Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonio capraro
in un triangolo rettangolo una delle proiezioni dei cateti sull'ipotenusa supera l'altezza a questa relativa di 21 cm,l'altra è inferiore all'altezza stessa di 20 cm.calcolare le lunghezze dei lati del triangolo e delle distanze del piede dell'altezza relativa all'ipotenusa dai due cateti

attwo
Un problema che inizialmente avevo catalogato come un semplice esercizio di combinatoria, ma che si è rivelato più interessante del previsto. Tuttora la soluzione che ho trovato non è del tutto soddisfacente. Mi serve il vostro aiuto. Ho un mazzo di 40 carte (quattro assi, quattro due, ..., quattro dieci), giro una carta per volta e contemporaneamente conto le carte girate. Se l' n-esima carta è un n, allora ho perso. Dopo aver contato dieci carte, ricomincio da uno. La partita è vinta se ...
10
23 apr 2010, 18:02

davda
ESERCIZI -WHAT DO THESE PEOPLE WISH? WRITE SENTENCES 1.I have an old bike and I'd like a new one. 1-......................................... 2- I have to drive to work and I hate it 2-........................................ 3. I work in an office, but I'd like to work in a shop 3-..................................................... 4-I'd like to live by the sea, but I don't 4-................................................. 5. I'm so tired 5-........................ 6-I'd love ...
4
25 apr 2010, 11:45

indovina
Ho questo problema. Dai dati trovati sperimentalmente in laboratorio, ho trovato la deviazione standard della media davvero 'piccola' della grandezza di $10^-4$ E' il risultato della costante elastica di una molla. $9,8000+-0,0001$ $N/m$ ciò vuol dire che la mia misurazione è stata molto precisa? inoltre va bene scriverlo come: $9,8+-10^-4$ $N/m$? (anche se ne dubito) altri suggerimenti? grazie

chiarellina
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento riguardo ai corsi di recupero a metà anno. Mia cugina nel pagellino interperiodale ha avuto 5 e la scuola le ha fatto una settimana di recupero. Alla fine ha fatto un tema e poi la prof. ha fatto fare a tutti un altro testo di antologia. Ma la prova non consiste in scritto e orale!!! Si possono fare due scritti? :dozingoff GRAZIE A CHI MI RISPONDE
1
26 apr 2010, 10:02

agojuve99
titolo tesina:L'infinito...cosa posso mettere in scienze e filosofia????faccio l scientifico Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie Francy!!!Penso che il mio profe di scienze sia la persona più inutile che sia mai esistita
1
26 apr 2010, 14:31

DjMat84
Aiuto: Sto frequentando la 5^ superiore di Dirigente di Comunità in un istituto privato e la settimana prox ho l'esame preliminare per l'ammissione all'esame di stato in una scuola statale. C'è nessuno che puo' darmi qualche consiglio? Se passo questo esame ho in mente una bella tesina: Italiano: Pascoli e D'annunzio Storia: 1^ Guerra Mondiale e accenni della Seconda Diritto: Passaggio dalla monarchia alla repubblica e diritto del lavoro Igene: La donna incinta, dieta durante la ...
2
26 apr 2010, 10:42

sharon90
tesina sulle brigate rosse
1
26 apr 2010, 15:17

BlackAngel
Ciao ragazzi, sono disperata!! Devo consegnare per domani un riassunto di un viaggio in inglese e vorrei sapere se qualcuno potrebbe genilmente controllarmi gli errori grammaticali per favore: Summary of journey. I realized one of my dreams two years ago: I visited London. I stayed here two week in Goldsmiths' College with people that I never meet before. I have seen beautiful places like Greenwich, National Maritime Museum, Central Park, Buckingham Palace, House of Parlament, Big Ben, ...
3
22 apr 2010, 19:53

squirrel_gio
Ciao :) per l'esame volevo portare una tesina sull'architettura, però molte materie non so come collegarle... STORIA (architettura del periodo fascista) FILOSOFIA (Hegel) LATINO ARTE (collegata con storia) INGLESE GEOGRAFIA ASTRONOMICA ITALIANO FISICA queste sono le materie...sapreste dirmi come collegarle? Magari un qualcosa che le colleghi tra loro non per forza con l'architettura... :thx grazie Aggiunto 3 giorni più tardi: nessuno ha qualche idea? :( :( :( :( :(
1
22 apr 2010, 14:24

Gabry_M
Salve, mi chiamo Gabriella e sono iscritta al liceo socio psico pedagogico. Dovrei preparare il prospetto in previsione della tesina ma nn so che argomenti collegare. Inizialmente avevo pensato all'argomento "la maschera e l'apparenza" e avevo trovato tutto ciò che mi serviva. Successivamente però ho deciso di cambiare l'argomento con l'immaginazione e fantasia ma ho pochi riferimenti. In psicologia ovviamente porto l'immaginazione oppure la creatività e il gioco Filosofia ho pensato a ...
5
19 apr 2010, 18:24

Peppo91
Ciao a tutti ! Frequento un liceo scientifico tecnologico e avevo intenzione di centrare la mia tesina sui sette vizi capitali , il problema è che non so come collegare le materie Fisica e Informatica ... Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento ? Grazie !
1
22 apr 2010, 17:41

garko
titolo riguardante italo svevo
1
22 apr 2010, 18:46

danielsf
titolo: L'alta marea nel canale della manica inizio: eadem nocte erat luna plena..... fine: et exercitui in britannia hiemandum erat.
2
5 ott 2009, 13:36

Chikatsd89
come posso collegare Christian Dior anni 50 con italiano, storia, storia dell'arte, storia del costume, ed educazione fisica se ci riuscite?? GRAZIEEEE!!!!
1
22 apr 2010, 19:50

porchetta
vorrei fare la tesina sulla bruttezza rivalutata?? avete qualche idea per le lingue?? Aggiunto 6 giorni più tardi: con arte l'espressionismo,con italiano analizzo il percorso della bruttezza attraverso la descrizione della moglie di saba, della fosca e della signora felicita della corrente crepuscolare
1
22 apr 2010, 20:19

beafia@hotmail.it
con saba cosa posso collegarci???ho pensato a filosofia di collegarlo con freud,poi a latino con tacito l'assesdio di gerusalemme,poi a storia cn lo sterminio degli ebrei,la shoah la nascita del fascismo e la salita al potere di hitler!!!però mi manca da collegare arte,inglese,geografia astronomica,fisica....mi poete aiutare gentilmente????
1
22 apr 2010, 20:27

toto88-votailprof
Salve faccio parte del corso International Managment e mi è stato detto a poco più di 7 gg dall'esame di studiare oltre al normale testo di diritto pvt anke DIRITTO PRIVATO APPLICATO(8 casi a scelta) sapete se è una bufala???
4
10 dic 2007, 15:38

lewis1
Ciao a tutti! Causa preparazione ultimi esami e successivamente influenza, ho perso le prime lezioni del cors o di probabilità; ora sto cercando di recuperarle facendo tutti gli esercizi possibili, ma a volte mi incanto su quelli più semplici Potete aiutarmi? (Lo so, sono esercizi banalissimi, ma se non inizio da quelli...) Lanciando 5 dadi qual è la probabilità di ottenere a) un full: Io ho pensato di procedere così: casi totali sono n° facce dei dadi ^n° di dadi quindi ...
9
23 apr 2010, 16:07

troiaio 91..
tesina sul mondo del lavoro
2
23 apr 2010, 10:57