Aiutoooooooooooo versione urgentissima
Salve mi potreste aiutare cn questa versione
Titolo: carattere dei grandi oratori
Inizio: mihi etiam qui optime dicunt
Fine: sed etiam poena dignum puto
Grazie 1000 in anticipo
Titolo: carattere dei grandi oratori
Inizio: mihi etiam qui optime dicunt
Fine: sed etiam poena dignum puto
Grazie 1000 in anticipo
Risposte
Mihi etiam qui optime dicunt quique id facillime atque ornatissime facere possunt,nisi timide ad dicendum accedunt et in exordienda oratione perturbantur,paene impudentes videntur;tametsiid accidere non potest.Ut enim quisque optime dicit,ita maxime dicendi difficultatem variosque eventus orationis expectationemque hominum pertimescit.Qui vero nihil potest dignum re,dignum nomine oratoris,dignum hominum auribus efficere atque edere,is mihi,etiam si commovetur in dicendo ,tamen impudens videtur.Non enim pudendo sed non faciendo id,quod non decet,impudentiae nomen effugere debemus.Quem vero non pudet-id quod in plerisque video-hunc ego non reprehensione solum ,sed etiam poena dignum puto
A me anche quelli che parlano molto bene e che possono farlo molto facilmente e molto elegantemente, tuttavia, se non si dispongono a parlare timidamente e si agitano nel dare inizio all’orazione, mi sembrano quasi sfrontati
del resto ciò non può accadere; infatti quanto più uno parla meravigliosamente, tanto più grandemente teme la difficoltà dell’esposizione e i vari esiti dell’orazione e l’attesa degli uomini; - colui che davvero non può creare e realizzare niente degno dell’utilità, degno del nome di oratore, degno delle orecchie degli uomini, anche se è spinto a parlare, tuttavia mi sembra sfrontato; infatti dobbiamo evitare la parola sfrontatezza non vergognandoci, bensì non facendo ciò che non è decoroso;
io ritengo degno non solo di biasimo, ma anche di pena colui che non si vergogna – cosa che vedo nella maggior parte.
Presa da Internet. Potresti attendere una traduzione migliore o ricontrollare questa :hi
A me anche quelli che parlano molto bene e che possono farlo molto facilmente e molto elegantemente, tuttavia, se non si dispongono a parlare timidamente e si agitano nel dare inizio all’orazione, mi sembrano quasi sfrontati
del resto ciò non può accadere; infatti quanto più uno parla meravigliosamente, tanto più grandemente teme la difficoltà dell’esposizione e i vari esiti dell’orazione e l’attesa degli uomini; - colui che davvero non può creare e realizzare niente degno dell’utilità, degno del nome di oratore, degno delle orecchie degli uomini, anche se è spinto a parlare, tuttavia mi sembra sfrontato; infatti dobbiamo evitare la parola sfrontatezza non vergognandoci, bensì non facendo ciò che non è decoroso;
io ritengo degno non solo di biasimo, ma anche di pena colui che non si vergogna – cosa che vedo nella maggior parte.
Presa da Internet. Potresti attendere una traduzione migliore o ricontrollare questa :hi