Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi ho bisogno di una mano con la tesina di maturità....!!!
Mi serve una breve introduzione del sogno, non mi viene nulla in mente..
la tesina ha come titolo :"IL SOGNO: dall pensiero all'azione"
come si fa la nota integrativa?
ciao mi serve un argomento di sociologia rurale da poter inserire in una tesina che come argomento principale ha la prima guerra mondiale e di italiano pirandello grz in anticipo
ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo fare il percorso sulla fine della seconda guerra mondiale, sono in un istituto tecnico turistico e ho collegato:
storia: il piano marshall
matematica: la ricerca operativa
economia: il marketing
geografia: l'america settentrionale
inglese: the tower of london
non sono tanto convinta sul come collegare le ultime due :stopit
aiuto çç
PERFAVORE è URGENTE
Miglior risposta
PERFAVORE HO BISOGNO DI UN COMMENTO SUL BARONE RAMPANTE DI ITALO CALVINO
Salve a tutti, il problema è la domanda D del compito mostrato in figura, che chiede la reazione vincolare dell'asse nell'istante in cui dopo essersi mosso il pendolo torna verticale.
In quell'istante il centro di massa del pendolo è soggetto alla gravità e alla componente centripeta dell'accelerazione dovuta al moto del pendolo, tuttavia esse hanno verso opposto perciò la reazione vincolare non dovrebbe essere data dalla loro differenza anziché dalla loro somma come mostrato nelle soluzioni ...
Ciao a tutti ,per l'esame di maturità volevo portare di storia gli anni 70/80 ma non saprei a cosa collegarlo..vorrei fare queste materie:
ITALIANO
DIRITTO
FINANZE
ECONOMIA
grazie mille
Ciao a tutti, tra pochi giorni ho l'esame di maturità volevo chiedervi se per voi questi collegamenti possono avere un senso tra loro e con la Cucina Moderna..
Italiano: Italo Svevo; La Coscienza di Zeno.
Storia: Liberazione di Trieste
Economia: Prodotti a km zero
Inglese: Fast Food
Sala-Bar: La Ristorazione Alberghiera.
Cucina: Adrià Ferran e la cucina molecolare
Alimentazione: Slow Food
Grazie in anticipo!
sto preparando la tesina per la maturità, l'argomento è la donna. Cosa ci posso collegare a economia politica, informatica e matematica?
ciao, gentilmente qualcuno potrebbe darmi un piccolo aiuto?
"mus musculus" è il nome scientifico di quello che comunemente chiamiamo topo da laboratorio.
se io volessi dire "topi da laboratorio"?
diventerebbe muris musculus? cambia solo il mus?
e nella frase "sono più forte di voi topi di laboratorio"
il "topi di laboratio" come lo si deve tradurre?
sperando che mi possiate aiutare resto in attesa, grazie
Salve vorrei proporvi una mia risoluzione di un esercizio e capire se il procedimento che eseguo è quello giusto.
Devo calcolare gli autospazi e gli autovalori di una matrice quadrata di ordine 3, questa qui:
\begin{pmatrix}
3 & -1 & 1\\
0 & 2 & 0\\
1 & -1 & 3
\end{pmatrix}
Ok, trovo gli autospazi che sono 2 e 4 il primo con molteplicità algebrica 2 e il secondo con molteplicità algebrica 1.
Voglio calcolare adesso l'autospazio associato all'autovalore 4: per $\lambda$= 4, la ...
Buondì,
per quale motivo si approssima una v.c. Binomiale con una Normale, per $n$ grande e $\theta=1/2$, al posto della Poisson?
C'è una giustificazione rigorosa? (ovviamente per il TCL, intendo perchè proprio per quel valore del parametro)
Grazie.
Help tesine?
Miglior risposta
aiuto per tesine, per controllarle?
tesina maturità istituto professionale dei servizi commerciali.
Materie:
ECONOMIA
ITALIANO
STORIA
TECNICHE DELLE COMUNICAZIONI
Appunti Su Long Island
Miglior risposta
Ho bisogno di informazioni su Long Island
perchè nelle disequazioni di secondo grado quando delta è minore di zero la soluzione è TUTTI I VALORI DI R
Mi serve un tema sul verga che sia abbastanza lungo e approfondito da prender un bel voto se è possibile :D come per esempio 8 oppure 9 massimo
Salve a tutti,come saprete a breve ci sono gli esami di terza media e io davvero sto impazzendo con le equazioni...
Stavo provando ad eseguirne alcune intere a coefficiente frazionario dato che quelle intere a coefficiente intero mi escono senza problemi..solo mi sono trovato in grande difficoltà ad eseguire quelle a coefficiente frazionario...non so da dove partire e ciò che mi interessava era capire tutti i passaggi spiegati ed eseguiti passo passo...ve ne lascio una e spero possiate aiutarmi ...
Nell'iscrivermi ho sbagliato ad indicare l'istituto, potrei cambiarlo?
Nelle impostazioni non ho trovato nula.
Grazie in anticipo :)