Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dadda9
so che fa parte dell mondo della scuola ma anche dell esterno aiutatemi per piacere come si attiva la carta dello studente?
5
24 ott 2008, 19:15

valex18it-votailprof
sapreste dirmi qual' è l'aula 4 al dpartim. di biologia animale di via androne? grazie

zoo-filosofo-votailprof
Ecco l'avviso che la professoressa ha inserito sul server dove di solito mette le slides delle lezioni. AVVISO Comunico che le lezioni di Fisiologia ambientale riprenderanno giovedì 20 Novembre dalle 10 alle 12 presso l’aula verde del Dipartimento di Biologia animale di Via Androne. La Docente Prof. V. Cardile Ciaooooo

valex18it-votailprof
ciao, sapreste dirmi qual' è l'aula 4 al dipartim di biologia animale in via androne?

bestale
raga potete tradurmi queste frasi grz milleee!!:satisfied plutarchus,clarus philosophus ac doctus vir,servum superbum ac philosophiae peritum habebat. Aliquando servo suo - causam nescio - tunicam detrahit et loro eum caedit. Servus, dum a plutarcho verberatur,clamat:tum plutarcho oblatrat et verba obiurgatoria dicit: tum ita plutarchus leniter respondet:
4
18 nov 2008, 16:43

Baby killeuse
Ciaooooo vi volevo chiedere se gentilmente potete tradurmi questa versione (è il seguito di una prima parte) di Curzio Rufo Cum ea in convivium inter electas virgines processiset , omnium convivarum oculus in se converit ac maxime regis Alexandri. Is statim forti amore virginis exarsit et, cum putaret utilia ad concordiam et amicitiam inter victores et victos(= vinti) coniugia Persarum et Macedonum, statuit eam in matrimonium ducere. Cum leatus Oxyartes verba eius accepisset, sine mora rex ...
3
18 nov 2008, 14:32

s.b.c. mega1832
vi faccio un esempio : i sono innamorato di marinauna ragazza mora ma carina ... mi sono innamorato della marina militare una scuola sporca ma carina ... cosa faro per conquistar il suo cuor \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ comando insultate a volonta.
13
26 ott 2008, 18:47

premier-votailprof
Ciao a tutti ragazzi...per chi non mi conosce sono Claudio Martignetti, neoeletto consigliere di facoltà, iscritto al quarto anno del cdl in farmacia. questa mattina abbiamo avuto l'ennesimo incontro dei consiglieri con il prof. Ronsisvalle...abbiamo chiesto al preside di poter divulgare un documento da lui firmato con tutti i chiarimenti necessari per la brutta situazione che stiamo vivendo...al più presto dovremmo avere novità sul sito di facoltà! nel frattempo, insieme con gli altri ...

daddy1987-votailprof
Ciao raga! Siccome devo compilare il piano di studi, vorrei chiedere se qualcuno di voi sa consigliarmi se inserire o meno "storia della danza e del mimo". E' un esame fattibile o me lo sconsigliate? Vi prego se qualcuno sa qualcosa mi aiuti!! :confused:
1
3 nov 2008, 17:56

zeuilla
avrei bisogno della prosa di: "Presso l'urna di Percy Bysshe Shelly" di Carducci e "Ode al vento occidentale" di Shelly
2
18 nov 2008, 12:03

pandabearmonster
:D NO babel o online traduttore grazie buckingham palace is the queen's official residence. although it is not an art gallery or a museum,its state Rooms are open for visitors during the annual ummer opening in august and september. the state rooms are decorated with precius works of art like painting by Rembrandt,rubens,Canaletto and other famous painters and sculptures by Canova and chantrey. the state rooms are used regularly by the queen and the members of the royal family for the ...
4
17 nov 2008, 18:58

mc24
Salve a tutti, ho un problema con questo integrale: $\int_{0}^{sqrt(3)}sqrt(2*y^2+1)*sqrt(4*y^2+1)dy<br /> <br /> è definito tra 0 e sqrt3, come risultato dovrebbe dare $2*sqrt(3)$ Grazie
3
18 nov 2008, 12:28

mendone84-votailprof
Buonasera a tutti voi, Come da titolo del topic vi confermo: non mi ricandido. La mia vita sta prendendo altre strade, fortunatamente positive. E mi sembrava giusto concludere il mio "percorso" di rappresentante con l'onestà che mi ha sempre caratterizzato: non potevo chiedere voti sapendo di non essere in grado di portare avanti il mio compito, come semplice "tira-lista". E pure quasi tutti giurano che ce l'avrei fatta ad essere rieletto, ed anche con tanti tanti voti :D! Si conclude un ...

peppe6000
per paicere rispondete a queste domande di scenze....!!!! 1)Quali sono i tempi di rotazione del sole? 2)perchè il sole ruota in maniera disomogenea? 3)quali sono i fenomeni ke caratterizzano il nucleo del sole? 4)Cosa si intende per stato di plasma? 5)da dove proviene l'energia prodotta dal nucleo del sole? 6)l'energia prodotta dal nucleo del sole come si trasmette nella zona radiattiva e convettiva? RispondeTE PRESTO...GRAZIE!!!!
1
18 nov 2008, 10:37

rsadl-votailprof
ehi....qualcuno saprebbe dirmi come funziona per la materia a scelta?parlo di prenotazione e registrazione.mi hanno detto che devo consegnare il modulo della domanda per la materia a scelta(scaricandolo dal nostro sito) e consegnarlo alla prof. al momento dell'esame e poi ci pensa lei.è vero? vi prego aiutatemi qui non si capisce niente!io vorrei farla con la Mazzone.
16
12 nov 2008, 11:35

homerina5-votailprof
Ciao ragazzi...volevo sapere se c'è qualcuno che può dirmi com'è l'esame di diritto della navigazione....e se per caso ci fosse qualcuno disposto ad inoltrami gli appunti del prof. Carbone....grazie a tutti per la collaborazione....
1
10 nov 2008, 19:36

ciù-votailprof
Salve colleghi, c'è qualcuno che sta preparando economia e gestione delle imprese? Sto iniziano il libro "L'analisi strategica per le decisioni aziendali" - GRANT, e volevo sapere se c'è altro da studiare tipo dispense o particolari casi aziendali trattati in lezioni.. Vi ringrazio
7
10 nov 2008, 14:04

echidna-votailprof
ho fatto una gran confusione con le date di queste prove itermedie,oramai alle porte.. qualcuno sà e può dirmi se è stata fissata una prova in itinere di inglese(A2)?:confused:

kloe85-votailprof
Ragazzi/e volevo chiedrvi: ho letto sul sito della facoltà le pagine del prgramma di diritto pubblico da studiare. Si rtiferisce al libro edizione 2006. Io ho acquistato edizione 2008. Volevo sapere se è effettivamente quello il programma da portare all'appello di febbraio. :grazie:

delca85
Sto studiando per l'esame di analisi 2 e sto svolgendo molti studi di funzione. Mi trovo sempre in difficoltà quando devo trovare le radici della funzione e delle derivate prima e seconda. Soprattutto quando mi trovo a lavorare con l'esponenziale o il logaritmo naturale. L'unico metodo è quello delle tangenti o delle secani di Newton o ci sono modi più veloci? Spero di essere stata chiara, avrei proprio bisogno di una mano! Grazie!
4
18 nov 2008, 12:46