Tesina 7 peccati capitali

serena18
ciao..faccio la tesina sui 7 peccati capitali anche io...mi manca l'invidia e la gola...e le materie mancanti sono arte e inglese..heeeeeeeeeeelp meeeeeee

pensavo:
AVARIZIA:mastro don gesualdo
SUPERBIA:Hitler,il nazismo e il razzismo
IRA:i vulcani
ACCIDIA:schopenhauer
LUSSURIA:Satyricon di Petronio
INVIDIA:??????????????????
GOLA:????????????????????????

mi mancano da collegare arte e inglese..avete delle idee???potete anche cambiare cio che ho elencato prima....avevo anche pensato per la
LUSSURIA:dorian gray
AVARIZIA:mastro don gesualdo..
GOLA:la cena di trimalchione anche se nn mi convince molto
ACCIDIA:schopenahuer
SUPERBIA:storia
IRA.i vulcani
e mi mancherebbe l'invidia e arte che nn so assolutamente cosa collegare..premetto che la lussuria collegata a Dorian Gray nn mi soddisfa molto....grazie in anticipo :)

Risposte
Francy1982
pensavo:
AVARIZIA:mastro don gesualdo
LUSSURIA: D'annunzio e il Piacere
INVIDIA:dorian Gray con l'invidia per il suo ritratto
GOLA: un quadro di botero

Aggiunto 3 minuti più tardi:

in questo caso rimane scoperta l'avarizia:
AVARIZIA:....
LUSSURIA: D'annunzio e il Piacere
INVIDIA:dorian Gray con l'invidia per il suo ritratto
GOLA: un quadro di botero

e si potrebbe o mettere Xmas Carol in Avarizia e scoprire il piacere o trovare un nuovo abbinamento all'avarizia, che materie rimangono scoperte?

sqklaus
beh per la gola potresti portare jerome k jerome e le descrizioni dei pasti e dei piatti e delle abbuffate nei suuoi due libri principali , il collegamento è debole ma in iglese non mi viene in mente altro
se invece porti la cena di trimalcione di latino per la gola allora di inglese dorian grey può anche andare anche se lui più che altro era per la vanit♪ e quindi potrebbe andare bene come "oggetto" dell'invidia"
però a questo punto ti verrebbe a mancare la lussuria e potresti portare goya e la maya desnuda oppure italiano d'annunzio e il piacere

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.