Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GIORY
CIAO A TTT...SONO NUOVA...MI KIAMO GIORGIA MI SERVIREBBE 1 AIUTO X 1 TEMA SUL TERREMOTO IN ABRUZZO EVIDENZIANDO I SENTIMENTI DELLE XSONE COLPITE E TRALASCIANDO 1 Pò LA CRONACA...X FAVORE AIUTATEMI GRAZIE IN ANTICIPO CIAO
1
3 mag 2009, 17:18

pietros85
Avrei la necessità di fare un tema per domani con questa traccia: Lo studio della natura non forma vanagloriosi artefici di chiacchiere, nè ostenstatori di qualche cultura che è tanto ricercata dai più, ma invece uomini veri e indipendenti e orgogliosi delle propriue qualità personali, non dei beni che provengono dalle circostanze esterne. (Epicuro) Commentate il paso citato, con particolare riferimento all'interesse e allo sviluppo del sapere scientifico nell'età ellenistica. Dica altresi ...
1
3 mag 2009, 18:12

bimboribelle
ragazzi per favore nn so niente di questa influenza suina potreste farmi un tema k vi parla???
1
4 mag 2009, 14:20

Volent
Salve a tutti,sono appena ritornato dal viaggio in terra iberica,troppo bella la spagna...ma il problema tesina permane...anche se ho idee più chiare...il tema è quello della catstrofi naturali... attualita : terremoto abruzzo geo : terremoti ita:leopardi natura e ginestra storia : 2 guerra mondiale filo:???kant lo odio un po latino:?? inglese:?? arte:?? fisica:??? mate:??non necessaria
8
20 apr 2009, 20:52

BirbaJ
Il modo di fare società oggi in Italia. Chi è solidale con chi? Perchè alcuni ceti sono a rischio? Interessi economici, valori cristiani e il fenomenodegli immigrati. Il volontariato un reale servizio? Una supplenza alle caenze dello stato? La prof. di religione lo vuole tipo tesina...o tema che ne so...è abbastanza urgente e sinceramente nn saprei neanke cominciare!!!:cry Se qualcuno se la sente di aiutarmi ne sarei davveo felice!Baci:hi
2
3 mag 2009, 10:31

simone94sr
allora ho questo problema: una corda è legata a due spuntoni di roccia distanti 50 metri, su di un burrone. se due persone (una aggrappata all'altra) devono attraversare il burrone appesi a quella corda e ammesso che il loro peso complessivo sia di 1400N e che al centro la corda si abbassi di 2 metri, calcolare la tensione a cui è sottoposta la corda. Sono partito dal presupposto che il peso si distribuisca uniformemente su tutta la corda: Px\x=P\L ma non so come applicare questo ...

vinelem
Salve ho un libro sugli esercizi di analisi....e non riesco mai a fare un grafico di funzione corretto......credo che il mio problema sia che sbaglio il campo di esistenza e lo studio del segnoo...es: in una funzione x (fratto) x (al quadrato) +1, risolverei mettendo il denominatore diverso da 0, e mi esce che +1 e -1 sono due asintoti, facendo lo studio del segno pongo x >0 e x (al quadrato) +1> di zero e mi esce che la funzione è negativa per i valori minori a -1, positiva nell'intervallo -1 ...
6
26 apr 2009, 18:02

Rossella95
:hi:hi:hiWhat would you do? Periodo ipotetico di secondo tipo 1) Abbina le due metà,poi scrivi le frasi utilizzando la forma corretta dei verbi tra parentesi. 1 If I lived in the a) she (have) a stomach ache country (collegato cn la c) 2 If he won a million pounds b) your teacher (not get) angry 3 If she ate all that ice cream c) I (get) a mountain bike 4 If they wanted to come d) she (study) in the USA 5 If she had the chance e) ...
2
2 mag 2009, 22:50

alexx93
salve vorrei sapere in quanti scritti e orali consiste l'esame di 3 media..e di quali materie..io dovrei dare l'esame come privatista..e no so da dove inziare..grazie.
3
28 apr 2009, 14:09

starsuper
Salve a tutti , mentre studiavo sono incappato in un dubbio. Che differenza c'è tra una succ. limitata e una successione regolare? Si dice regolare quando $lim$ an = l (con l=inf o l=c), ma allora quando è limitata? Analogamente, visto che non ho chiarissimo il concetto di successione(vedi perplessità espressa sopra), come si definisce un limite? CI sono centinaia di definizione in rete, ma purtroppo non capisco molto bene il discorso dell intorno ...
12
28 apr 2009, 19:16

luca91
mi potreste x favore tradurre queste frasi di greco? x piacere grazie mille
3
2 mag 2009, 23:05

se_rena
Buongiorno! Mi aiutereste con la traduzione di queste tre frasi sull'aoristo e futuro passivo debole?mi servono per lunedì... Ὁ Κλέσρχος οὐκ ἤθελεν ἀποσπάσαι τοῦ ποταμοῦ τὸ δεξιὸν κέρας, φοβούμενος μὴ κυκλωθείη ἑκατέρωθεν, τῷ δὲ Κύρῳ ἀπεκρίνατο ὅτι αὐτῷ μέλει ὅπως καλῶς ἔχοι. ------------ Clearco desiderava allontanare dal fiume l'ala destra, temendo di non potersi muovere dall'una e dall'altra parte e rispose a Ciro di aver cura che tutto andasse bene. Ἐλθὼν εἰς Θεσσαλονίκην ὁ ...
3
3 mag 2009, 16:58

pau_sini
Ἀντισθένες ὁ φιλόσοφος τούς μέν νεανìας προὕτρεπεν ἐπì φιλοσοφìαν, οἱ δέ νεανìαι οὐ προσεῖχον αὐτῷ; τέλος δ' οὖν ἠγανάκτει οὐδ'ἔτι νεανìας προσδέχεσθαι ἠβούλετο. Καì διογένην οὖν ἢλαυνεν ἀπò τῆς συνουσìας αὑτοῦ. Ἀλλά δ' ᾖν καρτερικòς ὁ διογένης οὐδ' ἀπήρχετο, καì ἢδη καì τῇ βατηìᾳ καθικνεῖσθαι ὁ Ἀντισθένης αὐτοῦ ἠπεìλει; καì ποτε καì ἔπκαιε κατά τῆς κεφαλῆς. Ὀ δέ οὐκ ἀπηλλάττετο, ἀλλ'ἔτι μᾶλλον εἳπετο φιλοπὸνως, καì ἔλεγε; (σύ μέν παῖε, εἰ βούλῃ, ἐγώ δέ προτεìνω τήν κεφαλήν; καì οὐκ ἂν οὓτως ...
1
4 mag 2009, 12:21

93
allora la consegna è di completare le frasi con i partici richiesti concordandoli cn il nome a cui si riferisce 1)caesar civibus(Peto,is,petivi,petitum,ere=kiedere(part pres)) veniam dedit 2)romanorum milites in urbem(Obsideo,es,obsedi,obsessum,ere=assediare(part perf)) ingressi sunt 3)procul audiebatur clamor militum(Pugno,as,avi,atum,are=combattere(part pres)) 4) siculi,a verre(Vexo,as,avi,atum,are=tormentare(part perf)),a cicerone auxilium petiverunt 5)caesar virtuti fortunaeque ...
3
93
3 mag 2009, 10:17

toni90
ciao, vorrei portare all'esame schopenhauer e la sua concezione del mondo, però lo posso collegare solo col decadentismo (vorrei collegare anche arte e letteratura inglese). se invece riuscissi a collegarlo con freud, potrei benissimo portare la coscienza di zeno, il surrealismo per arte e la modern age per inglese!! il problema è: come collego freud a schopenhauer?? oppure qualche collegamento con schopenhauer e arte e ancora letteratura inglese.. grazie 1000 a tutti..
1
4 mag 2009, 08:04

dolcevipera
salve io frequentol'istituto professionale di economia e commercio e dovrei fare una mappa ma nn ci riesco le materie ke devo collegare sono:italiano,storia,inglese,diritto ed economia...io avevo preparata questa mi date un consiglio??allora il tema centrale è teorie del superuomo nietzsche poi italiano d'annunzio storia la 2 guerra mondiale hitler mussolini e i regimi totalitari,inglese the world of work e infine il diritto di voto l'estensione alle donne del diritto di voto...ASPETTO UNA ...
3
10 mag 2008, 13:11

SOlO_iOoO
salve a tutti!! qst'anno affronterò la maturità.. il mio argomento è: Barack Obama; il presidente degli Stati Uniti d'America! mi consigiereste idee originali ma sopratt i vari collegamenti con le altre materia?!! grazie in anticipo!
1
3 mag 2009, 13:08

valentina.vip
mi dite x fvaore degli appunti sul bacl office e front office grazie
1
2 mag 2009, 11:48

valentina.vip
vi prego mi dite qlc riguardo al turismo in italia? vi prego
1
3 mag 2009, 10:25

kate90
siamo ormai a maggio e non ho ancora le idee ben chiare sulla mia tesina..inizialmente volevo portare "il mondo visto con occhi diversi"..ora però sto pensando anche a "il mondo visto con gli occhi di un bambino"..che faccio??aiutatemi!grazie
1
2 mag 2009, 16:38