Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
siffr-votailprof
qualcuno mi sà dire a che ora è il prolungamento di diritto privato del giorno 27 febbraio 2009 con il prof. Mirone...grazie

alianura89-votailprof
a che ora sarà domani lesame della prof gentile d scienza politica? rispondete è importante!

83asso83_
un cilindro di altezza h e area A è termicamente isolato e contiene gas.esso è dotato di un pistone mobile ed è in equilibrio termodinamico alla temperatura T. una massa posta sopra il pistone comprime il gas: il pistone si abbassa di altezza deltah e la temperatura cresce di 30 gr calcolare l'energia interna e la capacita termica. (Steven non ho ignorato quello che hai detto, non voglio che qualcuno mi risolve l'esercizio completo ma che qualcuno mi consiglia su cosa ragionare, come del ...

sync-votailprof
tra amministrativo e internazionale qual'e' il piu' fattibile???

ansel1tata
Chiedo aiuto in queste frasi..grazie ^.^ 1.Quae damus praecepta? 2.Unde deiectus es? 3.Cur me verberas? 4.Quid ad me venisti? 5.Quam hic rem agit? 6.Qua re filiam credidisti nostram? 7.Cui dono novum libellum lepidum? 8.Qui locus est domo sanctior? 9.Quod facinus Medea parat? 10.UNde venis et quo tendis? 11.Uter est insanior horum? 12.Quando iam tuas litteras accipiam? :thx:thx:thx:thx:thx:thx
1
27 feb 2009, 13:00

M_la_scuola
Ragazzi Sabato devo fare una verifica di geografria avrei bisogno di un confronto tra Spagna,Francia e Inghilterra in cui mettiate i fiumi,monti,clima,economia,capitali,monete e religione....vi prego ne ho bisogno entro domani...Grazie.
1
26 feb 2009, 16:46

jestripa-votailprof
ciao a tutti! una domanda:la distribuzione della pressione di un gas con determinato peso specifico,di che tipo è? non penso che sia triangolare come quella dei liquidi,giusto? aiuto [mod="Steven"]Titolo modificato e reso più specifico. Era "gas:Urgente"[/mod]

beemaya-votailprof
Ki sa dirmi come è il prof caruso???

angiewww-votailprof
Ciao a tutti qlk1 sa a che ora sn le lezioni d'inglese B1...o cmq dv devo andare per vedere, xkè nel sito c'è scritto solo qnd iniziano ma no l'orario!GRazie:eek::confused:

saso87-votailprof
1. Un'imbarcazione A è ferma in rada, mentre una seconda imbarcazione B si allontana da essa con velocità costante Vb= 30 km/h. Nell'istante in cui la distanza tra le imbarcazioni è d=500 m, dall'imbarcazioe A viene sparato un proiettile con angolo α=π/6. Determinare la velocità iniziale del proiettile affinchè esso colpisca l'imbarcazione B. 2: Un ragazzo di massa m=75 kg salta da un ponte alto 80 m con le caviglie legate ad una corda elastica, scendendo in caduta libera per 15 m prima che ...

stokesnavier87
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe rispondere al mio seguente dubbio? Quale è la differenza tra pompa di calore e frigorifero? Ringrazio chiunque risponderà. michele.

Falco5x
Ciao ragazzi. Sono un vecchiaccio che ha nostalgia del tempo in cui studiava e che ricorda in particolare quanto gli piacessero le materie scientifiche, la fisica in particolare. Sto cercando un forum che mi sopporti , ho visto il vostro e mi è piaciuto. Vorrei provare ogni tanto a cimentarmi in qualcuno dei vostri stimolanti problemini , sarà un'occasione per togliere un po' di sedimenti dalle mie giurassiche nozioni e anche per controllare il grado di deterioramento del mio ...
8
8 feb 2009, 20:30

ale_44-votailprof
Come molti di voi sapranno il primo semestre si è tenuta una sessione di attività formative valida per 7 o 8 crediti (quella del prof Viglianisi), molti di noi però devono ancora ottenere i restanti punti di credito. Qualcuno ne sa niente? si sa se per caso c'è in programma un'altra sessione per il secondo semestre??
3
24 feb 2009, 12:28

dttah
Ciao a tutti sono Andrea e vengo da Napoli !!! Spero di trovarmi bene qui e spero di riuscire a risolvere i miei ormai ricorrenti dubbi di matematica ciao!
8
25 feb 2009, 21:14

eviix-votailprof
Sapete dirmi se la prof carusotto fa prova in itinere?

aetnensis-votailprof
ciao...qualcuno sa quali sono le date o dove sono scritte?perchè in via androne non ci sono :confused:! grazie

s.b.c. mega1832
Rispondete con sincerità. Chi diu voi conosce le foibe e il massacro degli italiani?
7
9 feb 2009, 17:04

tanuzzo_14
ciao a tutti mi servono molti consigli come dicevo nel titolo ma gentilmente non scrivete cose senza senso grazie... martedì abbiamo organizzato con alcuni miei amici (2 maschi compreso me e il resto femmine in tutto 6) tra queste c'è la xsn che desidero molto per dirla tutta la amo ora dobbiamo essere tutti a casa sua a vedere un film: "questo piccolo grande amore" ora mi serve qualche consiglio utile su come comportarmi grazie:satisfied
8
26 feb 2009, 19:48

crihellas
ciao a tutti Mi sapreste dire come devono essere i poli e gli zeri per dire se un filtro è passa basso, passa alto o passa banda?
1
15 gen 2009, 10:43

rapper
Ciao a tutti...questa è la prima volta che scrivo in questa sezione XD e ho deciso di aprire questa discussione per esporvi un mio problema legato ai compiti in classe di tedesco...Inizio con un detto popolare "Il lupo perde il pelo ma non il vizio" ed è proprio intorno a questa cosa che si organizza il mio problema. Frequento il secondo liceo linguistico e come seconda lingua studio il tedesco, dal primo superiore ci insegna la stessa professoressa che ci accompagnerà per i prossimi tre ...
5
17 feb 2009, 15:20