Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

stella 97
salve a tutto il web il mio professore mi ha dato da fare una tema e questa è la traccia: ogni generazione di giovani si identifica in personaggi e simboli che ne rappresentano le idealità e le caratteristiche. Quali sono oggi i tuoi miti, che importanza hanno,che cosa rappresentano? so che questa traccia è molto soggettiva ma vi prego di aiutarmi se vi può servire io suono la chitarra classica da 2 anni adoro i finley, miley cyrius... sono una grande appassionata di twilight ;ascolto ...
2
21 ott 2010, 10:06

Luke35
Ciao a tutti! Ho un filtro descritto come segue: $ H(z)=(1+0.81z^-2)/(1+0.49z^-2) $ Ho bisogno di definire lo schema a blocchi in termini di outputs e inputs. Qualcuno può aiutarmi???
6
21 ott 2010, 10:04

fragolina98
Urgente!Recensione sul libro Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi.Grazie anticipatamente...
2
21 ott 2010, 09:43

bimba_pimpa
saggio breve(argomentativo) su italia-serbia??? aiutatemi!!
2
21 ott 2010, 09:43

tdariox
vorrei avere un articolo di giornale svolto.. inventato
2
21 ott 2010, 09:40

ciocciuzza-votailprof
Sono alla ricerca di un/una pazzo/a che sia seriamente intezionato a studiare diritto commerciale con l'obiettivo di darlo tutto insieme in un tempo accettabile. Ho solo questa materia.sono al corso m-z di economia aziendale

dolce_stella92
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto giovedi ho il compito di pedagogia tema ho provato a studiare gli argomenti ma nn si capisce un tubo dal libro..avrei bisogno di un tema di pedagogia sull aggressività e su frobel e la didattica x favore aiutatemi :( Aggiunto 23 ore 40 minuti più tardi: nn puo aiutarmi nessuno?? :(
3
21 ott 2010, 09:37

...la moretta...
"VIOLENZA MINORILE" è giusto o no punire i minori di 14 anni che si macchiano di un reato?
3
21 ott 2010, 09:34

saraferri-votailprof
Salve :rolleyes: sapete dove trovare la lista per le materie a scelta?
1
21 ott 2010, 09:21

feldspato1
Al variare dei parametri reali h e k determinare quando esiste una matrice X tale che : $XA=B$ $A=( (1,2), (0,1), (3,5), (0,h) )$ $B =( (3,1), (-1,2), (k,0) ) / INDICA IL PASSAGGIO DA UNA RIGA ALL' ALTRA l'ESERCIZIO è preso da http://www.dm.unito.it/quadernididattic ... uovo01.pdf pag 15 Desidererei avere qualche spunto ; ciò di cui ho più bisogno tuttavia è che qualcuno mi indichi gli argomenti, i teoremi che sono alla base dell' esercizio. GRAZIE potete inoltre indicarmi un libro di ...

therry94
avete notato k confusione c'e con l'apam???????????????????? io come minimo esco a scuola e torno a casa alle 3.30!!! dite la vostra..

brezzamarina88
salve ragazzi avrei bisgono di ritirate il verbale degli scrutini finali della mia classe dell'anno scorso (2009/2010) come posso fare??

miuemia
mi potreste gentilmente aiutare nello scrivere i termini di una (2,2) forma in $CC^3$?? dette $(x,y,z)$ le coordinate allora dovranno comparire in una (2,2)-forma generale i termini del tipo $dxdyd\bar{x}d\bar{y}$, $dxdzd\bar{x}\bar{z}$ e poi????? non riesco a capire grazie
9
21 ott 2010, 08:04

mate_1987
Salve a tutti! Vorrei qualche spiegazione pratica su come risolvere equazioni differenziali del tipo $y'=f(\frac{a*x+b*y+c}{a_{1}*x+b_{1}*y+c_{1}})$. Teoricamente mi è chiaro come procedere, ma poi passando alla pratica "mi perdo". Ad esempio, considerando l'equazione $y'=\frac{2x+y+1}{2x-y-1}$, ho visto che il determinante del sistema ${ ( X=2x+y+1 ),( Y=2x-y-1 ):}$ è -4, quindi con cramer ho ricavato $x$ e $y$: ${ ( x=-\frac{1}{4}X-\frac{1}{4}(X-1)Y+\frac{1}{4} ),( y=-X+(1-X)Y+1 ):}$ Arrivata qui non so proprio come procedere!! Grazie dell'aiuto!
3
21 ott 2010, 07:37

zannichella
cos'è l'incertezza fisica?
1
21 ott 2010, 07:11

Andrea902
Buonasera a tutti! Ho dei dubbi riguardo il seguente problema che propongo. Considero il prodotto scalare [tex]f[/tex] su [tex]\mathbb{R}^3[/tex] la cui matrice rispetto alla base canonica di [tex]\mathbb{R}^3[/tex] è: [tex]\mathcal{A}=\left( \begin{array}{ccc} 1 & 1 & 0 \\ 1 & 1 & 0 \\ 0 & 0 & 1 \end{array} \right)[/tex]. Ovviamente essendo [tex]\textrm{det}\mathcal{A}= 0[/tex] il prodotto [tex]f[/tex] è degenere. Detto [tex]W[/tex] un sottospazio di [tex]\mathbb{R}^3[/tex], devo ...
3
21 ott 2010, 07:10

bobbinetor-votailprof
Salve, ho comprato dei libri che poi alla fine non mi sono serviti, causa: cambiamento indirizzo. Chiedo prezzi irrisori. I libri sono i seguenti: - Il populismo nelle democrazie contemporanee, Il caso del Front National di Jean Marie Le Pen di Sara Gentile di Franco Angeli - Principi di Economia, III edizione di Zanichelli - Storia contemporanea, il novecento di Detti e Gozzini di Mondadori - Storia d'Italia, dal dopoguerra a oggi, edizione ridotta e aggiornata di Paul ...

_Matteo_C1
Ciao ragazzi devi risolvere quest'esercizio: Se $f: A\to B$ è una funzione bigettiva, e $f^-1:B -> A$ la sua inversa, dimostra che la composizione di $f$ con $f^-1$ da la funzione identità di B $id_B$, e che la composizione di $f^-1$ con $f$ da la funzione identità di A $id_A$. Tentativo1: Considero l'immagine di $A$ tramite $f$, e l'immagine di $B$ tramite ...
3
21 ott 2010, 06:50

Lionel2
Salve, volevo sapere se ho svolto bene il seguente esercizio: Data la seguente funzione di trasferimento: $G(s) = 1/(s^2 + a*s + b)$ 1) Determinare i valori dei parametri a,b per cui il sistema a modi pseudo periodici convergenti che oscillano ad una frequenza di $0.2 Hz$ e con smorzamento pari a $0.7$; 2) Quanto tempo occorre aspettare affinché il sistema mostri la risposta a regime? Mio svolgimento 1) Riscrivo la f.d.t. nel modo ...
3
21 ott 2010, 06:23