Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

I'm doing a survey please reply to these easy questions
- why do some people feel afraid of new technology, such as computers?
- How can computers help people?
- Do computers have any disadvantages??
- Do computers make people lazy??
-What do you think will be the next great development in technology?

:thxper favore per favore per favore mi servirebbero le letture dell'opera o analisi d'opera di queste due sculture!:thx

Ciao a tutti . Che libri mi consigliate per fisica tecnica? Grazie
Qualcuno che ha sostenuto quest'esame mi darebbe news sul Professore, il programma, le domande frequenti? So che oggi c'è stato un appello... Com'è andato? Quanti bocciati? Com'è il prof. in sede d'esame? Domande comuni?
Mi trovo in possesso di due fascicoli di dispense: uno contiene materiale della professoressa, uno contiene dei brani tratti dal libro "English for business study". Sono sufficienti per sostenere l'esame?
Qualcuno sa indicarmi il materiale preciso che devo studiare per sostenere l'esame?
Ciao a tutti,vorrei porvi un quesito che ha creato confusione nella mia testa. Vorrei sapere come si calcola il voto di partenza per la seduta di laurea. Finora sono stato convinto che si dovesse fare la media PONDERATA dei voti e quindi la moltiplicazione di ogni voto per i suoi crediti e questo risultato diviso i crediti totali dati. Al seguente link però REGOLAMENTO ?PROVA FINALE? DEI CORSI DI LAUREA TRIENNALE (1° Livello) - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Catania si parla esclusivamente di media ARITMETICA. Io mi sarò confuso,ma loro non sono per niente chiari. Chi sa,dica. Grazie! ...

http://www.unifi.it/off_form/allegati/u ... so2002.pdf
ho un piccolo problemi non riesco a capire alcuni passaggi..qui stiamo parlando di massimizzazione vincolata e nello specifico ci rferiamo alla massimizzazione del profitto di un impresa secondo il vincolo tecnologico
f (y) = yp (y) questa è la formula del profitto da max secondo il vincolo φ (y, k) ≥ 0.
Df (y) + σDφ (y, k) = 0
p (y) + yDp (y) + σDφ (y, k) = 0
pi (y) + sommatoria diyjDipj (y) + σDiφ (y, k) = 0. (non mi so spiegare perchè trasforma la precedente in ...
ciao a tutti!!ma le discipline opzionali a partire da quale anno si possono fare? :ban:

allora il professore,considerando una matrice quadrata A(nxn), mi da questa proposizione dicendomi che :
"le seguenti affermazioni sono equivalenti" :
1.detA diverso da zero
2.La matrice inversa esiste
3.rango A=n
4.i vettori colnna di A sono linearmente indipendenti
5.i vettori riga sono linearmente dipendenti
per la dimostrazione mi dice di verificare che
1 vale se e solo se 2
1 vale se e solo se 3
2 implica 4
4 implica 2
1 se e solo se 5
quello che non riesco a dimostrare ...
nel nuovo diario delle lezioni non compare nessuna materia a scelta...diritto della navigazione non lo fanno più????..
ciao!!!m chiamo rebecca e sto cercando un ragazzo che s chiama fiore(il cognome ovviamente!!!),è d agrigento ed è iscritto alla facoltà d economia...chiunque dovesse conoscerlo,cortesemente che m faccia sapere!!!grazie in anticipo!!!...
Qualcuno sa dirmi qualcosa su come e dove fare il tesserino mensa? grazie

Allora...mi hanno detto a meccanica razionale che l'espressione della potenza è data da $P= vecF*vecv$ no? Da cui poi si può avere il lavoro come $L= int_A^B Pdt = int_A^B vecF*vecvdt = int_A^BvecF*dvecs/dt*dt = int_A^B vecF*dvecs$ che è un banale integrale di linea che si risolve nota la parametrizzazione della curva e , se la forza non dipende dal tempo, il risultato di tale integrale è indipendente dalla parametrizzazione.
Ora quinsi per avere l'espressione della potenza, basta derivare le componenti parametriche del vettore spostamento e poi fare ...
Mi dite una cosa: ho saputo ke c'è l'obbligo di frequenza ma qnt ore d'assenze sono ammesse?? e poi.....quante materie(+o-) in genere bisogna darsi x semestre???naturalmente estendo le mie domande un po' atutti coloro ke hanno già un'esperienza nel "settore".....grazie mille!!!!!
raga dove è possibile comprare libri fotocopiati di economia e gestione dell imprese turistiche ...penso che l informazione sia utile per tutti i raga che nn hanno la possibilità di comprare libroni di 50 euro ognuno .........grazie

Una piccola tartaruga si arrampica su un albero
fino ad arrivare al primo ramo e poi si butta atterrando di
pancia su un mucchietto di foglie secche.
Si rialza, torna ai piedi dell'albero e ricomincia ad
arrampicarsi: arriva al primo ramo e si butta di pancia
atterrando di nuovo sullo stesso mucchietto di foglie.
La cosa si ripete piu' volte.
Su un ramo piu' alto una coppia di passeri osserva la
scena, e alla quinta volta lui dice a lei 'Cara, sara' il caso di
Dirglielo che e' stato ...
ragazzi per problemi lavorativi nn ho potuto assistere alla prima lezione di geografia che cosa è stato detto ..ah e il libro e autore qual è ...grazie mille

come oggi,nel 1992,muore il grande Augusto Daolio! Addio Daolio!
Cliccate qui!
Qualcuno di voi sa dirmi come si svolge il suo esame e gli argomenti a cui tiene di più?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao.. per favore mi aiutate con queste due frasi e mi fate capire bene il participio predicativo?
1)Συνιημι τους νεανιας , φιλομαθεις οντας , διωκοντας την αληθειαν.
2) Εωρα τους φιλους εις τον λιμενα τρεχοντας .
Grazie!! :)