Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti,
volevo una mano per completare il percorso di cui parlerò all'esame..
l'argomento è la MATEMATICA; vorrei dimostrare cm è presente in tutte le altre materie..
in italiano porto Dante e devo trovare qualche altro autore..
Filosofia: Kant
Storia: crisi del 29
Fisica: una cosa dell'elettromagnetismo collegata cn la trigonometria
Latino: lucrezio, però è un autore dell'anno scorso quindi vorrei trovarne qualcun altro
Greco: euclide, che però non è nel programma quindi anche ...
ciao tutti,
io frequento il liceo scientifico e quest'anno mi tocca la maturità..
di italiano mi piacerebbe molto portare la scapigliatura, mentre di filosofia schopenhauer con la sua visione del mondo, velo di maya ecc.. come posso collegare i due argomenti???
grazie a tutti!!!
calcolate il perimetro e l area di un triangolo inscritto in una circonferenza di raggio 8,5 cm sapendo che uno dei lati coincide con il diametro e il più corto misura 8cm .

Allora la mia tesina tratta della contestazione sociale nel xx secolo. Parla di alcune forme di contestazione e le materie sono
Italiano: il futurismo
Storia: i moti del 68
Inglese: The beat generation
Il problema viene ora infatti facendo il liceo scientifico vorrei mettere qualcosa di scienze o di fisica ma non trovo niente che si possa collegare con una forma di contestazione
Grazie mille per gli aiuti

$5^(2x) + 5^(x+1)/(5*3^x)=2/3^(2x)
è da un pò di tempo che non le faccio, mi date una mano per favore??
ciao
Ciao cercavo aiuto su tesina "la sessualità infantile" materie di esame FILOSOFIA, DIRITTO,STORIA,BIOLOGIA,INGLESE,ITALIANO,
Qualcuno può aiutarmi?? altra scelta è la sessualità deviata collegata a violenza contro le donne
Grazie

:cryAIUTO MI SERVE 1 MAPPA CONCETTUALE PER GLI ESAMI DI TERZA MEDIA ARGOMENTI
BELLE EPOQUE
RIV INDUSTRIALE I E II
TUTTE LE MATERIE PLEASEEEEEEEEEE ENTRO IL 9 MAGGIO

Creiamo vari clan
basta che postiate qui la vostra richiesta dopo aver risposto a queste domande:
- Che nome da divinitá vuoi avere?
- Con chi vorresti essere in clan?
- Che ruolo vorresti avere?

Per quanto ne sappia, il linguaggio del primo ordine che viene utilizzato per formulare la teoria assiomatica degli insiemi è costituito dai seguenti simboli:quantificatori: $\forall$, $\exists$
connettivi: $\neg$, $\wedge$, $\vee$, $\rightarrow$, $\leftrightarrow$
predicati: $=$, $\in$
variabili: $x_0$, $x_1$, $x_2$, ...[/list:u:q0m4lj0z]Come potete osservare non ho incluso ne ...
help me..ho bisogno di sapere quale ruolo giocarono le varie battaglie navali nell'oceano pacifico fra Giappone e USA durante la seconda guerra mondiale..la loro importanza all'interno della seconda guerra mondiale insomma, gli effetti da esse prodotti, cosa determinarono a parte la vittoria degli americani sui giapponesi ovviamente :) mi riferisco in particolare all'attacco a pearl harbor, alla battaglia del mare dei coralli a quella delle Midway..è imp x finire l'argomento di storia della mia ...
partendo dalla seconda guerra modiale le materie d'italiano come letteratura ecc a cosa le posso collegare io sto in 3 media

Potete spiegarmi in modo mooolto semplice come fare il grafico per una disequazione di 2º grado?? ma nn quello con la parabola, quello cn la retta in basso e le rette ------ o _____ e poi da quello come capire cm va scritta la soluzione. Ad esempio io da
1/2(x^2-1)+13/10x >= (4-x^2/5)-11/10
arrivo ad ottenere le soluzioni: 1/7 e -2 ke poi scrivo cm
7x^2+13x-2= 7(x-1/7)(x+2)
e poi cm continuo x il grafico? e x la soluzione?
grazie in anticipo :hi

Salve a tutti
sono in difficoltà con i seguenti integrali con dovrei calcolare con l'integrazione per parti:
$inte^x*cosxdx$
$intsinx*cos^2xdx
ho provato in vari modi ma non riesco a venirne a capo !!!
Grazie e saluti
Giovanni C.
ciao a tutti sto facendo una tesina sulla guerra fredda e sulla nascita di internet, ma non so come posso collegare italiano..mi date una mano?

Una banca mi ha concesso un prestito di 25000 euro al tasso annuo del 16%.Quale somma dovrò restituire tra 18 mesi?(tieni presente in che modo le banche calcolano gli interessi).Quale somma dovrei invece restituire se l'interesse fosse semplice e calcolato alla fine dei 18 mesi?
ris.31633circa e euro 31000
grazie per l'aiuto scusandomi per l'orario ma questo è l'ultimo dopo tanti

Buon pomeriggio a tutti, non mi è chiaro il risultato di questa derivata:
La funzione da derivare è: $y=2sinx*cosx$
A questa calcolo la derivata del prodotto di funzioni, e mi esce: $ 2cosx*cosx+2sinx*-sinx$.
Il risultato presente sul libro è: $ 2cos2x$ .
Quale passaggio ulteriore bisogna effettuare per ottenere il risultato presente sul libro?
Grazie

wewe ciao a tt...allora da qlk tempo ho visto nel mio paese un ragazzo(mimmo) ke è davvero molto carino...cmq io lo vd spesso e noto ke mi guardava sempree e qnd nn lo vedevo la mia amica ha dtt madò cm ti guarda m sn girata e lui guardava...cmq oggi ho preso il num di qst raga e poco fa l'ho kiamato ha dtt ke è fida...io ci sn rimasta di merda e ho dtt vbb ciao...cmq ho kiesto all'amico e ha dtt ke nn è fida xò la mia amica ieri lo vide cn una raga...cmq io gli ho kiesto se gli faceva ...
CIAO RAGA scusate mi sonp appena iscritta....ho dei problemi con la tesina e gradirei delle risposte...avevo pensato all'argomento vino ma pi avendo problemi con i var collegamenti ci ho rinunciato....le mie idee ora sarebbero:alimentazione: la contaminazione biologica degli alimenti inglese: haccp diritto:: la legislazione igienico sanitaria...mi mancato 4 materie da collegare storia italiano ristorazione ed economia..... frequento l'alberghiero!aiutatemi!
inanzitutto buonasera a tutti,
siete la mia ultima speranza devo preparare la tesina di maturità però nn so propio da dove iniziare.non so propio ke argomenti portare o ke precorso seguire. :(
io faccio l'itis orintamento abacus(informatico).
le materie da portare all'esame sono:
calcolo,sistemi,italiano,storia,eletronica,informatica,inglese.
vi kiedo cortesemente aiuto.
Ciao a tt! Frequento ITC corso programmatori e volevo chiedervi il vostro aiuto sulla mia tesina centrata sulla globalizzazione, qst sarebbe il mio percorso:
Italiano: ?
Informatica: le reti, internet (xò mi sembra trpp banale, se voi avete qlk idea, dite pure)
Economia:?(la prof stamattina mi ha consiglito di parlare del sebc, ma sinceramente nn voglio parlare di bancaria, nn mi piace)
Storia: ho delle fotocopie ke mi ha dato la prof; quindi è a posto
Diritto: ONU
Scienze delle ...