Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao, volevo portare una tesina sulla fiducia (la mia scuola è un turistico.)
Farei tre materie:
1) Economia, customer relationship management, fiducia e fidelizzazione del cliente, quel ramo di marketing che si occupa dei rapporti con consumatori o potenziali consumatori.
2) Inglese: Trattare il tema della fiducia del romanzo o David Copperfield oppure del libro The confidence man
3) Francese: Simile a inglese, trattare il tema della fiducia nel romanzo "Monsieur Ibrahim et les ...
CIao, mi piacerebbe fare la tesina per la mturità sull'orgoglio mi potreste aiutare per avere qualche idea in merito alle materie da portare e come collegarle? grazie mille per l'aiuto
Aiuto..tesina sullo sfruttamento dei lavoratori..cosa potrei fare..aiutatemiii
Ragazzi la maturità si avvicina sempre di più.. Ma sono ancora in alto mare per la tesina. Frequento un liceo classico, e il tema che volevo affrontare era la ricerca della perfezione vista in modo negativo, come impossibilità ed eccesso.
sapete darmi un qualsiasi spunto? Grazie mille
Non so cosa devo collegare , ho scelto di portare per gli esami di 3 media una mappa concettuale sulla mafia ma come collego spagnolo HELP?????
https://forum.skuola.net/maturita/aiuto-maturita-234511.html# avete idee su come potrei sviluppare questo argomento?
Ciao! Pensavo a "Pregiudizi e convenzioni sociali" per la mia tesina (liceo linguistico).. per quanto riguarda italiano, sono indecisa tra "Rosso Malpelo"(Verga), "Mastro don Gesualdo" (Verga) e "L'Esclusa" (Pirandello). Di inglese The victorian compromise e Charles Dickens;di francese il concetto di negritude con Senghor; di spagnolo "La casa de Bernarda Alba" Di Lorca. Non ho idea per arte e fisica invece.. suggerimenti? Grazie!
Esponenziali HELP
Miglior risposta
Per favore mi potete aiutare con questa disequazione perché non riesco a risolverla...
N.b. il libro "obbliga" a non utilizzare i logaritmi....
qualcuno l ha comprata? e utile?
Ciao volevo un aiuto per la mia tesina per l'esame di maturità per la scuola alberghiera.. io come tema centrale avevo pensato il Futurismo
Letteratura:Filippo Tommaso Marinetti, il futurismo, il suo poemetto Zang Tumb Tumb
Storia: Prima guerra mondiale e il fascismo
Alimentazione: i nuovi prodotti alimentari
Inglese: Haccp
mi servirebbe qualche consiglio se le mie scelte vanno bene e sono giuste e anche su altre materie come
cucina, economia, ed educazione fisica
Cosa potrei ...
Vorrei portate una tesina che ha per tema l'Illusione. Come si può collegare con Matematica ? Sono al Liceo Scientifico. Grazie
Esercizi di storia
Miglior risposta
Ciao Rocco,
devi provare a svolgere tu gli esercizi, poi noi ti aiutiamo con le correzioni da apportare.
Ciao,
Giorgia.
Saggio breve esame di stato
Miglior risposta
qualcuno ha svolto la prima prova esami di stato 2002 -2003?? mi serve il saggio breve artistico letterario "Affetti familiari"
Esercizio Siano $M$ una varietà $C^{\infty}$ di tipo finito, e $E \rightarrow M$ un fibrato lineare complesso (cioè un
fibrato vettoriale complesso di rango 1). Sia $\sigma_0 : M \rightarrow E$ la sezione nulla.
(1) Dimostrate che, se $E$ è banale, allora $H_{DR}^1(E \\Im(\sigma_0)) != 0$. (Suggerimento: ricordate la formula
di Künneth.)
(2) Sia $n > 0$. Dimostrate che il fibrato lineare tautologico
su $\mathbb{P}_{\mathbb{C}}^n$ non è banale.
Chiaramente per dimostrare (2) ho bisogno di ...
Ho un debito di 300.000€ (D.R.) da restituire in rate costanti semestrali per 5 anni al 5% annuo con prima rata tra 1 anno.
[Q.i = quota interessi Q.c= quota capitale]
La parte a penna è corretta , ma non sono riuscita ad azzerare il debito all'ultimo anno...dove sbaglio ?
Grazie!
Click sull'immagine per visualizzare l'originale
Di un trapezio rettangolo ABCD sai che è circoscrittibile a una circonferenza, ha il perimetro di 150 cm, una base che é i $2/3$ dell' altra e l' altezza che è i $12/13$ del lato obliquo.
a Calcola la misura dell'area e del volume del solido generato dalla rotazione del trapezio attorno alla base minor
b Se tutto il solido pesa 813 888 g, quant'è il peso specifico del materiale di cui è costituito?
Buongiorno a tutti, per la mia tesina volevo parlare anche del teorema di incompletezza di Godel ma mi è sorto un dubbio poiché il libro che ho letto si Hofstadter afferma una cosa e alcuni siti internet un'altra: una proposizione indecidibile è una proposizione che non è possibile né dimostrare né refutare o è una proposizione indimostrabile ma vera?
Salve a tutti, sono alle prese con un programma in linguaggio C.
void doc_urgente (struct ID **head){
struct ID *temp=*head;
FILE *fp = fopen(temp->messaggi->destinatario,"a");
if (fp == NULL)
{
printf ("Impossibile aprire il file");
exit(1);
}
fprintf(fp, "Da: %s\n Contenuto: %s\n", temp->messaggi->indirizzo, temp->messaggi->contenuto);
fclose(fp);
printf("Messaggio salvato ...
Buongiorno a tutti, sto svolgendo un esercizio che però non riesco a risolvere. Questo esercizio riguarda la conversione di numeri decimale espressi in base 10 a numeri espressi in base 2 rappresentati però in virgola mobile. Vi mostro il testo e il mio svolgimento parziale:
Esercizio: Dati A=53,125 e B=40,375 rappresentarli in virgola mobile usando base 2, 10 bit di
mantissa e 4 di esponente. Eseguire poi la differenza tra A e B e rappresentare il risultato in virgola mobile.
Vi mostro il ...
Salve,
mi sto allenando in vista dell'esame di Geometria 2. Tra i vari esercizi che il prof da durante il compito c'è questo che ho cercato di risolvere ma non ne sono convinta al 100%.
Il testo dell'esercizio è il seguente:
Nello spazio proiettivo $P_CC^3$ con coordinate omogenee $(x_0:x_1:x_2:x_3)$ si consideri la superficie algebrica irriducibile $S sub P^3$ avente equazione
$x_0^2x_3^2-6x_0x_1x_2x_3-3x_1^2x_2^2+4x_1^3x_3+4x_0x_2^3=0$
sia $\pi sub P^3$ il piano di equazione $x_1-x_2=0$ e sia ...