Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga qualcuno mi sa aiutare x la sociologia economica??
com'è la prof.??? rimanda facilmente? xkè io ho fatto davvero lo STRETTO necessario, più stretto ke necessario...
qualcuno ha delle sintesi?? sono a mare ho il rifiuto x qst materia...:muro:
Ciao ragazzi! volevo farvi presente per chi come me amasse la musica degli U2 (e nn solo), che venerdì 20 Febbraio 09 si esibiranno i CoeXisT - Tribute Band U2, al Chakra Lounge, Via Caff N° 16 - Catania.
Sono 4 ragazzi bravissimi, hanno una strumentazione abbastanza fedele a quella reale del gruppo irlandese; vengono da Trapani e sono l'unica tribut band in Sicilia, la scaletta comprenderà sia i pezzi + recenti degli ultimi album, sia quelli degli album + "vecchi" degli anni 80" e 90" per ...
Ciao a tutti!
innanzitutto, scusate se non uso mathML, ma ho un mac e non me lo riconosce...
ho un grosso problema con un integrale definito...
io ho F(x) = integrale che va da 0 a X di (t - 1) * e (elevato alla - (t - 1)^2 ) dt, con x numero Reale
e mi si chiede di determinare, al variare di K, il numero di soluzioni dell'equazione F(x) = K
solo che non riesco a capire come trovare l'integrale, perciò mi chiedo: sono io che non riesco neanche a calcolare un integrale (molto probabile!!) o ...
Leggete...io sono rimasta scandalizzata (preso dal mio libro di storia).
La condizione delle donne ad Atene
L'uomo ateniese poteva avere tre donne: la moglie "per la procreazione dei figli"; la concubina "per la cura del corpo" e infine la etéra "per il piacere".
La moglie, in genere, apparteneva a una famiglia amica, ed era stata promessa al futuro marito quando era ancora bambina. Il matrimonio di regola avveniva quando ella aveva circa 12-14 anni; da quel momento in poi la sua unica ...
Salve a tutti...vorrei sapere quali solo le domande e gli argomenti che chiede spesso all'esame, e se il pragramma da seguire è quello del 2007/2008...grazie
qulcuno ha qualche consiglio da darmi?...questa sera vorrei fare sesso orale con il mio tipo ma non ho mai provato...qualche ragazzo mi può dare dei consigli?.....
Ciao!
Si sa qualcosa sui risultati della prova di ragioneria del 28-01-09?
I risultati dove e quando verranno pubblicati?
Grazie*
ragazzi mi serve un'aiuto...il prof ci ha dato qst domande da fare...scrivi relativamente il discorso e a ciò che riferisce il servo a fra cristoforo.
invece dell'ottavo capitolo..scrivi le istruzioni impartite da fra cristoforo ai fuggitivi....e l'altra è l'addio di Lucia ai monti:commenta questo toccante passo dei promessi sposi....
graaaaaaazieXD
in un triangolo isoscele ABC di basa AB, il perimetro è 128a e 5/8AC + 3/4AB = 61a
calcolare:
l'area del triangolo
il raggio della circonferenza inscritta e il raggio della circonferenza circoscritta al triangolo
vi prego gentilmente mi aiutate e mi spiegate come si fa?
Ciao,avrei bisogno di confrontare due versioni.
Una di latino di Seneca intitolata "Moderazione di Socrate e di Pisistrato" , dal quarto tomo del libro Discipulus ,pag 181 n°1.
Socratem aiunt colapho percussum nihil amplius dixisse quam molestum esse,quod nescirent homines, quando cum galea prodire deberent.Non quemadmodum facta sit iniuria refert, sed quemadmodum lata; nec video quare difficilis sit modertio, cum sciam tyrannorum quoque tumida et fortuna et licentia ingenia familiarem sibi ...
come posso dimsotrare che l'insieme Q=( f , f matrice quadrata , per ogni i,j (indici) : (i,j) diverso da (1,1) allora fij=0) è molteplicamente chiuso?
Ragazzi, c'è qualcuno che sa quando usciranno le graduatorie definitive degli assegnatari delle borse di studio? Io non trovo niente sul sito dell'ersu e purtroppo non ho avuto modo di andarci...:grazie::ciaociao::ciaociao:
ciao,
sto cercando di creare una sorta di documentazione per quanto riguarda la sintassi dei principali comandi di linux.
l'unico strumento matematico/informatico che conosco è il linguaggio BNF, con il quale però non riesco ad esprimere pienamente tutte le possibili alternative nelle quali è possibile scrivere correttamente un comando linux.
prendiamo ad esempio in considerazione il comando tar. con la BNF potrei scrivere:
<tar command> ::= "tar" ...
Salve a tutti, come mai non c'è tanta gente? Spero che aumenterà in futuro il numero dei presenti.cmq. Io sono iscritto al Terzo anno.Ciaoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti,ho bisogno di voi per terminare questo problema.
I cateti di un triangolo rettangolo misurano,28m e 21m .Calcola il perimetro del triangolo,la misura dell'altezza ralativa all'ipotenusa,l'area e la misura delle proiezioni dei cateti sull'ipotenusa.
Allora prima mi sono cercata l'ipotenusa facendo la radice quadrata di 21 alla seconda più 28 alla seconda =35 m
poi ho cercato l'altezza :28 x 21 : 35 =16,8 m
poi il perimetro :21+28+35= 84 m
poi l'area:21x28/2= 294mq
non so ...
Salve, volevo dilettarvi con questo esercizio molto carino:
Dimostrare che un cucchiaino che ruota dentro un bicchiere pieno di acqua con velocità di rotazione costante fa disporre le particelle d'acqua su un paraboloide, e trovarne l'equazione.
Non è difficilissimo, ma molto divertente.
ciao a tutti,qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di procedura penale con il prof Fanchiotti?sapete dirmi quali sono gli argomenti che chiede di più e come è lui all'esame.
Oggi all'esame di farmacologia ho dimenticato di farmi ridare il mio quaderno e lo aveva la ragazza accanto a me...io non so come si chiamava anche se abbiamo parlato...e non ho neanche un recapito a cui contattarla ma se per favore vedi questo avviso...e capisci chi sono...rispondimi...perchè a me il quaderno serve...!Poi se ne hai di bisogno ci possiamo mettere daccordo.
come trovo la distanza fra 2 parrallele date le loro equazioni? determinare M in modo che la retta (m-2)x+2my+m-1=0 passi per (1;2) .......in questo caso devo trovare il coeff ang?
[mod="Tipper"]Titolo modificato (era "retta").[/mod]
Ciao ragazzi. Vi propongo la funzione f: $(0, +infty)^2$ $\to$ $RR$, che è data da f(x,y) = $(y^2)^(x^2)$. Il $lim_(x,y ->0,0)f(x,y)$ non esiste, ma non ho capito bene perchè. Qualcuno mi sa spiegare?