Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

cosa potrei scrivere nell'introduzione x poi parlare dell'eroe nei vari argomenti? insomma mi servirebbe qlk in generale sulle caratteristiche dell'eroe. di ita porto d'annunzio di filosofia nietzsche latino lucano inglese byron e di storia cosa potrei portare? la razza ariana?

$ y(k+2) - 1.36y(k+1) + 0.36 y(k) = 0.36 u(k+1) + 0.26 u(k) $
con $y(0)=0,y(1)=0.36$
con $u(k) = (1,0.21,-0.21,0,0....0)$ i campioni partono da 0
perchè se risolvo questa equazione con la z-trasformara mi escono valori diversi della y(k) rispetto a quando calcolo y(k) direttamente dall'equazione dando valori a k?
Salve a tutti! :re:
Due domandine veloci:
1) E' vero che le frequenze con la Migliardi e con Pavese SONO CONTATE SEPARATAMENTE?
2) Studiare sugli appunti è sufficiente, come per Medievale-Moderno (ho avuto Piergiovanni e mi sono bastati gli appunti, tutte le domande vertevano su di essi), oppure sono necessari anche i libri? :muro:
Grazie a tutte le anime pie che risponderanno :rolleyes:
Ciao a tutti... manca meno di 2 mesi per la maturità e io ancora non ho fatto la tesina... volevo farla o sulla follia o sul sogno però non so cosa metterci nelle materie... qualcosa di italiano, storia e storia dell'arte la ho..... ma di fisica e educazione fisica non mi viene niente in mente.... che consigli ma date???? aiutatemi per favore... ci sto impazzendo... :D
Non ho la più pallida idea di come fare per la tesi o percorso per gli esami di stato dell'indirizzo tecnico per il turismo...
sono uscite le seguenti materie:
- Italiano
- Storia
- Diritto turistico
- Economia turistica
- Inglese, Francese o Spagnolo
- Storia dell'Arte
- Educazione Fisica
Come tema principale della tesina avevo pensato di portare il viaggio per agevolarmi in Diritto ed Economia..
Ma non so come fare per le altre materie, come posso collegarle??
Oppure che altro ...

CIAO A TUTTI PIACERE MI KIAMO DEBORAH...VI VOLEVO CHIEDERE UN AIUTO X LA MIA TESINA VORREI PARLARE DELLA MUSICA FREQUENTOl'istituto professionale COMMERCIALE LE MIE MATERIE SN: ITALIANO, STORIA, DIRITTO, ECONOMIA, FRANCESE, INGLESE...SPERO KE MI RISPONDERETE AL PIU PRESTO GRZ MILLE UN BACIONEEEEEEE..VI PREGO SN IN CRISI GRZ
Aggiunto 2 giorni più tardi:
inglese e francese sto faccendo le banke assicurazioni metodi di pagamento.D'italiano qst' anno non ho nel programma leopardi....invece di ...

ragazzi sto facendo un lavoro per storia dell arte con quale altro autore posso confrontare un opera di mondrian?
Aggiunto 4 giorni più tardi:
allora ho svolto il lavoro in maniera molto schematica la vita alcune della sue opere ora mi serve sapere l eveluzione un opera se a qualche aspetto tecnico stilistico cubista
devo preparare tesina su " la guerra e le donne" frequento l'ist biologico sanitario

ciao ragazzi! io tra gli appunti di questo sito ho letto una tesina che mi piace molto...la vorrei fare sull'ultimo..inteso come misero..emarginto...pero non saprei come collegarlo alla geografia astronomica e allo spagnolo...aiutatemiiiiii
Tesina informatica (46012)
Miglior risposta
Ho bisogno di una mano sugli argomenti della tesina..
Italiano: ci penserò
Storia: ci penserò
Informatica: qualcosa sulla progettazione di dati (modello E/R, logico, regole derivazione, modello fisico, relazionale)
Elettronica: Amplificatori operazionali e le varie configurazioni
Sistemi: Reti satellitari (non ne sono troppo sicuro..)
Inglese: Reti satellitari
Matematica: qualcosa fino agli integrali
Qualcuno mi può aiutare?

Ragazzi mi dite qualche cosa per convincere alle persone a votare si o no al referendum propositivo....
vi ringrazio in anticipo.....
mi servirebbe entro stasera qualche idea.....

Ciao a tutti,
mi trovo a sottoporvi un problema in quanto è un po che ci sto impazzendo e dato che dovrebbe essere una cosa 'semplice' non dovrei perderci più di molto tempo.
In pratica io ho un vettore di dati interi (e alcuni si ripetono) e dovrei normalizzarli in modo da avere una distribuzione con media nulla e varianza unitaria.
L'insieme dei dati, riportando in ascissa il valore e in ordinata il numero di ripetizioni, assomiglia ad una distribuzione normale.
Questi dati, una volta ...
Salve,
Siccome devo studiare questa funzione:
[tex]$f(x) = \begin{cases} e^{x}-(1/e) & x\le -1 \\<br />
\sqrt{1-x^2} & -1<x<1 \\ x^{2}-1 & x \ge 1 \end{cases}$[/tex]
andando a fare la derivata seconda, ovvero:
[tex]$f''(x) = \begin{cases} e^x & x<-1 \\<br />
\frac{x^{2}+x-1}{(1-x^2)\sqrt {1-x^2}} & -1<x<1 \\ 2 & x > 1 \end{cases}$[/tex]
(Ho escluso -1 e 1 in quanto la funzione in quei punti non risulta derivabile)
Mi accorgo che:
$\forall x\in (-\infty, -1)\Rightarrow f$''$(x)>0$ e che $\forall x\in (1,+\infty)\Rightarrow f$''$(x)>0$
Il problema sta con $(-1,1)$ perchè mi risultano che le radici che annullano il numeratore sono $x_1=\frac{-1-\sqrt{5}}{2}$ ed $x_2=\frac{-1+\sqrt{5}}{2}$ . Ora, da ...

Come Collgare Shopenauer & Immaginazione?!
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Allora si, a dire il vero ho fatto 2 volte la stessa domanda, non avendo ottenuto risposta, ma in due "sessioni" diverse. Ora dovrei cancellare l' altra, non so come si fa...ma cercherò di capirlo.
bene, io volevo chiedere un consiglio per la mia tesina.... Ho scelto di fare la mia tesina sull' immaginazione e partendo da diverse citazioni ho trovato il collegamento con alcune materie, tipo:
ITA--->"L' immaginazione ...
ciao! io vorrei incentrare la mia tesina x la maturità su la ville lumiere, mi potreste aiutare a trovare alcuni collegamenti tra le varie materie?
mi piacerebbe collegare italiano, arte, discipline turistiche e francese.
Poi se si trovano altre materie da collegare meglio! grazie mille
ps:frequento l'istituto tecnico per il turismo!
cosa posso collegare nella mia tesina con economia che in diritto porto i titoli di credito?

purtroppo non capisco la parametrizzazione se qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi
dato: $ int_(1)^(+INF) $ $ [x^a/(1+1/x^2)]arctan(1/x)dx$
si determinano gli a appartenenti a R tali che risulti convergente
e lo si calcoli per a=-2
l'ho calcolato per a=-2 ma mi viene + infinito invece secondo derive deve uscire 45/8 pigreco