diversa da quella canonica... Mi spiego facendo un esempio molto breve... Ad esempio se devo esprimere il vettore $ v=(1,1) $ (rispetto a base canonica) in una nuova base $ B=(b_1,b_2)=[\(1,0);(1,1)] $ il professore ci ha insegnato che per trovare le componenti rispetto alla nuova base canonica dovrei in teoria risolvere un'equazione del ...

salvus4
RISPARMIO ENERGETICO ITALIANO: STORIA: ELETTROTECNICA: Il trasformatore SISTEMI: La trasformata di La Place PSE: Le cabine elettriche MATEMATICA: La probabilità INGLESE: Il trasformatore e i diversi tipi di trasformatori COme vi sembra? ancora manca italiano e storia che non so cosa inserire.
1
8 giu 2015, 09:44

ekimambo24
non riesco a collegare scienze, tecnologia e ed. fisica. argomento principale: 1 guerra mondiale
2
8 giu 2015, 11:14

gio881
salve ho questo testo: i gestori di un centro sportivo vogliono valutare l'opportunità di ridurre gli orari di apertura al pubblicopoichè ritengono non economico che un utente utilizzi mediamente la piscina per meno di 15 minuti al mese.Tuttavia si vuole assolutamente limitare il rischio di un eventuale insoddisfazione degli utenti.Su un campione di 12 utenti del centro sportivo , si è rilevato un tempo medio di utilizzo della piscina di 13.8 minuti al mese , con una deviazione standard di 1.6 ...
1
5 giu 2015, 11:30

_pier_95
Ciao ragazzi, purtroppo mi è sorto un dubbio su come potessi collegare il mio tema centrale di Maturità ovvero gli "HACKER", con Scienze delle Finanze ed Economia Aziendale. Purtroppo la mia professoressa mi ha dato poche spiegazioni e non saprei come collegarmi, con quale argomento insomma.. Posso dirvi gli altri collegamenti, ovvero: INFORMATICA: La rete e la sua Sicurezza Crittografia ITALIANO: Pirandello: Pensiero e Opere Il Novecento La stagione delle Avanguardie STORIA: Uso ...
1
8 giu 2015, 08:09

macymama
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto perchè ho formato un percorso ma non ci sono collegamenti.. allora chiedevo un piccolo aiutino grazie! gli argomenti sono: Italiano: D'Annunzio e l'estetismo Storia: La belle epoque inglese: produzione e distribuzione economia aziendale: IRES e IRAP S.Finanze: IRPEF diritto: presidente della repubblica Grazie in anticipo
1
8 giu 2015, 09:36