Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha seguito le esercitazioni nell'anno 2008\09?
mi servirebbero degli esercizi svolti o qualcosa del genere perchè ho solo materiale vecchio e
non mi è servito per l'appello di luglio.
grazie mille, se avete bisogno di qualcosa chiedete pure....

ciao ragazzi se qualcuno di voi sa come si fa per cambiare il nome su skuola.net mi aiuti!!!!! una mia amica mi ha accennato qualcosa ma non ho capito granchè!!! rispondete presto.. vvb!!
Qualcuno sa darmi notizie su statistica, in particolare se sia necessario seguire le lezioni!! ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà!!!
Buongiorno a tutti!!!:) Ragazzi qualcuno che ha già fatto quest'esame..sa per caso entro quando(posto di aver passato la prima..) bisognerà dare la seconda parte(goodbye Europa..eccecc)???Dopo aver fatto la prima parte il 14Gennaio..la seconda deve essere completata necessariamente entro Febbraio??Vi prego rispondetemi.. :muro: :pianto:
PS:Tanti auguri di buon Natale a tutti!
salve a tutti qualcuno ha idea come mai non compare il mav dell' iscrizione ma solo della 2^ rata di l'anno scorso? dicendo che non c'è alcun mav da scaricare? è capitato anek a voi? cosa devo fare?

Quando ho fatto Algebra 1 ho studiato che in $ZZ$ esiste la relazione di divisibilità, per la quale dati $x,y in ZZ$, si dice che $x$ è divisore di $y$, e si denota con $x|y$, sse $exists a \in ZZ : xa=y$.
Da questa definizione ricavavo che $0|0$ e anche $z|0, forall z != 0$, come confermato dagli appunti che ho dalle lezioni.
Oggi ho iniziato Algebra 2 con teoria degli anelli.
In un anello commutativo unitario abbiamo introdotto ...

Salve a tutti.
Sono qui per chiedervi il vostro parere in merito ai molteplici episodi di violenza a sfondo sessuale operati da uomini verso donne di ogni età.
Si è parlato di una sorta di ribalta dell'uomo sulla donna: un modo,abominevole e penoso,di dimostrare l'unico punto di forza rimasto all'uomo per prevalere sulla donna,quale,per l'appunto,la forza fisica.
Alla luce dei diversi episodi operati,inoltre,da stranieri verso donne italiane,si è parlato anche di una sorta di riscatto ...

ciao a tutti/e ho scritto questo forum non per farmi gli affari vostri.. ma per scambiare le nostre emozioni riguardo al vostro, e anche al mio, primo bacio. scrivetemi presto la vostra giuly. vvb

Ciao a tutti sono una ragazza di 18 anni (tra poco 19), ho avuto solo un ragazzo e la stroia è durata indovinate un pò...per 3 giorni e ho dato il mio primo bacio ad aprile di quest'anno. So che molti di voi staranno morendo dalle risate e magari sarò considerata una sfigata...ma non mi importa.
Ma non è di me che voglio parlarvi, ma di mia sorella che ha 15 anni. Viviamo in una piccola cittadina e come sapete bene qui le voci girano che sono una meraviglia! Beh l'altra sera una mia compagna ...

:cry mi dite percaso il riassunto del capitolo finale del libro l'ora di storia 2 vi scongiuro io lo venduto xk sono in terza media ma invece la prof ora lo vuole

SALVE MI FORNIRESTE UN RIASSUNTO CONCISO MA NN MOLTO BREVE DEL PERIODO A PARTIRE DA PIPINO, CARLO MAGNO E IL REGNO DEI FRANCHI
mi servirebbe uno schema sul "DIBATTITO RISORGIMENTALE IN ITALA","IL 1848 IN EUROPA E IN ITALA","LA SITUAZIONE INTERNAZIONALE" NON HO MOLTO TEMPO X FARE I RIASSUNTI IN QUANTO LE MATERIE SONO MOLTE DA STUDIARE

salve raga avrei bisogno di 2 kiarimenti riguardo freud:
1) k kosa si intendete per "topica" ce k kos'è un opera d freud o un diskorso o altro?nn ho kapito in k senso si parla d topica
2) la descrizione di "Libido"
grazie in anticipo
Allora ragazzi dovrei rispondere a questa domanda ma non saprei da dove incominciare...La domanda è:
Ripercorri la storia del colonialismo dalle scoperte geografiche all'imperialismo. Quali furono le tappe principali di questo processo? Quando, come, e perchè incominciò a manifestarsi la superiorità economica e tecnologica dell'Europa?
Ragazzi se mi date una mano siete fantastici...Grazie
Ragazzi è unrgentissimo!!!qualcuno mi sa dire se è uscita la graduatoria del test di psicologia 2009/10..sto aspettando e controllando tutti i giorni dovevano uscire il 25 e niente..come faccio?? risp please..grazie

vi prego mi potete aiutare cn l'eneide
mi servirebbe la parafrasi dell'antro dei venti dal verso 93 al 115
e poi il riassunto dell'ira di giunone,l'antro dei venti e la tempesta
grazie 1000 in anticipo
vi prego aiutatemi un bacio
Ginevra
:thx

cio ke fa un uomo è come se lo facessero tutti gli uomini. per questo non è ingiusto ke una disobbedienza in un giardino contamini il genere umano; per questo nn è ingiusto ke la crocifissione di un solo giudeo basti a salvarlo. forse schouper ha ragione:io sono gli altri ogni uomo e tutti gli altri uomini

Tra gli esercizi proposti da Gilardi sul suo sito:
Costruire $f: [0,1] \to RR$ non negativa, integrabile con integrale nullo e discontinua in ogni $x in [0,1]$ razionale.
Non saprei come risolverlo. Un po' di osservazioni che lasciano il tempo che trovano: la funzione non è continua, se lo fosse sarebbe identicamente nulla, ma del resto a me serve discontinua..
Come faccio allora a garantire l'integrabilità? Senza sporcarmi le mani con la definizione, stavo ...

Analisi del periodo
1Che il colpevole non sia stato ancora trovato, questo è incredibile, perchè gli investigatori pensavano di essere ormai sulle tracce dell' assassino avendo trovato l'arma del delitto, che era stata abbandonata non lontano dal luogo dove è stato commesso il fatto
2 A sentire le pubblicità che presentano nuovi computer non bisognerebbe più saper leggere e scrivere per usare macchine tanto potenti da fare qualsiasi tipo di attività