Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi aiutate a rispondere a queste domande per favore?
Miglior risposta
1) Perché Ortis non ha mai trovato Teresa così bella come nel momento in cui la contempla addormentata?
2) Cosa trattiene Ortis da baciare la ragazza addormentata?
3) Quali rimproveri sembra muovere il poeta alla divinità?
4) Come si manifesta anche in questa lettera il pessimismo di Jacopo?
Si consideri lo spazio vettoriale A delle funzioni \( {f:R \rightarrow R}\) analitiche ovunque, tali cioè che la serie di Taylor nelle derivate n-esime della funzione, calcolate in zero:
\( f(x) = \sum_{n=0}^{\infty } f^{(n)}(0){\frac{x^n}{(n!)}} \)
ha raggio di convergenza infinito.
a) Si dimostri che il sottoinsieme: \( \varepsilon = { f:R \rightarrow R ; |f^n(0)|\leq p_f^n , ...
Chi bazzica, nelle vesti di insegnante o di allievo, il triennio delle superiori si trova a dover affrontare questa realtà. Qual è la vostra opinione?
Buongiorno, sono Fabio, ho 41 anni ... sono vecchietto ... e sono una matricola universitaria di ingegneria Informatica.
Sto diventando pazzo nello studio di una funzione:
$ log ((x^2-1)|x+2|) $
Non mi torna lo studio della derivata prima per x < 2 .
Il mio studio rileva che per x < 2 la derivata prima è maggiore di zero, il che mi fa pensare che in tale area la funzione sia crescente,
ma ahimè la funzione in tale area è evidentemente decrescente, andando da infinito a - infinito ( asintoto di ...
Mi serve una descrizione in inglese di Parigi... sottolinenado i caratteri che un turista nota (teatri, musei, ristoranti) e inserendo anke una breve descrizione dei monumenti principali 8sempr ein inglese)
grazie in anticipo
PS: nn usate un traduttore i tempi vengono all'infinito :S
PS2: è urgente per domani :S scusate l'impazienza
Ciao a tutti sono nuovo nel forum quindi probabilmente sbagliero qualcosa.
Mi chiamo Lorenzo,sono al primo anno di Matematica e vorrei dei consigli.
Mi sto rendendo conto che l'approccio in questa facolta sia di dimostrare tutto,il problema è che a me pesa questa cosa in quanto non sono abituato e vedere le dimostrazioni di tutto quanto non mi interessa troppo.Inoltre alcune cose le trovo troppo teoriche e astratte mentre altre mi piacciono.
Ora come ora mi piace molto L'Analisi mentre ho serie ...
Buon pomeriggio amici, ho qui un test per voi chi e` in grado di darmi una mano tramite formula a risolverlo ?
Ragazzi se ho una matrice A= $ [ ( 1 , 5 , -4 , 1 , 0 ),( 3 , 2 , 1 , 0 , 3 ),( -1 , 1 , -2 , -1 , 0 ) ] $ come faccio a trovare il RANGE(A) che sarebbe lo spazio immagine di una matrice?
Va applicato il metodo di Gauss per ridurla e poi prese le colonne sulle quali abbiamo i Pivot?
Libro vestigia pag 237 num 18
Scegli l alternativa corretta e poi traduci
1)Theseus Minotaurum INTERFECTUS EST/INTERFECIT et Athenienses a tributo solvit.
2) Classis pilcherrima ,Siciliae provinciae praesidium ,INCENSA EST/INCENDERUNT .
3)Carmina venusta non solum LECTA EST/LECTA SUNT ,sed etiam memoriae mandata sunt.
4)Bellum Punicum a Publio Cornelio Scipione CONFECTUM EST/CONFECIT
5)Medicus assiduus non solum aegroti morbum sed etiam corporis naturam COGNOVERUNT/COGNOSCIT
6)Ab ...
Bonjour amici , vi pongo il seguente quesito , la risposta giusta e b secondo me ma potrei anche sbagliare... chi mi aiuta spiegandomi il ragionamento svolto ?
Si consideri una variabile aleatoria X con distribuzione normale con media pari a 4 e coefficiente di variazione pari a 0.5 si calocoli.
P(x>3)
P(x
Non so da dove iniziare
Ho scelto questo argomento perché fin da piccola ascoltavo i Beatles
Grazie in anticipo :)
ciao a tutti, non so con cosa collegare l'argomento che ho scelto di portare agli esami, cioe: la scoperta della psicoanalisi.
consigli?
Domande su Feuerbach?
Miglior risposta
1.Qual è il rapporto dell’uomo concreto rispetto alle facoltà che lo caratterizzano?
2.Quali sono gli esempi per dimostrare che l’amore, la ragione e la volontà sono forze irresistibili?
3.Cosa vuole dire l’affermazione «l’uomo nulla è senza oggetto»?
Carissimi, ho questo limite:
$ lim_(x -> 0+) ln (x^x+1-cosx)/lnx^x $
Riconoscendo che si tratta di una forma indeterminata 0/0 ho provato a ricondurmi al limite notevole $ lim_(x -> 0) ln(1+x)/x=1 $ però ho riscontrato difficoltà per la presenza del logaritmo al denominatore.
Grazie in anticipo per qualsiasi idea e suggerimento per risolverlo
Qual'è il vostro argomento preferito?
Qual'è il vostro argomento preferito?'''' (233059)
Miglior risposta
Qual'è il vostro argomento preferito?
1. L'uso della parola abile assume qui il carattere dell'involontarietà e dell'improvvisazione. Che ruolo gioca in questo, la provenienza regionale del cuoco?
2. Nel racconto è preponderante l'ingegno dell'uomo o la fortuna ,il caso fortuito? Motiva la tua risposta con opportuni riferimenti al testo.
3. Analizza la conclusione della novella. Riflette, a tuo avviso, l'atteggiamento aperto verso la realtà e l'aspirazione a indagare i concreti comportamenti umani, al di là di monolitiche ...
Tema aborto
Miglior risposta
Devo scrivere un tema sull'aborto e volevo l'opinione di qualcuno.
qualcuno può aiutarmi a fare anche una specie di mappa concettuale
Dante Alieghieri
Miglior risposta
PERCHÉ CONTINUIAMO A LEGGERE LA COMMEDIA?
MI potreste aiutare per favore?