Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
SUCCESSO PER IL FINTO MARITO IN AMERICA LATINA
Sono appena rientrati in Italia, sull’onda di uno strepitoso successo, i componenti della Compagnia degli Scalzi, giovani attori studenti del Corso di Laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo della Facoltà di Scienze Umanistiche dell’ Università La Sapienza di Roma, impegnati in America Latina con la commedia Il Finto Marito di Flaminio Scala.
Il lavoro, messo in scena in una tournée che ha toccato Montevideo in Uruguay e Cordoba e Tucuman in ...
avevo la febbre i giorni ke la spiegato potreste aiutarmi pls sn in emergenza :cry e potreste anke spiegarmeli? pls vi prego
radice quadrata con esponente 4
e dentro c'è scritto x^2+2x+1
-------------
radice quadrata con esponente 6
e dentro c'è scritto x^2 fratto
4x^2 + 12x + 9
-------------
radice quadrata con esponente 4
4x^4 + 4x^3 + x^2
---------------------
radice quadrata con esponente 6
dentro c'è scritto 27a^6 + 81a^5b + 81a^4b^2 + 27 a^3b^3
fratto
8a^3 + 36 a^2 + 54a + ...
(xy cos(xy))\ ( x^2+y^2)
lim
(x,y)--->(0,0)
integrale esteso a D di 1/(x^2+y^2-2x+1) dxdydz
con D= (x,y,z) : 3 (( x-1)^2 + y^2)^(1\2) - 2 >uguale z >uguale (x-1) ^2 + y ^2
Ciao a tutti,
devo sostenere politica dell'ambiente da 6 cfu e filosofia politica da 3 cfu (sn di sc pol dell'amm.),vorrei sapere se è cambiato qlcs rispetto a qst anno appena finito.
Mi rivolgo soprattutto a ki ha seguito i corsi:mi potreste gentilmente riportare i testi e il programma di entrambi gli esami?Se ci sarebbe anke qlc1 così buono da inviare qlk appunto!:o
C'è qlcs da saxe in particolare sui proff e sugli esami?
Vi prego di rispondermi, xkè nn vado in facoltà da parekkio.
Grazie ...
Ragazzi, mi chiedevo, perche non sfruttare il forum con il potenziale che ha?
Vi invito a mandare una mail a tutti i professori, per invitarli a registrarsi e partecipare al forum...che ne dite?
come si calcola l'autoconvoluzione del segnale $f(t)=e^(-t^2)$???
ringrazio in anticipo
In R4 si consideri il sottospazio vettoriale
W={(X[size=75]1[/size],X[size=75]2[/size],X[size=75]3[/size],X[size=75]4[/size])| X[size=75]1[/size]+2X[size=75]2[/size]+2X[size=75]3[/size]+X[size=75]4[/size]=0}
Trovare una base ortonormale di W.
Io ho trovato la Base:
a(1,0,0,-2)+b(0,1,0,-2)+c(0,0,1,-1)
è giusta?
Inoltre se volessi calcolare la dimensione di W ortogonale = 4(dimR) - 3(dimW) = 1(dimWort.)
Verificare che i punti a(1,2), b(-2,0) e c(0,-) è un triangoloe trovare le equazioni dei lati, le equazionidelle parallele condotti dai vertici opposti ed il circocentro...
mi dite come si risolve con i passaggi, perfavore? Grazie
Come si calcolano le successioni di x e y del 4 esercizio con risorse illimitate
mi riferisco alla pagina numero 6 la tabella a fine pagina
Non riesco a capire come si calcolano quei dati messi in quella tabella
http://www.laureateci.it/public/data/uc ... odiOss.PDF
Ragazzi vi prego, domani ho il compito in classe e non riesco a fare anocra bene questi problemi, x favore potreste aiutarmi a capire questo?
In un cilindro, con pressione costante di 4.4 atm, 30 g di H2 vengono portati da una temperatura iniziale di 20 °C ad una finale di 270 °C. Quanto calore sarà necessario perchè il processo possa avvenire se il volume iniziale è di 6.20*10^-3?
Risultato=106 J
Grazie anticipatamente
Scusate ragazzi, (soprattutto ai più grandi che ne sanno di più) volevo chiedere se per caso, coloro che dovranno sostenere l'esame orale di biologia animale , i primi di marzo, dovranno avere qualcosa con loro (a parte documento e libretto) che gli permetta ...non so...di registrare la materia... bho...verbaloni...o cose varie! Qualcuno sa rispondermi? Se non serve adesso, quando servirà questo famoso verbalone?
Grazie.
salve amici
devo preparare e riuscire a fare statistica e storia economica
li ho gia' studicchiati
statistica mi boccio' una volta ma arrivai a oltre 3/4 di esame
storia economica mai provato
il discorso sono le date
siamo al 1 gennaio e
statistica lo farei assolutamente nell ultimo appello il 13 febbraio
ora storia economica lo potrei anche preparare in 15 giorni dato che l'esame e' il 16 gennaio solo che poi mi rimarrebbero meno di 1 mese per fare statistica ...
ciao ho dei problemi in analisi 2 con il gradiente:cpisco che le sue componenti sono le derivate parziali pero' il concetto mi sembra molto sfuggente
1 come fa a esprimere la massima pendenza della curva?e poi per curva si intede la superficie curva in R^3(considerando funzioni a due variabili)?
2 pero ogni punto del dominio esiste il corrispettivo gradiente le cui componenti son le derivate prime?
3qual'è il legame tra gradiente e punti di massimo e minimo?
grazie?
ciao...ho problemi con questo problema che mi hanno passato:
Durante una partita di calcio un giocatore calcia la palla, ferma a terra, esattamente sui piedi di un compagno di squadra che si trova fermo a distanza d. Dalla ripresa filmata del passaggio si rileva che la palla é stata calciata con un angolo (alfa) rispetto l'orizzontale e che é rimasta in contatto con il piede per un tratto di lunghezza s.
Trascurando qualsiasi forma di attrito calcolare la velocità iniziale V0 della palla e ...
Allora le pagelle nn ci saranno consegnate tra 5 mesi, ma il 12 di febbraio e quindi mi permetti un pò di ansia quando c'è in ballo la mia media??E poi x me la matematica nn è bellissima sl quando mi fanno i problemi gli altri questa è sl la 4 volta ke vengo qui...invece di molti altri!!Cmq nn devo dare spiegazioni a voi...vi ringrazio se mi avete dato una mano,poi vi farò sapere di cm è andato il compito...
Ciao
Tralasciando il fatto che se una persona non capisce un certo argomento dovrebbe rileggerlo e ri-rileggerlo fino a quando non la capisce (o muore di collasso celebrale) (Teniamo conto che se questa è cultura allora la scoperta dell'acqua calda sarebbe come se einstein avesse scoperto la relatività) ma per favore aiutatemi..
ok serie numeriche
come ho detto nella mia presentazione mi rimane da studiare in matematica mi mancano da studiare le serie numeriche e le trasformate..
ho ...
Ciao a tutti, intanto mi presento..mi chiamo Ale e sono..ehm una psicologa..
vi chiederete che caspita ci faccia qui e se per caso mi sia sbagliata..invece ho bisogno voi!
Sto facendo una ricerca e mi serve capire se è possibile dimostrare in qualche universo della matematica o scienze affini che il risultato di 1+1 può essere diverso dal prodotto di 2*1. Non sono pazza..o roba del genere in psicologia si dice che il gruppo è diverso dalla somma dei singoli..mi aiutereste a rendere ...
Allora le pagelle nn ci saranno consegnate tra 5 mesi, ma il 12 di febbraio e quindi mi permetti un pò di ansia quando c'è in ballo la mia media??E poi x me la matematica nn è bellissima sl quando mi fanno i problemi gli altri questa è sl la 4 volta ke vengo qui...invece di molti altri!!Cmq nn devo dare spiegazioni a voi...vi ringrazio se mi avete dato una mano,poi vi farò sapere di cm è andato il compito...
Ciao
$z^2-3iz-2=0$
le soluzioni non dovrebbero essere (3più o meno i)\2?
Perchè moltiplicando una distribuzione per una funzione di classe $C^infty(RR)$ si ottiene una distribuzione?come si può dimostrarlo?