Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
cerco argomenti per la mia tesina di terza media.
a me piacerebbe fare qualcosa riguardo la psicologia o la psicanalisi, oppure sulla letteratura, su tolstoj, la austen o la bronte e i loro libri.
se no mi piacerebbe qualcosa di curioso e interessante, diverso dagli altri.
spero in un vostro aiuto,
sara xx
Buongiorno a tutta la Community
Ho bisogno di aiuto nel risolvere questo problema, non so veramente dove andare a parare!
Il testo è il seguente
[size=150]
Dimostrare che per ogni $ n $ intero positivo, esistono almeno $ n $ numeri primi distinti che dividono il numero $ 2^(2^n)-1 $ .[/size]
Sono partito come sempre
$ P(1): 2^2-1 =3 $ Vera, in quanto può essere diviso per $ 3 $
Ipotesi Induttiva
$ P(n):2^(2^n)-1 rArr P(n+1):2^(2^(n+1))-1 $ Sia divisibile per almeno ...
Salve, quest'anno ho l'esame di stato ma tempo per fare la tesina 0 . Potreste aiutarmi??
Frequento un istituto alberghiero settore accoglienza.
Le materie sono : Italiano,storia,inglese,economia aziendale,psicologia,alimentazione.
Non ho nessuna idea in particolare , ma non ho proprio il tempo di farla. help :(
Dato il sistema rappresentato in figura, completamente privo di attriti ed in moto
sotto l’azione della forza costante F applicata alla massa M, si determini il valore di F
affinché le masse M1 e M2 rimangano ferme rispetto a M.
-- MIA SOLUZIONE --
Le accelerazioni dei 3 corpi devono essere uguali: a1 = a2 = a. Quindi le equazioni di Newton per i tre corpi sono:
- Corpo M:
$ Ma = F - N_2 $ dove N2 è la reazione del corpo M2 sul corpo M
$ N = N_1 + Mg $ dove N1 è la reazione del corpo ...
Ho bisogno di aiuto , non sono molto bravo in latino
Miglior risposta
Qualcuno ha fatto le satire di lucilio sulla virtù e contro la superstizione? Analisi e traduzione, grazie in anticipo.
Contro la superstizione
Terriculs , Lamiad , Fauni quas Pompilique
instituere Numae, tremit has, hic omnia ponit.
Ut pueri infantes credunt signa omnia aena
vivere et esse homines , sic isti somnia ficta
vera putant,credunt signis cor inesse in aenis.
Satira della virtù
Virtus, Albine, est pretium persolvere verum
quis in versamur, quis vivimus rebus, potesse, ...
1) In un triangolo rettangolo i cateti misurano rispettivamente 75 cm e 100 cm. Il triangolo ruota attorno all'ipotenusa. Descrivi il solido che si ottiene e calcola nell'area della superficie totale e il volume.
2) Un trapezio rettangolo all'area di 576 cm². L'altezza del trapezio misura 24 cm e la base maggiore è 11/5 della base minore. Il trapezio ruota attorno alla base maggiore. Calcola l'area della superficie e il volume del solido.
3) Il triangolo ruota attorno al lato più ...
ciao ragazzi!!!! chi sono i vostri cantanti preferiti italiani?? sto facendo un sondaggio molto importante. Grazie in anticipo
Ciao a tutti.
Faccio danza moderna e ho bisogno canzoni su cui ballare.
Mi aiutate?
Ps. Vecchie, nuove, rock, jazz, italiane, tedesche o inglesi non importa.
Storia ho bisogno di aiuto
Miglior risposta
qualcuno sa dirmi il motivo per quale Alberto di Brandeburgo sosteneva le pratiche delle indulgenze del papa?
grazie
ciao a tutti!
frequento un professionale al 3° anno; a scuola vado bene l'unica cosa, quest'anno, è che ho ricevuto alcune note disciplinari.
Volevo sapere, il voto di condotta del secondo quadrimestre è influenzato solo dalle note del 2^ o anche a quelle del 1^?
Perché in totale ne ho 6, ma nel secondo ne ho solo 2 di cui una di classe. Le note sono le solite cavolate, disturba, usa cellulare, ect niente di grave. Nel primo quadrimestre comunque non ho avuto un voto basso anche perche, ...
Per l'esame di terza media ho deciso di fare una tesina sui sentimenti.Non so con cosa collegare letteratura,inglese,musica,ed.fisica e tecnica :cc
Aiuto per tesina Russia,voglio portare una tesina per gli esami sulla russia,perchè da quello che so uno stato è abbastanza facile da esporre e trovare argomenti,vorrei un consiglio su cosa portare per inglese e francese,letteratura...di storia e scienze so già,porto la rivoluzione bolscevica e lo sputnik 1 ,grazie in anticipo
Buongiorno a tutti, all'esame di 3ª media vorrei portare la 1ª guerra mondiale, ho già fatto quasi tutti i collegamenti: a storia la prima guerra, a geografia l'Europa, a inglese la prima guerra, a musica vorrei portare il rock, a letteratura Ungaretti. Mi mancano arte, tecnologia e motoria. Cosa mi consigliate???
Buona sera a tutti, a Giugno ho gli esami di 3 media e porterò la Prima Guerra Mondiale... Datemi dei consiglii per favore...
Storia:Prima Guerra Mondiale
Letteratura: D'Annunzio
Geografia:Stati Uniti
Inglese:Consigliatemi voi cosa portare >.<
Francese:Consigliatemi qualcosa anche per questo
Musica: musica del 900 e Jazz
Ed.fisica: Il calcio
Arte: Decadentismo
Scienze: help
Tecnologia: help
Ed.Civica:help..
Vi prego aiutatemiii
Tema Principale :Shoah
Frasi&&greco
Miglior risposta
Frasi greco + forma base dei verbi...grazie mille in anticipo !!!
Salve, sto facendo una tesina sugli anni di piombo e vorrei trovare un confronto fra le leggi ordinarie e quelle speciali durante quel periodo. Volevo chiedere a qualcuno di voi un parere o un sito su cui cercare qualcosa. grazie a tutti
Compiti di letteratura
Miglior risposta
Ciàula scopre la Luna
1)Che cosa è costretto a fare Ciàula per tutta la notte?
2)Perché ha paura del buio della notte e non di quello della miniera?
3)Perché piange alla vista della luna?
4)In quale ambiente e in quale epoca si svolge la vicenda?
5)Quale mestiere fa il protagonista della novella? A quale classe sociale appartiene?
6)Il protagonista della novella viene descritto con ricchezza di particolari: ritrovali sul testo ed elencali qui di seguito
Aspetto ...