Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Anche x te vale lo stesso cara Marinageky...
Auguri per il tuo messaggio n°100...Andiamo avanti!!! :D

Salve a tutti!
Sono un amica di Maddy,che mi ha prestato l'account,visto che ora ha il pc in panne...
Che coefficente angolare avrà una retta inclinata rispetto all'asse X di 60 gradi?
Grazie Mille

Vogliamo parlare della nostra formazione?
Siete contenti dell’ Università che frequentate? (o del Liceo?)
Pensiamoci bene: quanto vale la nostra Università?
Siete a conoscenza del tipo di ricerca condotta dai vostri professori?
Perché non esiste un sistema di valutazione nazionale delle scuole come in tanti altri paesi?
Secondo voi l’ attuale classe dirigente (che naviga nella mediocrità assoluta) è il risultato di questa crisi?
anche io sono del vecchio ordinamento , quali esami ti mancano?? per caso hai fatto politica economica?? :lol:
Ciao,
visto ke domani l'esame del seminario devo farlo allo stesso orario tuo,volevo un pò sapere se tu hai imparato tutto delle fotocopie.
Sinceramente io nn mi ricordo niente,soprattutto senza fotocopie avanti.
Ma pensi ke dobbiamo sapere tutto, compreso le disequazioni?
Uffa quanto mi rompo, ci rinuncerei proprio!
Scusami se ti ho scocciato!
Un saluto e sempre...........
........FORZA GRANDE NAPOLI! :wink:
Qualcuno sa chi terrà i seminari e quando si svolgeranno le eventuali prove per ottenere i 2 CFU (ovviamente mi riferisco a chi, magari, ha seguito i corsi di Scienza delle Finanze o Politica Economica che, forse, ha qualche informazione al riguardo)? Grazie gioventù.
Ragazzi volevo informarvi circa l'inserimento sul sito della facoltà un database volto a raccogliere tutti i ritardi nelle registrazione delle materie sul portale studenti!In questo database dovrete, al solito, inserire:
Nome Cognome
CdL
N° Matricola
Esame mancante
Data superamento
Docente
ecco il link:
http://www.fscpo.unict.it/reg_esami_interface/reg_esami/submission_form.asp
Tale database ha lo scopo di continuare nel trend del banchetto tenutosi in facoltà alla fine di maggio,cioè risolvere il problema dei ritardi nelle registrazioni ...

Ormai sono agli sgoccioli della mia carriera da liceale, e quindi si avvicina sempre di più il momento della decisione fatidica: "che -bip- fare dopo?"...
come si sarà ormai capito dal titolo, avrei intenzione di fare il test di ammissione alla facoltà di matematica della Normale...però si presentano (come in ogni cosa) dei pro e dei contro...
Pro n.1 io adoro la matematica, e frequentare un corso alla normale mi piacerebbe assai;
Pro n.2 la Normale è una scuola di eccellenza e, senza per ...
Striscione presente stasera ad Hannover. Ma adesso che succede, la gara inizia regolarmnte oppure bisogna aspettare che lo rimuovano????
:lol: :lol: :twisted:
MAH...
IO VADO A VEDE LA PARTITA...
per favore qualcuno può dirmi se "la correspondance" dell' Abbé Galiani è opportuno tradurlo in Francese?
che domande vengono fatte sul testo?
e sulle due lettere?
grazie
Auguri a tutti gli Antonio/a del forum :P
We nn dimenticate ke il 24 è il mio! 8) :D
qualcuno sa darmi qualche dritta sull'esame??grazie mille
Dopo una breve ricognizione a Messina per vedere il plastico del ponte una delle cose più interessanti da raccontare è...
L'appostamento dei carabinieri.
Casualmente si sono fermati a fermare le macchine proprio dov'ero io. Così ho notato TUTTO.
Hanno fermato gente di tutti i tipi.. coppie ma anche mammoriani. Tutte le macchine erano grigio metallizzato e oltre la metà erano Smart grigio metallizzato. Ma fin qui..
La cosa che mi ha shokkato è stata...
Veder fermare i camion di chi ...
qualcuno di voi ieri è stato ai benedettini a vedere la partita?
se sì, ci raccontate com'era lì? In previsione di sabato, ieri c'era malotempo, si vorrebbe evitare un pacco....mondiale! 8-)
Da Corriere.it
Ecco la storiella più votata dai lettori sul sito «Laughlab»:
Due cacciatori si trovano in un bosco del New Jersey. Improvvisamente uno dei due crolla a terra. Sembra che non respiri più e i suoi occhi sono assenti. L'amico chiama immediatamente i soccorsi al telefono. Urla: «Il mio amico è morto! È morto! Cosa posso fare?». «Cerchi di calmarsi, la prego - gli risponde l'operatore - Innanzitutto si assicuri che sia realmente morto». Un attimo di silenzio, poi si sente un ...
Non so se avete notato ma perse le Elezioni Berlusconi è quasi sparito dal video,ogni qual volta vi è una sua dichiarazione le televisioni fanno vedere immagini di repertorio o fanno vedere personaggi come Vito,Schifani,Bondi,Bonaiuti,Guzzanti...(quasi tutti ex comunisti :lol:) Secondo voi Berlusconi dopo tutte le sconfitte elettorali di questi anni è un personaggio finito politicamente o sentiremo ancora parlare di lui come leader dell'opposizione? :roll:

Ciao a tutti, in questo periodo sto rivedendo un pò tutto il programma di matematica (da 2+2=4 alle equazioni differenziali, che faremo l'anno prossimo ). Sul libro di primo ho trovato un problema semplicissimo, che però non riesco a risolvere e che mi sta facendo innervosire...
E' sulle grandezze proporzionali... quasi mi vergogno.
Dieci macchine operando 12 ore al giorno fecero in 7 giorni i 5/7 di un dato lavoro. Tre macchine di guastarono. Quante ore al giorno dovettero lavorare le ...
siccome sono un fuori sede e non frequento spesso..potreste dirmi le date degli esami? sempre se le abbia comunicate..
Oggi per la prima volta ho giocato a risiko
Mamma che divertimento!!
Ma quanti risiko esistono? quali sono i più belli?
quali altri giochi da tavolo vi hanno appassionato?
qual è il più bello?

ciao ragazzi ho qualche problema con questo esercizio..qualcuno può aiutarmi??
data la funzione f(x) = arcsen $sqrt{1-4x^2}$ determinare il campo di esitenza, eventuali punti di estremo reativo ed assoluto, almeno un intervallo in cui risulta invertibile e la legge di definizione della funzione inversa, di cui si chiede di precisare il dominio.