Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno a tutti, ho questo esercizio con valore assoluto sia in un estremo, sia nella funzione. Sapete darmi una mano a impostarlo? Lo svolgimento non è un problema. Voglio solo capire come si imposta.
$ int_(-1)^(1) int_(0)^(1-|s|) r(1-|s|) drds $
Riguardo al valore assoluto della $s$ nella funzione, gli estremi $ int_(-1)^(1) $ li spezzo così $ int_-1^0+int_0^1 $.
Non capisco come devo considerare il valore assoluto nell'estremo superiore di $dr$.
Grazie
Ragazzi ho urgentemente bisogno di questa traduzione
Miglior risposta
Potreste inviarmi la traduzione di questa versione?
Vi ringrazio se lo farete!
Aiuto versione di greco per domani
Miglior risposta
Non riesco a capire questa versione, potreste aiutarmi?
Versione di greco per domani (224251)
Miglior risposta
Mi serve questa versione urgentemente per domani, grazie mille
Frasi di latino ? (224254)
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi. ( INDICATIVO LATINO E CONDIZIONALE ITALIANO )
1 ) Vos ego beatissimas semper esse volui. ( Cic. )
2 ) Hoc iam pridem factum esse oportuit. ( Cic. )
3 ) Praetereo illa quae praetereunda non sunt. ( Cic. )
4 ) Cur quaeris quod nosse debebas ? ( Plin. )
5 ) Quis mihi potest aut debet esse coniunctior quam is ? ( Cic. )
6 ) Inimicorum calumnia triennio tardius, quam debuerat, triumphavit Lucullus. ( Cic. )
7 ) Ad mortem te, Catilina, duci iussu consulis iam ...
Problema matematica (224161)
Miglior risposta
Se Marta ha percorso il 40% del viaggio in aereo che dura in totale 12 ore, quante ore di volo deve ancora fare?
In una classe le donne sono i 3/5 rispetto agli uomini. Considerando che gli uomini sono 15, quante sono le donne?
Salve a tutti, devo scegliere a quale dei due corsi di laurea iscrivermi (meccanica o energetica). Sul primo dei due non so molto, cosa si studia e cosa si andrà a fare dopo la laurea... ad esempio molti di quelli che si iscrivono hanno una passione per le auto ecc
Per quanto riguarda ingegneria energetica, mi piace abbastanza come piano di studi, però ho sentito parlare molto male per quanto riguarda il lavoro.. se qualcuno sa pesse darmi qualche informazione precisa e accurata gliene sarei ...
Ciao, ho un ultimo dubbio riguardo la risoluzioni dei limiti con gli sviluppi di Taylor.
Conosco lo sviluppo del logaritmo, ma in alcuni casi non so come comportarmi soprattutto in relazione agli o piccoli.
Se mi trovo ad esempio a dover sviluppare $log(1+x+x^2)$ so che dovrei vedere $x+x^2 = t$ e sviluppare di conseguenza. Quando però lo trovo in un limite con altri termini, se non posso effettuare la sostituzione per tutti, lo riconsidero come ($o(x+x^2)^n)$) che non ho idea di ...
Salve a tutti. Mi servirebbe qualche suggerimento su come sviluppare una funzione in serie attorno alle sue singolarità contenute entro il cerchio $|z|=2$ (questo mi serve per calcolare successivamente l'integrale di f per mezzo dei residui). La funzione è:
$f(z)=e^(1/(2z))/(z^2-4z+3)=e^(1/(2z))/((z-3)(z-1))$
Le singolarità sono $z=0; z=1; z=3$, ma quest'ultima non è contenuta nel cerchio. So che la prima è una singolarità essenziale e la seconda un polo di prim'ordine. Per cui il residuo riferito al polo lo trovo ...
Preposizione infinitiva latino
Miglior risposta
salve a tutti ragazzi per favore qulcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la proposizione infinitiva in latino?
Salve a tutti ragazzi, mentre studiavo termodinamica, ho provato a fare questo esercizio, ma mi sono bloccato.
Non riesco a determinare ne la pressione di A ne il volume di A che poi mi servono per ricavare la pressione di B e il volume di C, per poter calcolare la quantità di calore assorbito, potreste dirmi come fare?
Grazie a tutti
Consideriamo un sistema termodinamico racchiuso da pareti adiabatiche, in modo tale che il sistema possa scambiare energia solo tramite lavoro termodinamico. Sul libro "Fisica Generale 1" del Focardi, dice che sperimentalmente : "quando un sistema subisce diverse trasformazioni adiabatiche tra uno stato $i$ e uno stato $f$, il lavoro termodinamico corrispondente $L_(if,ad)$ (lavoro adiabatico) risulta indipendente dalla trasformazione (pur sempre adiabatica)". ...
Stabilisca la direzione,il verso e l'intensità del campo magnetico
Miglior risposta
salve avrei bisogno del vostro aiuto con questo esercizio
Un protone si muove nel vuoto con un'energia di [math]1.60\times 10^{-15}J[/math] lungo l'asse z di un sistema di riferimento cartesiano [math](Oxyz)[/math], nel verso positivo dell'asse z. Giunto nell'origine O, subisce per un certo tempo l'azione di un campo magnetico uniforme ed in conseguenza descrive una traiettoria contenuta nel piano zy,tale che il protone interseca l'asse y nel punto di coordinate [math](0,k,0)[/math], dove [math]k[/math] vale ...
Mi serve un aiuto per questa strana ricerca di fisica
Miglior risposta
Il mio professore di fisica mi ha chiesto di fare una ricerca su, testualmente detto da lui, scomposizione di una forza, seno e coseno.
Vi prego aiutatemi non so come farla, cercando in rete non ho trovato nulla di soddisfacente.
Calcolare la massa delle particelle di un fascio
Miglior risposta
salve avrei bisogno del vostro aiuto con questo esercizio di fisica.
Un fascio di particelle di carica pari, in valore assoluto, a quella dell'elettrone è accelerato da una differenza di potenziale di [math]4.2 \times 10^{5}V[/math]. Successivamente, sotto l'azione di un campo magnetico perpendicolare alla direzione della velocità delle particelle e avente intensità pari a [math]0.2T[/math], il fascio è deflesso su una traiettoria avente raggio di curvatura [math]47cm[/math]. Si calcoli la massa delle ...
Salve, sono uno studente del primo anno di scienze giuridiche... Qualcuno si ricorda le domande degli esami passati di Diritto privato I ? (prof. a.m.benedetti).Ho il compito scritto fra pochi giorni ...:muro:
Ciao a tutti,
ci sarebbe un quesito a cui vorrei trovare una soluzione facile.
Considera A un numero reale non nullo. Trova A tale che la differenza tra massimo e minimo di $f(x) = (3x^2-4)(x-A+1/A)$ sia minima.
Con soluzione A = +- 1.
Se non mi sbaglio, possiamo trovare massimo e minimo di $f(x)$ per mezzo della derivata prima, costruire una nuova funzione $G(A) = f_(MAX)(A) - f_(MIN)(A)$ e infine determinarne i valori di A per cui $G(A)$ è minima. Ma esiste una strada ...
TRADUZIONE VERBI LATINO
Miglior risposta
Ciao scusate avrei bisogno di tradurre i seguenti verbi:
TENUERANT
SUSTULERAM
PETITI ERANT
LIBERAVERAS
IUDICAVERAMUS
IUDICATUS ERAM
SENSERATIS
TENUERANT
DELETAE ERAMUS
PROHIBUERATIS
LIBERATAE ERATIS
Grazie Mille
salve, quando dimostro il teorema di Lagrange e ho f(0)=(x0,y0) e f(1)=(x1,y1) , esattamente cosa significano ? Grazie
inoltre qui [url]https://pbs.twimg.com/media/Cs8m1jQWcAAeNbs.jpg:large[/url] quel f e differiscono per una costante cosa significa ?