Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Panter
L'esercizio consiste nel tradurre la frase che mi viene data (l'ho già fatto!) e trasformala usando la regola della consecutio e il verbo principale che mi è dato cambiato. 1) tu quid agas, ubi futurus sis, quales res Romae reliqueris cura ut sciamus. verbo princ: curavisti 2)quibus in locis sis hiematurus, ad me quam diligentissime scribas velim. verbo princ: vellem 3)cognosce itinera nostra, ut statuas ubi nos visurus sis. verbo princ: cognoscebas 4)volo exquiras quid Lentulus ...
1
29 mar 2009, 11:04

Dario93
Salve! L'hanno prossimo se tutto continua ad andare bene passerò al terzo anno dello scientifico. Ora potete per piacere dirmi il programma di fisica? Cosa dovrò affrontare? Fatemi sapere! Grazie
3
28 mar 2009, 13:47

gyovj-votailprof
Essendo che il prof non è stato chiarissimo a lezione mi sono messo in contatto con lui, il quale mi ha detto ke la prova NON sarà giorno 6/4. Concorderemo insieme a lui il giorno della prova.

joy manufacturer-votailprof
Ciao a tutti! Sono un ex studentessa di scienze biologiche (ho fatto l'indirizzo fisiopatologico) ed ho diversi libri, comprati ma mai utilizzati che forse potrebbero servire a qualcuno di voi. Sono edizioni recenti e mai toccate che ho provato a conservare nella speranza che potessero essermi utili (dal momento che adesso studio medicina) ma che ahimè possono aiutarmi ben poco. Inutile dire che ognuno di essi fa parte dei testi consigliati dai docenti dell'attuale corso di laurea. Matematica: ...

SaturnV
Ciao a tutti, avrei una domanda quasi "filosofica"... Perchè mai l'equazione $z^i=4$ con z complesso e i unità immaginaria, dovrebbe ammettere infinite soluzioni? E in particolare, perchè le soluzioni dovrebbero essere del tipo: $e^(2*pi*k)*e^(-i*log4)$ con k =0,-1,1,-2,2... ? Non riesco a comprendere il significato dell'equazione. Grazie. Saturn V
2
28 mar 2009, 21:00

dok78
devo scrivere la serie di Taylor di f(x)=2x-cos(4x)^2 centrata in X0=0 dato che conosco lo sviluppo di cos(x) sviluppo questo, e poi ad ogni x sostituisco (4x)^2? giusto? posso fare cosi? potete aiutarmi a chiarirmi i dubbi magari facendomi vedere come si fa questo esercizio passo passo per favore che è tutto oggi che ci sbatto la testa e stò uscendo pazzo please help me......
2
28 mar 2009, 22:57

Augosoma
Ciao, anche qui devo dimostrare il teorema del titolo. Per gli stessi motivi di prima scrivo la dimostrazione che ho trovato spero; chiedo conferme a voi della sua esattezza. Dobbiamo dimostrare che ogni successione di cauchy converge in $(\mathcal{V},||\cdot||)$: Sia ${x_n}\subset\mathcal{V}$ la nostra successione $\forall\epsilon>0\exists\bar{n}:\quad\forall n,m\geq\bar{n}\quad||x_n-x_m||<\epsilon\quad(1)$ $\epsilon>||x_n-x_m||\geq | (||x_n||-||x_m||) | $ quindi ${||x_n||}$ è una successione di cauchy in $[0,+\infty)$, allora convergerà ad un valore $M\in[0,+\infty)$ Ora consideriamo ...
1
28 mar 2009, 17:35

fermat_O
Potete darmi qualche dritta su come risolvere questo problema?? Uno contadino ha 3 mele,2 pere e 2 arance. Se mangia un frutto al giorno vogliamo sapere in quanti modi diversi questi frutti possono essere consumati. Se uso il multinomiale poi come proseguo? Come posso considerare il fatto che potrebbe diminuire uno qualsiasi dei 3 frutti? Mentre questo, secondo voi è risolto correttamente' 1. Determinare il numero n di modi in cui, 5 flautisti,2 violoncellisti,4 violinisti possono ...
7
27 mar 2009, 22:55

Rob82
x ki l'ha provato,mi consigliate Red Orchestra :ostfront 41-45?
3
11 feb 2009, 17:00

giuseppe831
intorno a un cortile a forma di trapezio vengono disposte 15 panchine a distanza di 4m una con l’altra.calcola la base minore conoscendo i due lati obliqui che sono diversi uno è di 7m e l’altro di 8 metri e infine conosco la base maggiore che è di 24 m.

sisti-votailprof
la biblioteca è chiusa il lunedì pomeriggio? ho bisogno di consultare commerciale
1
23 mar 2009, 09:13

Studente Anonimo
Ciao a tutti,volevo chiedervi alcune informazioni su alcune materie...o meglio alcune cattedre del corso m/z V.O. e precisamente Civile(Belfiore),proc. civile (Andolina),Amministrativo (SAmbataro),proc. penale(Zappala´) e commerciale (Di Cataldo). Quello che vorrei sapere e´ come sono gli esami con queste commissioni (per esempio ho sentito che di cataldo e´ mediamente buono ma la commissione e´ atroce) e se potete anche orientativamente il numero di pagine del programma. Il mio problema e´ che ...
9
Studente Anonimo
15 giu 2003, 01:54

Alex94
La dea Cerere. Ceres(Cerere),Iovis soror,magnos honores ab antiquis accipiebat,quod ingentia hominibus tribuerat (tribuere,concedere).Olim homines,qui in silvis habitabant et ingenti ferocia erant,bestiarum carne vivebant:veteribus enim temporibus leges communes agrorumque cultura ignorabantur.Tali aetate dea Ceres ferocium hominum mores sapienti consilio commutavit;a dea enim urbes aedificatae sunt,scelera turpia legibus minuta sunt(minuere,ridurre),agrorum et arborum cultura sapienti ...
2
28 mar 2009, 15:17

Matty031
1)In un'urna abbiamo dieci palline numerate da 1 a 10. Calcola quante terne ordinate si possono ottenere estraendo successivamente una pallina per tre volte, rimettendola ogni volta nell'urna dopo l'estrazione, tali che il primo numero sia divisibile per 3 2) Quante colonne del totocalcio si possono compilare tenendo fissi i risultati di 4 colonne? perfavore potreste spiegarmele? grazie in anticipo :satisfied
1
28 mar 2009, 19:14

wello
Ciao a tutti. Durante lo studio della funzione $y=e^((x^2+6)/x)$, mi sono imbattuto nel limite $\lim_{x\rightarrow\p\infty}e^((x^2+6)/x)=oo$, quindi potrebbe esserci un probabile asintoto obliquo. L'asintoto si trova $y=mx+q$ dove $m=\lim_{x\rightarrow\+\infty}f(x)/x$ quindi $m=\lim_{x\rightarrow\+\infty}e^((x^2+6)/x)\cdot1/x$ Sulla soluzione dice che $m=\lim_{x\rightarrow\+\infty}e^((x^2+6)/x)\cdot1/x$ è uguale a $m=\lim_{x\rightarrow\+\infty}e^((x^2+6)/x^2)$ ma non riesco a capire il perchè! Grazie a tutti anticipatamente! Buona domenica
4
28 mar 2009, 16:21

bavi
1.I consoli romani vengono vinti dai Sanniti non con il valore ma con l'inganno. 2.Spesso i giovani disprezzano i consigli dei genitori e dei maestri. 3.Sugli alti monti con astute trappole i cacciatori catturavano cervi e cinghili. 4.La dea Minerva pla
0
28 mar 2009, 20:27

vittorio1994
a me a scuola mi hanno soprannominato SHIRO perkè a pallavvolo sn piuttosto bravo, compagni: M. LA SNOB S. FORMICA ATOMICA S2 (GEMELLA DI S) LA VENDETTA DELLA FORMICA ATOMICA (SINTETIZZATO FAV) R. CESARE (DEI CESARONI QUELLO GRASSOTTELLO) FR. FURIA OMICIDA ( HA DEI RAPTUS, E CERKA DI UCCIDERE QUALCUNO) L. GENTILISSIMA (UNA CHE SOPPORTA TUTTO PUOI ANCHE DIRLE CHE è DEFICENTE..LEI TI GUARDA...E RIDE!!) M.+N.+S+P. (CHIEDO GIà SCUSA PER IL TERMINE) LE ANTIPUTTANE(DA GRANDI QUESTE ...
17
19 mar 2009, 13:05

rico80
mi spieghereste... le equazioni di secondi grado?? magari facendo qlk esempio...grazie
4
26 mar 2009, 19:49

lerrom
Salve a tutti, avrei qualche problema ad aiutare mia nipote in geometria e spero mi possiate aiutare. In una piramide quadrangolare l'area totale misura 1536 cm quadrati, e la differenza tra l'area laterale e l'area di base è 384 cm quadrati. Bisogna calcolare il perimetro di base (96), l'apotema (20)e l'altezza (16). Tra parentesi ho messo i risultati. Vi ringrazio in anticipo, io sono un bel pò arrugginita con la geometria.
5
28 mar 2009, 12:35

v3r0n1k4
salve a tutti! frequento l'indirizzo igea di ragioneria, vorrei fare una tesina un pò particolare, avrei pensato al futurismo o alla natura ma come collegarle ad economia?????
18
14 mar 2009, 18:36