Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fitololo
Ciao, volevo portare una tesina sulla fiducia (la mia scuola è un turistico.) Farei tre materie: 1) Economia, customer relationship management, fiducia e fidelizzazione del cliente, quel ramo di marketing che si occupa dei rapporti con consumatori o potenziali consumatori. 2) Inglese: Trattare il tema della fiducia del romanzo o David Copperfield oppure del libro The confidence man 3) Francese: Simile a inglese, trattare il tema della fiducia nel romanzo "Monsieur Ibrahim et les ...
1
14 mag 2017, 11:00

gigic
CIao, mi piacerebbe fare la tesina per la mturità sull'orgoglio mi potreste aiutare per avere qualche idea in merito alle materie da portare e come collegarle? grazie mille per l'aiuto
1
14 mag 2017, 16:58

Francy9797
Aiuto..tesina sullo sfruttamento dei lavoratori..cosa potrei fare..aiutatemiii
2
14 mag 2017, 17:27

Mirainikki
Ragazzi la maturità si avvicina sempre di più.. Ma sono ancora in alto mare per la tesina. Frequento un liceo classico, e il tema che volevo affrontare era la ricerca della perfezione vista in modo negativo, come impossibilità ed eccesso. sapete darmi un qualsiasi spunto? Grazie mille
1
15 mag 2017, 01:32

giusi133
Non so cosa devo collegare , ho scelto di portare per gli esami di 3 media una mappa concettuale sulla mafia ma come collego spagnolo HELP?????
1
15 mag 2017, 09:08

marti0698
https://forum.skuola.net/maturita/aiuto-maturita-234511.html# avete idee su come potrei sviluppare questo argomento?
1
15 mag 2017, 11:03

sarathreestars
Ciao! Pensavo a "Pregiudizi e convenzioni sociali" per la mia tesina (liceo linguistico).. per quanto riguarda italiano, sono indecisa tra "Rosso Malpelo"(Verga), "Mastro don Gesualdo" (Verga) e "L'Esclusa" (Pirandello). Di inglese The victorian compromise e Charles Dickens;di francese il concetto di negritude con Senghor; di spagnolo "La casa de Bernarda Alba" Di Lorca. Non ho idea per arte e fisica invece.. suggerimenti? Grazie!
1
15 mag 2017, 11:27

ale.tzunny
Esponenziali HELP Miglior risposta
Per favore mi potete aiutare con questa disequazione perché non riesco a risolverla... N.b. il libro "obbliga" a non utilizzare i logaritmi....
1
16 mag 2017, 15:27

saave1997
qualcuno l ha comprata? e utile?
1
15 mag 2017, 19:11

Aiutoperlesame
Ciao volevo un aiuto per la mia tesina per l'esame di maturità per la scuola alberghiera.. io come tema centrale avevo pensato il Futurismo Letteratura:Filippo Tommaso Marinetti, il futurismo, il suo poemetto Zang Tumb Tumb Storia: Prima guerra mondiale e il fascismo Alimentazione: i nuovi prodotti alimentari Inglese: Haccp mi servirebbe qualche consiglio se le mie scelte vanno bene e sono giuste e anche su altre materie come cucina, economia, ed educazione fisica Cosa potrei ...
1
15 mag 2017, 19:39

ivana_borrelli
Vorrei portate una tesina che ha per tema l'Illusione. Come si può collegare con Matematica ? Sono al Liceo Scientifico. Grazie
1
16 mag 2017, 14:25

rocco.capuano70
Esercizi di storia Miglior risposta
Ciao Rocco, devi provare a svolgere tu gli esercizi, poi noi ti aiutiamo con le correzioni da apportare. Ciao, Giorgia.
0
15 mag 2017, 20:09

r.e.
qualcuno ha svolto la prima prova esami di stato 2002 -2003?? mi serve il saggio breve artistico letterario "Affetti familiari"
1
16 mag 2017, 08:24

dan952
Esercizio Siano $M$ una varietà $C^{\infty}$ di tipo finito, e $E \rightarrow M$ un fibrato lineare complesso (cioè un fibrato vettoriale complesso di rango 1). Sia $\sigma_0 : M \rightarrow E$ la sezione nulla. (1) Dimostrate che, se $E$ è banale, allora $H_{DR}^1(E \\Im(\sigma_0)) != 0$. (Suggerimento: ricordate la formula di Künneth.) (2) Sia $n > 0$. Dimostrate che il fibrato lineare tautologico su $\mathbb{P}_{\mathbb{C}}^n$ non è banale. Chiaramente per dimostrare (2) ho bisogno di ...
4
14 mag 2017, 00:15

myriam.92
Ho un debito di 300.000€ (D.R.) da restituire in rate costanti semestrali per 5 anni al 5% annuo con prima rata tra 1 anno. [Q.i = quota interessi Q.c= quota capitale] La parte a penna è corretta , ma non sono riuscita ad azzerare il debito all'ultimo anno...dove sbaglio ? Grazie! Click sull'immagine per visualizzare l'originale

makerj67
Di un trapezio rettangolo ABCD sai che è circoscrittibile a una circonferenza, ha il perimetro di 150 cm, una base che é i $2/3$ dell' altra e l' altezza che è i $12/13$ del lato obliquo. a Calcola la misura dell'area e del volume del solido generato dalla rotazione del trapezio attorno alla base minor b Se tutto il solido pesa 813 888 g, quant'è il peso specifico del materiale di cui è costituito?
2
12 mag 2017, 17:37

Leo151
Buongiorno a tutti, per la mia tesina volevo parlare anche del teorema di incompletezza di Godel ma mi è sorto un dubbio poiché il libro che ho letto si Hofstadter afferma una cosa e alcuni siti internet un'altra: una proposizione indecidibile è una proposizione che non è possibile né dimostrare né refutare o è una proposizione indimostrabile ma vera?
3
30 apr 2017, 10:21

Dema19
Salve a tutti, sono alle prese con un programma in linguaggio C. void doc_urgente (struct ID **head){ struct ID *temp=*head; FILE *fp = fopen(temp->messaggi->destinatario,"a"); if (fp == NULL) { printf ("Impossibile aprire il file"); exit(1); } fprintf(fp, "Da: %s\n Contenuto: %s\n", temp->messaggi->indirizzo, temp->messaggi->contenuto); fclose(fp); printf("Messaggio salvato ...
1
15 mag 2017, 22:45

Programmer1
Buongiorno a tutti, sto svolgendo un esercizio che però non riesco a risolvere. Questo esercizio riguarda la conversione di numeri decimale espressi in base 10 a numeri espressi in base 2 rappresentati però in virgola mobile. Vi mostro il testo e il mio svolgimento parziale: Esercizio: Dati A=53,125 e B=40,375 rappresentarli in virgola mobile usando base 2, 10 bit di mantissa e 4 di esponente. Eseguire poi la differenza tra A e B e rappresentare il risultato in virgola mobile. Vi mostro il ...
2
10 mag 2017, 12:48

Samy211
Salve, mi sto allenando in vista dell'esame di Geometria 2. Tra i vari esercizi che il prof da durante il compito c'è questo che ho cercato di risolvere ma non ne sono convinta al 100%. Il testo dell'esercizio è il seguente: Nello spazio proiettivo $P_CC^3$ con coordinate omogenee $(x_0:x_1:x_2:x_3)$ si consideri la superficie algebrica irriducibile $S sub P^3$ avente equazione $x_0^2x_3^2-6x_0x_1x_2x_3-3x_1^2x_2^2+4x_1^3x_3+4x_0x_2^3=0$ sia $\pi sub P^3$ il piano di equazione $x_1-x_2=0$ e sia ...
3
25 apr 2017, 15:14