Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti, beh, vorrei sapere il procedimento da scrivere, per trovare l'area di un trapezio in linguaggio di programmazione turbo pascal; grazie....

Ciao ragazze, sono sara una nuova iscritta! complimenti per il bellissimo sito! Avevo una curiosità da chiedervi...Vi è mai capitato di tirare un pesante schiaffone ad un uomo? Non so, in occasioni di palpate, avances, offese...insomma a scuola o altrove avete mai mollato uno schiaffone mega sonoro ad un uomo?
Raccontate le vostre esperienze.

che diario prendete????
comix?:satisfied
smemo?:p
dei cartoni?:move
altro?:con
HELP ME DEVO ANCORA COMPRARLO!!!!!!!!!!:drop

Salve a tutti. Volevo kiedervi un chiarimento su questo esercizio.
Ho la seguente matrice:
$((1,h,2),(-k,1,0),(h,0,1))$
Devo stabilire x quali valori di h e k la matice è diagonalizzabile.
Trovo gli autovalori, che sono: 1, (1-$sqrt(h(2-k))$) e (1+$sqrt(h(2-k))$)
Ora il prof mi ha detto: ( ma io non ho capito )
-se h=0 o k=2 gli autovalori sono tutti uguali e la matrice non è diagonalizzabile xkè la molteplicità algebrice è 3 mentre quella geometrica non è 3 poichè proprio x l'autovalore 1 il ...

di apollodoro ercole e le cavalle di diomede!!!!!!!!!!!!!!!

mi serve questa seconda parte!
nonne alium tanto ingenio reperire possis in quem tantam iniquitatem fatum adhibuit? sicut illi excessus,inlustrium poetarum et moribus et operibus indignissimi traduntur:Sophocles,cum ultimam iam senectutem ageret et in certamen tragoediam demisisset,ancipiti sententiarum eventu diu sollicitus,aliquando tamen una modo(avv.) sententia victor,nimio gaudio obiit.At Pindarus,cumin gymnasio palaestritas videret et capite humi posito quieti se dedisset,decessisse ...

Hercules, apud Eurystheum regem serviens, Delphici oracoli iussu, Minotaurum vivum ex Creta insula abduxit. Diomedem, Thraciae regem, et equos quattuor eius interfecit; equi carne humana vescebantur. Geryonem trimembrem uno telo occidit et boves eius abegit. Draconem immanem ad montem Atlantem occidit: draco mala aurea Hesperidum servare solitus erat. Postea mala Eurystheo attulit. Canem Cerberum ab Inferis in cospectum regis adduxit. Centaurum Nessum quod Deianiram, uxorem eius violare ...
Versione "Norme di Comportamento" di Cicerone
Duo maxime sunt fugienda, ne quid effeminatur aut molle et ne quid durum aut rusticum sit.Retinenda est verecundia, praesermit natura ipsa magistra et duce. Cum autem pulchritudinis duo genera sint, quorum in altero venustas sit, in benda praeterea munditia est non odiosa neque exquisita nimis, tantum quae fugiat agrestem et inhumanam neglegentiam. Eadem ratio est habenda vestitus, in quo sicut in plerisque rebus, mediocritas optima est. Motus ...

Allora sarò precisa e breve:
Ho una matrice $3x4$, $3$ equazioni a $4$ incognite, allora questo oggetto può generare uno spazio di dimensione 1,2,3.
Ora se prendo una sottomatrice di ordine due con determinante diverso da 0 procendo aggiungendo una riga ed una colonna.
Le possibili orlature se prendo come sottomatrice di ordine due quella con i coifficenti $A=((a_11,a_12),(a_21,a_22))$.
Sono:
$A=((a_11,a_12,a_13),(a_21,a_22,a_23),(a_31,a_32,a_33))$
$B=((a_11,a_12,a_14),(a_21,a_22,a_24),(a_31,a_32,a_34))$
Ora detto questo, se il ...

salve ragazzi.....avrei bisogno dei riassunti dei libri : ilo fu mattia pascal.....e gli occhi dell'imperatore...
se riuscite a procurarmi dei riassunti abbastanza dettagliati e che spieghino bene le varie tappe....vi sarei grato
se volte aggiungere anke un po di analisi dei personaggi sarebbe ankora meglio...ma nn è essenziale....mi servono uregentemente i 2 riassunti....8 abbastanza dettaglaiti x favore..)
grazie in anticipo x l'aiuto

No, non l'ho letto, ma sono interessato a questi argomenti.
Sergio, ne consigli la lettura ?
Ciao a tutti, sono una ragazza che sta pensando di iscriversi a milano per psicologia, nell'area, potete dirmi come vi trovate, se siete soddisfatti dell'organizzazione e dei prof, se consigliereste di studiare a milano bicocca e, per i non milanesi, come vi trovate a Milano?? Baci e grazie in anticipo!
1.Superum auxilio graii punierunt Troiugenum superbiam.
2 Ob Belli periculum oppidum deserimus et in castra Pompeii confugimus.
3 Cum (Quando) Roma legati Carthaginem venerunt, Carthaginiensium duces navem ascenderunt atque in Syriam ad Antiochum regem evaserunt
4 Viri apud Gallos in uxores sicuti ( cosi come ) in liberos vitae necisque potestatem habebant
5 Cum homine loquaci (loquace) amicitiam numquam iungemus: Homo loquax ( loquace) enim plerumque mendax ( bugiardo ) est.
Mi ...

SSSSalve.. cerco urgentemente un riassunto BREVE, SEMPLICE E CONCISO sull'addio ai monti de I promessi sposi..
GEOGRAFIA POLITICA ED ECONOMICA Qualcuno di buona volontà ha gli appunti del corso degli anni passati ? :( Oppure qualcuno ha già fatto questo esame, e sa le domande più frequenti? :(
:( :( :( AIUTO!!!!!!!!!! :!: :!: :!: RISPONDETE :( :(
Ragazzi vorrei sapere come è composto l'esame di MOtta.Premetto che sono immatricolato dal 2006 quindi devo fare Mat-Stat-Inf insieme.Almeno credo.Inoltre vorrei sapere se il compito è tutto uno o si fanno ad orari diversi e se ci sono risposte multiple o aperte.Inoltre ho visto che sulla pag personale del prof. c'è un test di autovalutazione:è un esempio di compito?Per caso sapete se è possibile recuperare i compiti degli anni passati?
Grazie mille e scusate per le tantissime domande.

Ciao a tutti! Questa discussione è dedicata a tutti i componenti del club :bunny i Lussuorosi :bunny e a chi ne vuole fare parte. Qui "sparlotteremo" ( :lol ) di tutto quello che vogliamo... dalla moda, alle riflessioni, dai compiti alle vacanze, dalle amicizie ai dubbi ecc... Comunque tutti possono venire ma a due condizioni:
1 - Sono partecipanti del club
2 - Vogliono farne parte
Chi non è al corrente di queste due piccole regoluccie non può entrare.
Comunque.. VIA ALLE DANZE!! ...
Salve a tutti....
Mi chiedevo se da anno in anno sono cambiati i programmi o se inn linea di massima si mantengono uguali(mi devo iscrivere al 1 anno e volevo sapere se posso acquistare i libri o meno) grazie a tutti per la disponibilità
Ciao ragazzi...attenzione l'esame domani non sarà al dipartimento ma al policlinico, reparto psichiatria!!!!
C'è scritto sulle news del sito della nostra facoltà! ciao:rolleyes:

Dopo la presenza dell'oramai conosciutissimo DIO GAARA anche dai primini, e poi del DIO PARA ecco che su Skuola.net irrompe un nuovo DIO pronto a scatenare la sua ira di bene sulle traduzioni di latino e greco... DIO CINCI facciamogli un caloroso benvenuto con la classica invocazione: immeimmmeimmmeimmaimmmeimmmmoooimmmiiiimmmmaiimmamaaa