Aiuto mappa concettuale maturità 2010
ciao sono alex...frequento la 5 liceo scientifico. In questi giorni sono alla presa con il percorso che porterò all'esame. L'idea sarebbe di portare una mappa concettuale sul tema "La Luce". Mi potete dare qualche idea a riguardo? e sul come gestirla? grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
Risposte
per ogni altra richiesta siamo qui...
ok..grazie darò un'occhiata...spero mi sia di aiuto!!! grazie.
controlla qui:
http://74.125.77.132/search?q=cache:-CvIhxsRNS8J:www.lnf.infn.it/edu/seminaridivulgativi/miozzi_dassisi.ppt+luce+e+tempo&cd=5&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
http://74.125.77.132/search?q=cache:-CvIhxsRNS8J:www.lnf.infn.it/edu/seminaridivulgativi/miozzi_dassisi.ppt+luce+e+tempo&cd=5&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
grazie mille!!! avevo pensato di unire il tema della luce con quello del tempo, però non so come unirli. Hai dei suggerimenti??? grazie!!!
letteratura italiana= la luce nel paradiso di Dante
storia= la seconda rivoluzione industriale
filosofia= la luce come pensiero.Il promotore di tale indirizzo di pensiero è Husserl.
scienza della terra= spettro della sorgente di luce.
Aggiunto 8 minuti più tardi:
letteratura inglese= Light as a search of life. Milton "Paradise Lost"
letteratura latina= la luce e i fenomeni fisici nell'antica Roma. Seneca con le sue "naturales questiones"
fisica= le teorie sulla natura della luce: puta fra la teoria corpuscolare, proposta da Newton, e la teoria ondulatoria, il cui principale fautore fu Huygens.
arte= Caravaggio - Vocazione di San Matteo
che ne dici?..........attendo tuoi aggiornamenti
che ne dici?
storia= la seconda rivoluzione industriale
filosofia= la luce come pensiero.Il promotore di tale indirizzo di pensiero è Husserl.
scienza della terra= spettro della sorgente di luce.
Aggiunto 8 minuti più tardi:
letteratura inglese= Light as a search of life. Milton "Paradise Lost"
letteratura latina= la luce e i fenomeni fisici nell'antica Roma. Seneca con le sue "naturales questiones"
fisica= le teorie sulla natura della luce: puta fra la teoria corpuscolare, proposta da Newton, e la teoria ondulatoria, il cui principale fautore fu Huygens.
arte= Caravaggio - Vocazione di San Matteo
che ne dici?..........attendo tuoi aggiornamenti
che ne dici?