Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
parabailarlabamba-votailprof
qualcuno sa darmi qualche info in più circa l'esame di matematica del due luglio corso a-l (prof.zappalà)...?... -aula -orario -modalità di prenotazione GRAZIE!

quattrocchi1
Cerco qualsiasi informazione sullo studio della teoria dei numeri!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie!!!!!!!!
4
20 giu 2008, 11:44

lauramir-votailprof
Oggi c'è stata la prima lezione, ha detto che farà fare 2 o 3 prove in itinere, così daremo tutta la materia o entro febbraio o entro aprile. Fantasticooooooooooo:D
97
23 ott 2007, 15:02

rickp1
Ciao avrei dei dubbi su questo esercizio: Siano U e W sottoinsiemi di $RR^4$ : U:{(x,y,w,z): x+z=0} W:{(x,y,w,z): y+w=0} A)Mostrare che U e V sono spazi vettoriali ... come faccio per mostrarlo?? B)Stabilire che la seguente applicazione lineare T:U ->V è un isomorfismo: T(x,y,w,-x)=(w,x,-x,y) Per dimostrare che è un isomorfsimo devo dimostrare che è sia iniettiva che suriettiva ovvero che: N(L)={0} L(U)=W ma come faccio a dimostrarlo??

fichera-votailprof
ragazzi avrei un piccolo problema in chimica, ho superato il compito scritto e merc avrei l'orale..il problema sta in un esercizio nn fatto nel compito ,che mi verrà chiesto sicuramente all'orale e che tutt'ora nn ho saputo risolvere.. il problema è qst: - se in una reazione le moli dei reag sono > dei prod ,un aumento della pressione parziale dei prodotti dove sposta l'equilibrio? -nella stessa reazione una diminuzione della pressione parziale dei reag dove sposta l'equilibrio? VI PREGO SE ...

adaBTTLS1
sono senza parole... vi segnalo un articolo tratto da un giornale on-line dell'Abruzzo http://www.primadanoi.it/modules/bdnews ... ryid=15869 chi vuole intervenire, dica la propria opinione. a me sembra talmente irreale... ciao.
5
20 giu 2008, 19:02

chia86-votailprof
Ragazzi sapete dirmi dove si trova la sala T :confused:dove si è svolto l'ultima volta l'esame di privato per ol corso ps? so che è una domanda stupida ma una mia amica di ps deve fare il 26 l'esame e nn sa ( e sinceram neanche io) dove si trova. rispondete vi pregooooooooooooooooo.grazie

fu^2
oggi ho fatto l'esame di algebra e c'è stato un esercizio molto carino (di cui non ho dato una dimostrazione molto rigorosa, però è quello che voglio fare in questi giorni) che vi propongo a voi: consideriamo l'anello dei polinomi $CC[T]$; determinare $MCD(T^m-1,T^n-1)$ con m, n interi positivi e $m>=n$.

angel87-votailprof
salve a tutti ragazzi volevo sapere qualcosa in piu riguardo all'anticipazione dei crediti visto ke forse raggiungerò tra i 30-34 crediti e per superare l anno ce ne vogliono 36.Essendo 1 matricola nn ho chiare molte cose tipo:chiedendo questa anticipazione dei crediti posso sostenere gli esami del secondo anno o solamente le restanti materie del primo???questi crediti li devo raggiungere entro luglio o entro il 10 ottobre(data della prossima iscrizione).:confused::confused::confused:

taly
a favore o contro il 6 politico????
19
27 apr 2008, 11:53

jack89zanoc
Chi mi da una mano a completare la mia tesina mi mancano solo 2 collegamenti :dontgetit IL BIOLOGICO Alimenti: alimentazione e agricoltura biologica Legislazione: Norme per i prodotti biologici Storia: la nascita dell’ alimentazione naturale Inglese: il biologico nel regno unito -economia ma avevo quasi deciso il Marketing -mi manca assolutamente LETTERATURA che autore o corrente letteraria posso collegare al mio argomento???? economia ma avevo quasi deciso il Marketing
1
18 giu 2008, 13:29

Studente Anonimo
la mia tesina è sul tema del viaggio attraverso il mito di ULISSE:Archetipo universale per le culture d’ ogni tempo.non so proprio cosa mtterci di storia o filosofia o di entrambe aiutatemi perche sono in crisi LETTERATURA LATINA •Petronio – Il viaggio nell’ anti – Odissea: il “Satyricon” LETTERATURA ITALIANA •Dante Alighieri – “Divina Commedia” - canto XXVI “Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.” •Ugo Foscolo – ...
1
Studente Anonimo
18 giu 2008, 18:40

ts4n
ciao mi chiamo Matteo fra pochi giorni devo fare l'esame di 3 media pensavo di fare una tesina sulla prima guerra mondile ma anche tutti i collegamenti tra tutte le materie tipo : - geografia e inglese gli stati uniti; - francese alsazia e Lorena; - musica il 900 (Ravel); - letteratura Ungaretti; - artistica il futurismo devo poi abbinare scienze e tecnologia ma non so come se avete altri spunti che riguardono il tema. Grazie aspetto risposta al piu presto
10
4 giu 2008, 13:29

mate_1987
salve a tutti...mi serve una mano per il calcolo dell'integrale in dx di sqrt( 1 + (1/x^2)).... ho provato con varie sostutuzioni, trigonometriche e non, ma non sono riuscita a risolverlo...qualcuno ha dei suggerimenti? grazie
4
18 giu 2008, 11:02

pushola
ciao a tutti...vorrei un consiglio sul mio percorso.Ho scelto la tragedia nel teatro...secondo voi cosa posso portare in fisica? avevo pensato a qualcosa legato al campo elettrico ....secondo voi ?
1
20 giu 2008, 14:01

zaira
sono di uno scientifico...per vari motivi devo cambiare il mio percorso però vorrei che il tema restasse sempre l'estetismo... di italiano non posso portare d'annunzio..cosa porto? di inglese a parte wilde cosa potrei portare? di filosofia escludo nietsche, che alternativa ho? vi prego è urgente quanto vitale :cry
1
20 giu 2008, 15:47

raf881
ho un paio di dubbi su qsta funzione arcsen ( 1-1/x) i dubbi sono legati alla positività e a f(0). Spero che qualcuno riesca a risolvere. grazie
8
21 giu 2008, 15:25

Studente Anonimo
La maturità degli orrori! Tracce piene di errori da parte del Ministero. Esami di maturità, Codacons: ''possibili i ricorsi'' I consumatori: massimo dei voti a chi ha scelto le prove d'esame viziate Le polemiche per gli errori del ministero continuano a tenere banco non solo sui siti studenteschi. Secondo l`associazione consumatori Codacons, infatti, l`errore ``pacchiano e abnorme`` relativo alla poesia di Montale ``rischia di mettere seriamente in dubbio la validità della prova`` ...
1
Studente Anonimo
20 giu 2008, 16:47

zerbino
La mia tesina riguarda la "cultura classica nel romanticismo" come faccio ad unire geografia astronomica??(mi serve assolutamente sigh!) (se potete anke matematica e fisica) Sono in un liceo scientifico P.N.I. il mioi percorso è: ITA: FOSCOLO LATINO:SENECA INGLESE:KEATS FILOSOFIA: NIETCHE STORIA: INDIPENDENZA GRECA ARTE: DELOCROIX
1
20 giu 2008, 20:33

eltorerociacia1
frequento il liceo scientifo e per l esame di stato come tesina ho scelto il potere della televisione. solo che con letteratura italian ho trovato solo pasolini... un altro argomento? perchè la prof. ne vuole per forza due...
2
21 giu 2008, 07:42