Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francy92gr
salve a tt:hi so k è insolito chidere un aiuto x disegno ma secondo voi cm si fa l'ombra di una piramide a base esagonale portata su cilindro??? vi prego è urgente domani ho il compito...:cry:cry
1
13 nov 2008, 17:49

luca91
mi potreste tradurre questa versione xche io non ci riesco. x favore grazie mille
3
14 nov 2008, 17:03

grè-grè-votailprof
:mazza::mazza::muro:....Ciao a tutti ragazzi,sopratutto a ki cm me sta sbattendo la testa cn qst maledetta biokimica;)....vOrresi sapere,da ki se l'è già data,e quindi ne è sicuro,di come è il compito scritto.Io ho fatto una miriade di composti cn altrettandi enzi ecc...ma si devono fare anke gli intermedi di tutte le reazioni???no,perkè se è così è assurdo!:eek:....e poi sapete quante domande mette nel compito?e sto CAVOLO di compito è solo cn le formule da scrivere o deve essere accompagnato ...

HDMI
Salve a tutti, mi servirebbe la traduzione e l'analisi completa della versione Thrasybulo pro tantis meritis honoris corona a populo data est, facta duabus virgulis oleaginis.Quae cum amore civium et non vi expressa esset,nullam habuit invidiam magnaeque fuit gloriae.Bene ergo Pittacus ille, qui in septem sapientium numero est habitus, cum Mytilenaei multa milia iugerum agri ei muneri darent: inquit .Nam parva munera diutina, locupletia haud firma esse solent. Illa igitur corona donatus ...
5
14 nov 2008, 16:14

onavice-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi lesame di anatomia umana del professore tafuri in che cosa consiste?Che genere di domande escono?Grazie è importante.
1
12 nov 2008, 17:19

virgin87-votailprof
:confused: [SIZE=5]mi rivolgo a coloro che già hanno dato questa materia con la prof Timpanaro...a dicembre ci sono gli esami x i frequentanti: come si comporta la prof?cosa chiede?è vero che tiene un'ora all'esame?spero qualcuno risp....:muro:[/SIZE]

scuola89-votailprof
ciao a tutti!!!mi sto appena ambientando in questo sito,anche se sono iscritta da un pò...leggo ke tanti si lamentano che è un blog poco frequentato dagli studenti ma penso sia anche un pò normale,vi spiego il perchè...se è un bolg per studenti oltre a scambiarsi informazioni,idee,ci si scambia anche gli appunti,anzi SOPRATUTTO GLI APPUNTI...è questo che attira gli studenti,penso sia OVVIO!!ma a quanto vedo qui c'è ben poco da prendere!!!...io ad esempio stavo cercando degli appunti del mio ...

Dorrit
da eutropio inizia così: condita civitate, quam ex suo romam vocavit e finisce così: annus unus completus est. versione 107 pagina 69 di materiali B, maiorum lingua
1
14 nov 2008, 17:13

oltreoceano90
devo calcolare questo limite che tende a zero [math]\lim_{x \to0}\frac{(sinx)^2log(1-x)}{x^3-3x^4}[/math]
2
14 nov 2008, 17:38

mikyfarm-votailprof
Cari colleghi, scusate per l'informazione errata ma ieri la segreteria purtroppo mi ha passata un'informazione errata proprio perchè il Consiglio di Facoltà che si terrà domani è aperto a tutti i Dottorandi, medici specializzandi e noi rappresentanti purtroppo SENZA STUDENTI, secondo me l'assemblea andava fatta con tutti per spiegare bene il tutto, ma purtroppo per motivi di spazio non è possibile! In ogni modo vi terrò informati su tutto io personalmente!!!! Quindi lasciatemi tutti i vostri ...

robygaby-votailprof
ciao tutti...allora:io qst anno m sn iscritta cm 1°ripetente x la prima volta...convinta che potevo usufruire degli appelli riservati di novembre e dicembre,stamattin in facolta scopro che nn posso presentarmi,xk posso partecipare agli appelli riservati da gennaio 2008....(cosi detto dalla segreteria)....qst problema nn è solo mio...in qnt oggi molti ragazzi che sn al primo ripetent avevan esami e nn li hann potuti fare...quindi mi chiedo:1) qual'è la realtà dei fatti? posso o no fare gli ...

piccola stella-votailprof
ciao a tutti volevo 1informazione...mi hanno detto ke la prova in itinere di pubblico è si il capitolo 1,5,7....è così veramente??? poi volevo chiedervi se martedi essendo san martini se ci sono lezioni regolarmente???

Squeezy
Salve sono una studentessa del 5° anno del liceo scientifico e avrei dei dubbi su un problema di fisica. Traccia : Due sfere di r=10 cm i cui centri distano fra loro 1m sono immerse in un dielettrico di costante Ke= 0,1 Kev. La carica è distribuita su di esse in modo simmetrico, e sono rispettivamente Q1= 10^-6 C e Q2= -10^-6 C. Calcolare : 1- La carica di polarizzazione aderente alle due sfere,e la densità di carica complessiva su ciascuna sfera. 2- Il flusso del E attraverso due ...
2
14 nov 2008, 16:29

piccola_kikka
Theseus,Aegei filius,a montris atque multis piratis Graeciam liberavit.Nova pericula a sdsidue expetebat,quia gloriam vehementer exoptabat.Nam multa ac mira Thesei incepta fuerunt.In Creta insula Minotaurum necavit,monstrum ferum inter virum et taurum.Minotaurus vivebat in labyrintho,aedificio immenso et impervio. quotannis autem Athenarum incolae,antiquo pacto,nonnullos pueros et semptem puellas monstro immolabant.Theseus igitur gladio monstrum necare statuit.Ideo,pulchrae Ariadnae ...
1
14 nov 2008, 12:57

C4N70N4
ciao a tutti, mi servirebbe la traduzione della versione " sorella e fratello" di Fedro.. inzia con " Habebat quidam filiam turpidissimam...." e finisce con "saepe te considerare debes."... aiutatemi grazie... ciao
1
14 nov 2008, 15:42

sine
Applicando Le Leggi Sui Gasi Di Gay.Lussac, Boyle, Charles risolvte i seguenti problemi :S 1) un palloncino ha un volume di 1,55 l a 25°C. Quale sarebbe il volume se venisse scaldato fino a 100°C? 2) Un Gas è posto in un contenitore rigido alla pressione di 2,5 atmosfere ed alla temperatura di -22°C. Qual'è la pressione se la temperatura viene portata a 22°C? 3) Il Volume di un gas alla pressione di 6,5 atmosfere è di 125 litri. qual'è la pressione se il volume è diminuito a 115 ...
1
14 nov 2008, 14:41

midiland-votailprof
Cari colleghi,siccome non ho seguito le lezioni di sociologia dei fenomeni poltici volevo sapere cosa devo fare per prenotare l'esame,posso prenotarlo online o devo cercare la prof.Sampugnaro?:muro:

merci
qualcuno mi può dire i giorni della settimana e come si dice settimana?
3
14 nov 2008, 15:28

giu92d
CIAO RAGAZZI, DA QUEST'ANNODOVRò ACCUMULARE ANCH'IO I PUNTI DI CREDTO. SAPETE DIRMI COME FUNZIONA? COME VENGONO ASSEGNATI, QUANTO VALE CIASCUNA MEDIA,E QUANTO SI PUò OTTENERE PORTANDO ANCHE ATESTATI ESTERNI E DEI CORSI POMERIDIANI A SCUOLA?? PER USCIRE CON IL MASSIMO ALL'ESAMI DI STATO è NECESSARIO CHE ACCUMULI PER FORZA IL MASSIMO DEI CREDITI ANCHE QUEST'ANNO?
19
10 nov 2008, 15:27