Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

importuna invisaque semper es omnibus.Aras frequentas,sed cum ad eas adveneris,omnes ex aris te abigunt,cibos putres edis(mangi).Ego aestate alacri labore fruentum congero;hieme frumentum,salubre cibum ,edo(mangio).Tu contra aestivis mensibus me lacessis,autumno siles,hieme acria frigora te occidunt.

SALVE A TUTTI
IO DEVO FARE IL LICEO CLASSICO ED INCOMINCIO IL 15 SETTEMBRE
VOLEVO SAPERE SE PER MATERIE COME LATINO E GRECO SI USANO QUADERNI SPECIALI.
ED INOLTRE QUALI QUADERNI MI CONSIGLIATE DI PRENDERE??
GRAZIE IN ANTICIPO:hi:hi:hi:love:love

Sia $Q$ una quadrica non degenere in $\mathbb{P}^3(RR)$. Dimostrare che esiste $h$ piano proiettivo tale che $hnnnZ(Q)=\emptyset$ se e solo se la segnatura proiettiva di $Q$ è $(3,1)$.
Assumiamo che $Q$ abbia segnatura proiettiva $(3,1)$.
Allora, per la classificazione affine delle quadriche in $\mathbb{A}^3(RR)$, abbiamo tre casi:
a) la quadrica $Q$ è la chiusura proiettiva di un ellissoide: la sua forma ...
CIAO A TUTTI AVREI DUE RICHIESTE
HELP ME!!!!!!!!grazie di tutto!!!
UN NEGOZIANTE PARTICOLARE:
Marcellus adulscens in Cumarum mercatu saepe et libenter deambulat, ubi suas merce vendunt mercatores et opifices. Hodie spectat pulchra figulorum opera vasa insigna et utensilia; postea appropinquat ad tabulas vini, pomorum, herbarum et fruticum, sed etiam medicamentorum.
Apud trivium stat barbatus homo qui senex philosophus est et vidit adulescentem. Senex iacit ad Marcelli pedes suum baculum ...

Calcolare il momento di inerzia di un’ellisse omogenea di massa M, semiassi a; b (a > b),
rispetto al suo asse minore.
Lo studente ricordi che l’equazione di detta ellisse `e (x^2)/(a^2) + (y^2)/(b^2) = 1 superficie `e S = pigreco ab.
come si inizia? e magari come si risolve!!
grazie

potete controllarla ec orregere se sbagliata grazie in anticipo
M.Attilius Regulus, primus Romanorum ducum, exercitum in Africam traiecit, ubi nn solum cum hominibus sed etiam cum mostris dimicavit. Nam olim factum est ut,cum apud flumen Bagradam Regulus castra posuisset, anguis mirae magnitudinis exercitum Romanum vexaret. Tradunt anguem multos milites ingenti ore corripuisse vel caudae verbere elisisse; nonnullos etiam pestilentis halitus afflatu exanimavisse. Sed mostrum telorum ictu ...

giusto per rendere l'idea di quello che avverrà domani...(non ho resistito dal non proporvelo)
http://it.youtube.com/watch?v=j50ZssEojtM
ihihih
Mi sapete dire fino a quando hanno validità i programmi di studio 2007-2008?:confused:
Io non l'ho ancora capito...:o:pianto:
Devo fare un esamuccio da 3 cfu. Mi è stato consigliato qll di Pizzigallo. Sapete se a settembre c'è la seduta d esame? E se è si, sapete anche dirmi se bisognava necessariamente seguirlo?
Grazie!

allego il link degli appunti da cui ho preso l' esercizio http://www.2shared.com/file/3906123/b29972a1/geometria.html .
nell' esercizio ci sono due sottospazi vettoriali e si calcola la loro intersezione in funzione di z , la domanda, si può calcolare anche in funzione di w , y o x oppure c'è un motivo particolare per utilizzare z ?

CARA SILVIA ESPRESSIONE RIUSCITA TRANQUILLA
[(7/4 - 3/2 + 1/3) 2/9 : 4/15 - 1/8 + 9/12) + 3/5]: 2/10=
[( 21-18+4 ) : ( 2/9 . 15/4 - 1/8 + 9/12) + 3/5] : 2/10 =
-------
12
[+7/12 5/6 -1/8 + 9/12) + 3/5] :2/10=
[ +7/12 : ( 20-3+1 + 3/5] 2/10 =
-------
24
[+7/12 + 35/24) + 3/5 ] : 2/10=
[+ 7/12 . 24/35 + 3/5] : 2/10=
[+ 2/5 + 3/5] : 2/10=
[ 5 ] : 2 /10=
-
5
+5/5 . 2/10 = +5
SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO ORA DIMMI TU SE IL RISULTATO è GIUSTO CIAO E NN ESITARE A ...

Aiuto ...!!!!!!!!! ciao a ttt sapete di cosa parla keep holding on di avril lavigne e poi mi dite ke ne pensate di qst canzone.
p.s.:nn voglio sapere la traduzione della canzone ma di cs parla.
grz in anticipo
Oggi in assemblea è venuto fuori l'argomento interateneo che in base a quanto detto da alcuni prof. comporterebbe la certificazione da parte di entrambi gli atenei dei nostri titoli di studio ovvero in parole spicciole perdita della possibilità di conseguire una laurea che sia conferita dall'università che abbiamo "attenzionatamente" scelto!!!!!!!!No personalmente non ci sto,mi sono fidato dell'università di Catania per il suo prestigio in termini di didattica e non voglio nella maniera più ...

Ciao a tutti, non riesco a risolvere questo tipo di problemi, mi potete dare una mano??
data la circonferenza intersezione di x^2+y^2+z^2+2y-4z=0 ed il piano x-2y+2z=0
e la retta x=y=2z si determinino raggio e centro della circonferenza e si dica se r è tangente alla circonferenza.
domani ho l esame su queste cose ma nn penso di potermela cavare... intanto grazie di tutto

Ciao a tutti,avrei bisogno di una conferma per questa domanda:
In $R^3$ siano dati due punti distinti P e Q su una sfera S e consideriamo il luogo L dei punti della sfera S che sono equidistanti dai due punti P e Q.Quale delle seguenti affermazioni è vera ?
-L è l'insieme vuoto $\phi$
-L è una circonferenza di S di raggio massimo
-L è formato da due circonferenze di S di uguale raggio
Penso che quella giusta sia la seconda, ho fatto questo ragionamento:
...

determina il periodo della funzione y=sin3x
per definizione di funzione periodica avrò: sin3(x+T)=sin3x ma il seno è funzione con periodo 2(pigreco), quindi 3(x+T)=3x+2(pigreco)-->3x+3T=3x+3(pigreco)--> T= 2/3 (pigreco)
qualcuno mi potrebbe aiutare a capire e a risolverlo?? non so come fare!
Salve ragazzi,
qualcuno mi sa dire se la prova è per l' ammissione alla facoltà informatica e se non la faccio che succede? ci saranno dei debiti formativi? o è solo a scopo orientativo per chi la vuol frequentare?
se non partecipo sarò ammesso ugualmente?...
Grazie anticipatamente :)...!!!
Ciao ragazzi. Sono una matricola e vorrei avere un vostro parere riguardo ai corsi Zero: conviene farli? è consigliabile? Se nn li faccio cosa perdo?

Ciao ragazzi..
chi ha fatto i test oggi ??? Come son andati?? Che domande c'erano?
CIAOOOOO

vi prego mi servono sl 2 versioncine... vi scongiuro!!! da libro greco nuova edizione!!! sono:
-minosse vendica la morte del figlio androgeo- pag 196
-il leone, prometeo e l'elefante- pag 243 n 23
grazie a priori.. vi prego... elena