Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chicca1311
ciao a tutti, volevo una mano per completare il percorso di cui parlerò all'esame.. l'argomento è la MATEMATICA; vorrei dimostrare cm è presente in tutte le altre materie.. in italiano porto Dante e devo trovare qualche altro autore.. Filosofia: Kant Storia: crisi del 29 Fisica: una cosa dell'elettromagnetismo collegata cn la trigonometria Latino: lucrezio, però è un autore dell'anno scorso quindi vorrei trovarne qualcun altro Greco: euclide, che però non è nel programma quindi anche ...
3
11 mag 2009, 17:38

toni90
ciao tutti, io frequento il liceo scientifico e quest'anno mi tocca la maturità.. di italiano mi piacerebbe molto portare la scapigliatura, mentre di filosofia schopenhauer con la sua visione del mondo, velo di maya ecc.. come posso collegare i due argomenti??? grazie a tutti!!!
5
2 mag 2009, 08:38

benny9625
calcolate il perimetro e l area di un triangolo inscritto in una circonferenza di raggio 8,5 cm sapendo che uno dei lati coincide con il diametro e il più corto misura 8cm .
7
14 mag 2009, 16:39

gabro209
Allora la mia tesina tratta della contestazione sociale nel xx secolo. Parla di alcune forme di contestazione e le materie sono Italiano: il futurismo Storia: i moti del 68 Inglese: The beat generation Il problema viene ora infatti facendo il liceo scientifico vorrei mettere qualcosa di scienze o di fisica ma non trovo niente che si possa collegare con una forma di contestazione Grazie mille per gli aiuti
3
11 mag 2009, 18:36

jograss
$5^(2x) + 5^(x+1)/(5*3^x)=2/3^(2x) è da un pò di tempo che non le faccio, mi date una mano per favore?? ciao
6
14 mag 2009, 17:30

joolia
Ciao cercavo aiuto su tesina "la sessualità infantile" materie di esame FILOSOFIA, DIRITTO,STORIA,BIOLOGIA,INGLESE,ITALIANO, Qualcuno può aiutarmi?? altra scelta è la sessualità deviata collegata a violenza contro le donne Grazie
2
12 mag 2009, 18:03

sissi95
:cryAIUTO MI SERVE 1 MAPPA CONCETTUALE PER GLI ESAMI DI TERZA MEDIA ARGOMENTI BELLE EPOQUE RIV INDUSTRIALE I E II TUTTE LE MATERIE PLEASEEEEEEEEEE ENTRO IL 9 MAGGIO
5
8 mag 2009, 14:28

Mirofede
Creiamo vari clan basta che postiate qui la vostra richiesta dopo aver risposto a queste domande: - Che nome da divinitá vuoi avere? - Con chi vorresti essere in clan? - Che ruolo vorresti avere?
5
12 mag 2009, 19:53

qxtr01
Per quanto ne sappia, il linguaggio del primo ordine che viene utilizzato per formulare la teoria assiomatica degli insiemi è costituito dai seguenti simboli:quantificatori: $\forall$, $\exists$ connettivi: $\neg$, $\wedge$, $\vee$, $\rightarrow$, $\leftrightarrow$ predicati: $=$, $\in$ variabili: $x_0$, $x_1$, $x_2$, ...[/list:u:q0m4lj0z]Come potete osservare non ho incluso ne ...

lumakina90
help me..ho bisogno di sapere quale ruolo giocarono le varie battaglie navali nell'oceano pacifico fra Giappone e USA durante la seconda guerra mondiale..la loro importanza all'interno della seconda guerra mondiale insomma, gli effetti da esse prodotti, cosa determinarono a parte la vittoria degli americani sui giapponesi ovviamente :) mi riferisco in particolare all'attacco a pearl harbor, alla battaglia del mare dei coralli a quella delle Midway..è imp x finire l'argomento di storia della mia ...
1
8 mag 2009, 18:04

theroby95
partendo dalla seconda guerra modiale le materie d'italiano come letteratura ecc a cosa le posso collegare io sto in 3 media
1
13 mag 2009, 13:43

Alex193a
Potete spiegarmi in modo mooolto semplice come fare il grafico per una disequazione di 2º grado?? ma nn quello con la parabola, quello cn la retta in basso e le rette ------ o _____ e poi da quello come capire cm va scritta la soluzione. Ad esempio io da 1/2(x^2-1)+13/10x >= (4-x^2/5)-11/10 arrivo ad ottenere le soluzioni: 1/7 e -2 ke poi scrivo cm 7x^2+13x-2= 7(x-1/7)(x+2) e poi cm continuo x il grafico? e x la soluzione? grazie in anticipo :hi
4
14 mag 2009, 16:51

gcappellotto
Salve a tutti sono in difficoltà con i seguenti integrali con dovrei calcolare con l'integrazione per parti: $inte^x*cosxdx$ $intsinx*cos^2xdx ho provato in vari modi ma non riesco a venirne a capo !!! Grazie e saluti Giovanni C.

rachel88
ciao a tutti sto facendo una tesina sulla guerra fredda e sulla nascita di internet, ma non so come posso collegare italiano..mi date una mano?
2
12 mag 2009, 16:42

sara19931
Una banca mi ha concesso un prestito di 25000 euro al tasso annuo del 16%.Quale somma dovrò restituire tra 18 mesi?(tieni presente in che modo le banche calcolano gli interessi).Quale somma dovrei invece restituire se l'interesse fosse semplice e calcolato alla fine dei 18 mesi? ris.31633circa e euro 31000 grazie per l'aiuto scusandomi per l'orario ma questo è l'ultimo dopo tanti
4
13 mag 2009, 21:28

sentinel1
Buon pomeriggio a tutti, non mi è chiaro il risultato di questa derivata: La funzione da derivare è: $y=2sinx*cosx$ A questa calcolo la derivata del prodotto di funzioni, e mi esce: $ 2cosx*cosx+2sinx*-sinx$. Il risultato presente sul libro è: $ 2cos2x$ . Quale passaggio ulteriore bisogna effettuare per ottenere il risultato presente sul libro? Grazie
3
14 mag 2009, 17:17

morettinax
wewe ciao a tt...allora da qlk tempo ho visto nel mio paese un ragazzo(mimmo) ke è davvero molto carino...cmq io lo vd spesso e noto ke mi guardava sempree e qnd nn lo vedevo la mia amica ha dtt madò cm ti guarda m sn girata e lui guardava...cmq oggi ho preso il num di qst raga e poco fa l'ho kiamato ha dtt ke è fida...io ci sn rimasta di merda e ho dtt vbb ciao...cmq ho kiesto all'amico e ha dtt ke nn è fida xò la mia amica ieri lo vide cn una raga...cmq io gli ho kiesto se gli faceva ...
9
11 mag 2009, 21:29

ste_sott
CIAO RAGA scusate mi sonp appena iscritta....ho dei problemi con la tesina e gradirei delle risposte...avevo pensato all'argomento vino ma pi avendo problemi con i var collegamenti ci ho rinunciato....le mie idee ora sarebbero:alimentazione: la contaminazione biologica degli alimenti inglese: haccp diritto:: la legislazione igienico sanitaria...mi mancato 4 materie da collegare storia italiano ristorazione ed economia..... frequento l'alberghiero!aiutatemi!
13
30 apr 2009, 12:45

toni1990
inanzitutto buonasera a tutti, siete la mia ultima speranza devo preparare la tesina di maturità però nn so propio da dove iniziare.non so propio ke argomenti portare o ke precorso seguire. :( io faccio l'itis orintamento abacus(informatico). le materie da portare all'esame sono: calcolo,sistemi,italiano,storia,eletronica,informatica,inglese. vi kiedo cortesemente aiuto.
7
11 mag 2009, 19:18

Anna.Cullen
Ciao a tt! Frequento ITC corso programmatori e volevo chiedervi il vostro aiuto sulla mia tesina centrata sulla globalizzazione, qst sarebbe il mio percorso: Italiano: ? Informatica: le reti, internet (xò mi sembra trpp banale, se voi avete qlk idea, dite pure) Economia:?(la prof stamattina mi ha consiglito di parlare del sebc, ma sinceramente nn voglio parlare di bancaria, nn mi piace) Storia: ho delle fotocopie ke mi ha dato la prof; quindi è a posto Diritto: ONU Scienze delle ...
3
12 mag 2009, 17:12