Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pachito1
Da www.logicando.it Sei di fronte a 100 lampadine numerate che possono assumere solo due stati: acceso o spento. Inizialmente sono tutte spente. Accendi la numero 1 e tutte le lampadine che hanno un numero multiplo di 1 (ossia tutte). Cambi lo stato alla numero 2 e a tutte le lampadine che hanno un numero multiplo di 2. Cambi lo stato alla numero 3 e a tutte le lampadine che hanno un numero multiplo di 3. Cambi lo stato alla numero 4 e a tutte le lampadine che hanno un numero multiplo ...
9
4 giu 2006, 00:47

fiore-votailprof
ciao ragazzi vorrei avere informazioni su questa materia es. come è la commissione , il programma libri da studiare ,in quanto tempo si può fare e se il prof concede prolungamento. Scusate la raffica di domande ma ho bisogno di capirci qualcosa.Grazie
1
3 giu 2006, 00:31

nenna-votailprof
...volendo chiedere la tesi alla Meloni,qualcuno sa come si comporta?se segue ed è tranquilla e soprattutto se conta?(parlo di punti alla laurea)...visto che ormai si deve pensare in questi termini...grazie
7
26 mag 2006, 21:26

rocky-votailprof
ciao ragazzi, tra i vari esami che sto preparando sto studiando statistica che sosterro' con piccolo premetto che non ho seguito il corso e sono studente lavoratore ho comprato il libro e il test di autovalutazione e sto studiando mi aiuta pure un ragazzo laureato che gia lo ha fatto (una sorta di prof) perche non ho grandi basi... avete qualche dritta e su cosa chiede il prof ? io avevo in mente di andare ai ricevimenti del prof prima dell esame per farmi vedere e magari vado a ...
3
2 giu 2006, 17:58

Studente Anonimo
Qualcuno sa cos'è sta storia del passaggio d'ufficio dal vecchio al nuovo ordinamento per chi non si laurea entro il 2007?????Lo hanno detto anche in segreteria ma ancora dicono che non si sa di preciso quando entrerà in vigore questo regolamento. Ma sono impazziti???A chi mancano 4 materie lo fanno iscrivere nella triennale??????Se qualcuno sa qualcosa scriva, GRAZIE!
16
Studente Anonimo
11 feb 2006, 18:05

IlaCrazy
Salve matematici!!! Avevo bisogno di un aiuto...so che è la troverete una domanda cretina,ma... Questo è il testo del problema da risolvere: trovare l'angolo di inclinazione di un triangolo rettangolo con un cateto di 85m e l'altro di 1000m. Ma non è finita: visto che si trattava di un esercizio di verifica,ho bisogno di sapere come lo si poteva risolvere a queste condizioni: 1.senza aver fatto le funzioni $arcsin$ e $arccos$ 2.senza calcolatrice Grazie mille!!1
6
3 giu 2006, 20:15

parallel1
Sia $ ω(x,y) = (16x^3-8y^3)dx + (8x^3+y^3)dy $ definita su $ D = { (x,y) in RR^" | x^2+y^2=0, y>=0} Si chiede di calcolare, utilizzando la formula di Gauss-Green, l'integrale di ω lungo il bordo di D percorso una sola volta in senso antiorario. Come procedo ?

parallel1
Quali sono le condizioni affinchè forma differenziale del tipo $ ω(x,y) = a(x,y)dx+b(x,y)dy $ si possa considerare esatta ? E quali le condizioni per cui essa è sicuramente non esatta ? Grazie

son Goku1
come si deriva una funzione con variabile complessa?
15
1 giu 2006, 13:05

noeldev-votailprof
Incredibile quanti nuovi amici sto realizzando di avere in questi giorni di elezioni... Facce semi sconosciute che, sorridenti ed affabili come nessuno mai, mi avvicinano chiedendomi nell'ordine 1. come va 2. come va con le materie 3. a proposito (ma di cosa??) non è che potresti votarmi? Mah...

miriam-votailprof
ciao ragazzi, stò studiando diritto commerciale e mi è venuto un dubbio!!! ma quando si parla di "società che fanno appello al mercato del capitale di rischio" è la stessa cosa che dire "società quotate"?? Grazie mille!! CIAO!!

donrodrigo-votailprof
Quale sarà l'11 titolare degli azzurri per la prima partita del mondiale tedesco? Per me Buffon Grosso Nesta Cannavaro Zaccardo (zambrotta è out) Pirlo De Rossi Gattuso Totti Toni Gilardino e il vostro dream team mondiale?? Buffon Nesta Terry Puyol Juninho P Gerrard Lampard Ballack Ronaldinho Henry Ronaldo PARTECIPA AL SONDAGGIONE SUI MONDIALI
9
3 giu 2006, 13:17

maruti77-votailprof
Qualcuno può darmi lumi sul programma di Bellomo vecchio ordinamento? Non mi carica alcun link dal sito della facoltà. Esiste qualcosa di ufficioso? Si riesce a fare in un solo mese? Grazie!
3
29 mag 2006, 00:15

beltipo-votailprof
Le indiscrezioni riguardanti l’eventuale acquisizione di eBay da parte di Microsoft sono state confermate il 26 maggio scorso da un articolo pubblicato dal New York Post. La trattativa è attualmente al vaglio dalle rispettive dirigenze, che ovviamente hanno declinato ogni commento al riguardo. Le fonti della nota testata statunitense – di proprietà News Corp. – avrebbero descritto il progetto come uno dei più ambiziosi degli ultimi anni: Microsoft vorrebbe acquistare eBay per realizzare ...
30
31 mag 2006, 15:08

matematicoestinto
Ho un problema con qst successione: $1^2+2^2+3^2+4^2...n^2$ A quanto equivale la somam di tutti gli elementi di qst successione? Come posso fare per trovare qst risultato? grazie

soloflavia-votailprof
Cosa ne pensate della politica all'università? Io trovo che nell'ateneo catanase sia troppo strumentalizzata dai partiti! Dovrebbero essere le associazioni studentesche apartitiche ad avere i propri rappresentanti e non le sezioni giovanili dei partiti politici secondo me... :D
7
3 giu 2006, 02:07

Bob_inch
Più mi avvicino alla carica negativa, più il potenziale elettrico diminuisce. Giusto?

imported_claus-votailprof
Ciao, purtroppo da un pò di tempo non posso seguire le lezioni di Sociologia. Qualcuno sa se si devono acquistare altri testi oltre ai primi due volumi del manuale?

uranya1
Vorrei chedere un aiutino sul seguente problema di PL: Una compagnia produce piatti e bicchieri di ceramica. Il guadagno per ogni confezione di piatti venduta è pari a 30 euro, mentre il guadagno per una confezione di bicchieri è pari a 10 euro. Ogni giorno si devono produrre almeno due confezioni di piatti in più rispetto al numero di confezioni di bicchieri prodotto giornalmente. Il numero di confezioni di bicchieri giornalmente prodotto è al più 7. Infine, sono disponibili al ...
6
31 mag 2006, 22:31

soloflavia-votailprof
Buongiorno Cari!! :D La pizza più buona della mia vita l'ho mangiata ieri sera al tavolo unimagaziniano :wink: era veramente Squisita di nome e di fatto!!Come direbbero i Partenopei "Era nu babà!" Dove erano gli altri cybernauti???Gli unimamagaziniani presenti eravamo: - io: soloflavia 8-) - valely - syria86 - grandeturco - moonix - bacardi - Swordfishtrombones è stata una bella serata... :D Per le foto dovremo aspettare Valely e Syria86..
72
2 giu 2006, 10:11