Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
A livello teorico omogeneizzazione è un processo attraverso il quale una funzione che non è omogenea diviene omogenea inserendo una variabile nella funzione stessa. Da appunti (che non riesco a comprendere e in rete non trovo nulla sull'argomento):
posta la trasformazione $M^k f(Y/M)$ avendo una funzione non omogenea: $F(y)=y-ay^2$ ,
(con $M$ nuova variabile) ,
posto $k=3$
$F(y/M)= M^3 [ y/M -a(y/M)^2]$
$M^2 (y-ay^2M)$
è omogenea di grado $3$.
Non ...
Cosa ne pensate del film Colpa delle stelle? Date un voto da 1 a 10 e ditemi perché vi piace, e cosa vi ha trasmesso? Quale è secondo voi il personaggio che ha recitato meglio e quale è il vostro preferito?
Qualcuno di voi conosce "Happy Cello"? A chi gli piace il violoncello potrebbe interessare, io lo adoro!! (sopratutto per il video)
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjo35DWyJfSAhWFtRQKHQScBMEQtwIIHDAA&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DDKC-lRhvdNY&usg=AFQjCNG9tlJmubfz_y6MPohq0l6IeHOz9w&sig2=KK9-j_TFUQUaG0XoKlfgOg
Che ne pensate della nuova scoperta LP? Io la trovo molto brava... Mi piacciono Lost On You e Other People delle sue canzoni, e a voi?
Ciao a tutti, quali sono i vostri musicisti preferiti in generale? (cantanti, compositori, violoncellisti, pianisti, violinisti, dirigenti di orchestra, ecc.)
I miei sono: Getter Jaani, the piano guys (un duetto di violoncellista e pianista) e Regina Spektor.(Tutti ascoltabili su you tube) I Vostri?
Ciao da Maria
Qual'è il vostro cantante/gruppo preferito?
Aggiunto 32 secondi più tardi:
panic!at the disco 4ever
Qual'è il vostro artista preferito e la sua anzone che vi piace o che vi rappresenta e se vi va anche perchè
Recentemente Gigi ha dichiarato che la riduzione del prezzo del petrolio favorirà nei prossimi mesi l’aumento dell’occupazione. Mettendo a confronto il modello compatibilista di Blanchard e il modello conflittualista alternativo, verifica se la previsione di Gigi possa ritenersi condivisibile oppure no.
--------------------------
Innanzitutto il mark-up definito con $ μ $ delle imprese comprende non solo il margine di profitto ma anche tutti i costi extra rispetto al lavoro.
Quindi ...
Ciao ragazzi, secondo la fisica classica se io mi muovo a velocità costante e lascio un oggetto che tengo in mano,
in assenza di qualunque forza esterna, quell'oggetto continua a muoversi alla velocità con cui io mi muovo ?
Se sparo un proiettile da un'auto in movimento, oltre alla velocità del proiettile devo sommare quella dell'auto ? (sempre considerando sistemi inerziali)
assegnata una funzione esiste uno schema da seguire quando bisogna calcolare punti di massimo, minimo (assoluti e relativi) e punti di non derivabilità?
La Germania versa in una situazione di bassa produzione e di forte avanzo commerciale rispetto agli altri paesi membri della Unione monetaria europea. Considerato che tutti questi paesi adottano una moneta comune, attraverso quali politiche la Germania potrebbe accrescere la produzione e riportare in equilibrio la bilancia commerciale? Quali sarebbero gli effetti di tali politiche per l’Italia?
--------------------------------------
Il saldo positivo $ NX $ è dovuto ad un avanzo ...
Sulla base dei seguenti dati:
c0 = 50
I = 300
G = 200
T = 200
cw = 0,75
W/P = 1
A = 1,25
calcola il mark-up e il livello di equilibrio dell’occupazione. Se la produttività del lavoro aumenta di 0,25 ma il salario reale rimane invariato, cosa accade al mark-up e all’occupazione? Come si può interpretare il risultato ottenuto? Spiega i risultati alla luce della interpretazione della crisi in termini di bassi salari.
cw indica la propensione al consumo dei lavoratori.
Poichè ...
Salve a tutti! Non riesco a determinare una base di $U$ nel seguente esercizio:
Si calcoli una base del seguente sottospazio
$U:={A in RR^(2,3) : A^tB=C^tA}$
dove $B=((6,0,0),(0,0,1))$ e $C=((1,1,0),(1,0,3))$
Ora, prendendo come matrice generica
$A=((a,b,c),(d,e,f))$
e calcolando
$A^tB=C^tA$
ottengo
$((a+b,a+3c),(d+e,d+3f))$
Come posso determinare una Base di $U$?
Inoltre se ho una matrice $M in U$
$M=((a,-2a),(c,-2c)) $
e la scrivo come combinazione lineare
$a((1,-2),(0,0)) + c((0,0),(1,-2))$
come ...
Ciao a tutti!
La domanda di mercato è data da $p=6-0,01q$
La curva di reazione dell'impresa A è $Q_A$= 250 - 0,5$Q_B$
Come faccio a trovare i ricavi totali dell'impresa B ( leader)?
Il libro lo risolve in questo modo :
\( RT_B=p.q_B=(6-0,01.q_A-0,01.q_B).q_B=[6-0,01(250-0,5.q_B)-0,01.q_B].q_B \)
\( = ( 6-2,5+0,005q_B-0.01q_B)q_B = (3,5-0,005q_B)q_B= 3,5q_B-0.005q^2_b \)
Non riesco a capire quale sia la formula, se \( RT = p*q_b \) allora non dovrebbe ...
Nello spazio vettoriale euclideo R4 si considerino i seguenti sottospazi:
A = {(x1,x2,x3,x4) : x1 + x2 + x3 = 0};
B =< (1,1,1,0),(1,1,0,0),(1,−1,0,2) > .
-Determinare una base per gli spazi A + B, A∩B e B⊥.
-Determinare una base ortogonale per B
ragazzi non riesco a svolgere questo esercizio potreste aiutarmi?
Ciao a tutti! Vorrei cpire quali sono i vantaggi di essere tra i primi tre nella classifica mensile, grazie :)