Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Purtroppo temo di essere lento a capire.
$lim_(x->x_0)f(x)=+oo<br />
<br />
$AAN>0, EE delta>0 | AAx inD-{x_0}, |x-x_0|N
Per ogni N>0 esiste un $delta$>0 che identifica un intorno di $x_0$ all'interno del quale cade x ad un valore di f(x)>N
Ma in che modo delta dipende da N?
Man mano che il valore di f(x) aumenta, il valore di x si avvicina sempre piú ad $x_0$, oppure è possibile anche che si allontani?
Insomma, questa funzione (fatta con paint, ...

è ora di far venir fuori altri sport non ke il calcio non mi piaccia...ma vorrei vedere qualcosa di nuovo!!!!!si vede qualcosina solo x le olimpiadi!!!! raga tirate fuori i vostri sport preferiti!!!!!...........qualcuno vuole essere sfidato a hockey????

ciao a tutti qualkuno può aiutarmi con una versione di latino ke avrei da portare x domani??
è di Giustino e si kiama "Strage dei Galli e morte di Brenno"
inizia con.... "Galli, hesterno mero saucii, sine respectu periculorum in bellum ruebat."
x favore aiutatemi sn nei guaiiii
Se hai tra i 18 e i 25 anni, ti interessi dei problemi ambientali e non ti dispiace viaggiare vieni con noi! Il viaggio te lo paga l'Unione Europea.
Per maggiori info:
Partiranno 6 persone dall'Italia, (altre da Malta, Turchia e Estonia), per incontrarsi con coloro che ci ospitano (rumeni).
Vitto e alloggio sono finanziati al 100%.
Il biglietto aereo viene rimborsato al 70%.
L'unica altra spesa di cui sono a conoscenza è l'iscrizione all'associazione "la giovane acacia) (20€).
E' ...
Scusate, mi spiegate un po' come funziona il discorso degli esami e delle lezioni per il primo anno? Cioè: chi si iscrive adesso al primo anno gli esami quando può darli? Le lezioni durano tutto l'anno per tutte le materie o se ne fanno alcune il primo semestre e le altre il semestre successivo? Mi potete anche dire se gli esami del primo anno sono orali o scritti e quali in un modo , quali nell'altro? Grazie e scusate per le troppe domande, ma il sito non è molto chiaro.

io ho cercato da tutte le parti però non riesco a farlo funzionare

Ciao a tutti, vorrei sapere come trovare i lati dei triangoli rettangoli conoscendo alcuni angoli. Per farvi capire meglio vi allego una foto
Vorrei sapere come calcolare di AB; CB; e AC, conoscendo il valore dell'angolo A o C o B
tutto questo utilizzando solo le funzioni trigonometriche
grazie

trovando il dominio di una funzione mi è capitato di dover porre
arc sen (x -2) > 0
qualcuno mi spiegherebbe come si fa? quale è il procedimento logico che devo seguire? grazieeeee

Ki di voi ha visto questo nuovo film di animazione??? Sono tornato da poco dal cinema e devo dere ke il film mi è piaciuto molto sopratutto la parte quando Shrek comincia a sognare:lol:lol:lol in questa parte ero letteralmente piegato sulla poltrona!!!:lol:lol:lol
Voi ke ne pensate???

Eccovi questo bel (spero!) problema di probabilità:
Quante volte devo lanciare due dadi affinché si abbia una
probabilità maggiore del 50% di ottenere 7 come risultato
più frequente?
Lanciando una sola volta i 2 dadi il 7 ha probabilità $\frac{1}{6}$,
aumentando il numero dei lanci si arriva in modo asintotico a 1, ma quando
si avrà $p > 0,5$ ?
Questo problema me lo sono posto quest'anno, quando ho cercato di spiegare
ai miei studenti la differenza tra probabilità e ...
[INDENT]
[INDENT]Ragazzi, mi raccomando il 2 ottobre venite in molti all'incontro con i rappresentanti x discutere di vari problemi tra cui in primis, a mio avviso, quello di ulteriri appelli d'esame.[/INDENT]
[INDENT]X curiosità sapete quali sono i mesi in cui hanno gli appelli a Giurisprudenza (Parthenope)????...Ecco, dal loro sito risulta:[/INDENT]
...

Salve ragazzi,
vi propongo un esercizio facile facile sulla determinazione del TIR... i primi due passaggi mi sono chiari, ma non mi è chiaro come il prof. sia arrivato all'equazione finale ( cioè - 4 + 17i + 39 i^2...)
Allego l'esercizio in questa immagine
Scusate se vi sembrerà troppo banale, ma forse tutta questa matematica che sto facendo ora mi sta un po' offuscando la mente...

Eseguendo questi esercizi:
Per ogni numero dato scrivi quello ottenuto inserendo uno zero fra la cifra delle decine e quelle delle unità. Di quante decine aumenta il numero dato?
29 --> $209$ --> aumenta di $18$ decine
67 --> $607$ --> aumenta di $54$ decine
e così via per gli altri esercizi.
Lo stesso mi viene chiesto inserendo uno zero fra centinaia e decine, migliaia e centinaia.
Alla fine di tutto questo ho notato che il numero ...

Dire se e per quali valori lambda,beta la forma differenziale lineare
omega(x,y)= (lambday-2x)(1 / x^2+4y^2)dx+ (betax-8y)(1/x^2+4y^2)dy
è esatta nel primo quadrante e determinarne l'integrale.
qualcuno mi sa dire come si svolge questa roba?????
grazie
mi servirebbe proprio il procedimento passo passo altrimenti non capisco

CIAO A TTT RAGAZZI HO BISOGNO X FAVORE DEL VOSTRO SIUTO HO QST VERSIONE X DM E NN SO CM FARE XK NN MI SENTO BENE E HO MOLTISSIMI COMPITI..X FAVORE AIUTATEMI....LA VERSIONE SI INTITOLA: I ROMANI IMPEGNATI SU PARECCHI FRONTI......LA VERSIONE è DI EUTROPIO..
QUESTA è LA VERSIONE:
M.Claudius Marcellus consul apud Nolam, ditissimam civitatem Campaniae, contra Hannibalem maxime strenuum Carthaginiensium ducem, bene pugnavit. Hannibal, ut copias suas augeret, permultas civitates Romanorum in ...

ragazzi domani ho un test (d'ingresso) di italiano e la prof ha kiesto di rieptere queste cose ma nn sò dove trovarla voi???
METRICA(ENDECASILLABO)
RETORIKE
COMPOSIZIONE LIBERA
SONETTO
CANZONE
raga se potete spiegarmi qlk:S....grazie in anticipo ciauuuuuuuu

ciao a tutti, questo è il mio primo intervento.
vorrei sapere se qualcuno conosce un buon software di geometria analitica sul quale è possibile disegnare figure del piano e dello spazio.
Chi saranno le nuove matricole del 2007 di questa facoltà?Presentatevi..
Quest'anno inizierò...con tanta voglia di farcela..e con un obbiettivo prefissato...Mi chiamo Roberta, ho 21 anni e sono di siracusa...Voi??Dai fatevi avanti...

ciao mi serve entro stasera una versione ke molto probabilmente la prof. mi interrogherà!:(
la versione si trova nel libro INTELLEGE ET VERTE a pag 66 n°60:
TRAGICA FINE DI FETONTE...
Eridanus longe vastissimus et amplissimus Italicorum fluviorum est. Ex Alpibus, ubi perpetuae et candidissimae nives sunt, oritur, per amoenissimam planitiem influit in mare Hadriaticum. Iter eius longissimum est, multo longius quam Tiberis et Arni. Undae rapidissimae sunt in montana parte , inde placidiore ...
Ciao,sapreste consigliarmi una complementare che faccia alzare un pò la media?...insomma una in cui mettono quasi sicuramente 30...(io ho dato inf.giurid,dir.eccl,dir.comune,dir.can,med.leg,criminologia).