Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jack110
Mi addentro in questo nuovo argomento inizio con questa domandina pero'... sin x < - sqrt3/2 la soluzione si può forse scrivere [}:)]/3 > x > 2/3[}:)] (mod 2[}:)]) ? e' giusto? -Sana-
25
1 nov 2004, 15:50

fid-votailprof
1) è possibile,avendo frequentato in anni passati,poter fare esami da frequentante? 2) esiste un programma ufficioso x la materia? 3) cosa vi hanno kiesto all'esame?
6
1 nov 2004, 15:16

Studente Anonimo
Sono nuova.... :roll: :? 8O
49
Studente Anonimo
1 nov 2004, 10:06

zanzan313
salve, ho un problema con il disegno del diagramma della forze di questo problema: si utilizzano le formule sia di newton che delle forze fittizie!!!1 c'è un carrello che si muove di moto uniformeente accelerato (al tempo t=0 accelera a=5m\s lungo x), sopra ad esso si trova una molla ocn attaccata una massa di 250kg al t=0 si trova a distanza di equilibrio quindi non si muove. la lunghezza Lo= 0.2m (lunghezza a riposo) e la costante elastica è k= 50 n\m. 1)disegnare il diagramma delle ...

mason-votailprof
Una considerazione:com'è possibile che da circa 10 anni a questa parte una ventata di esterofilismo sta inghiottendo il nostro paese?Anzi,ci tengo a precisare,che l'Italia stia importando,IN MALO MODO,tutto ciò che sia targato "made in U.S.A."? è una cosa che non condivido assolutamente in quanto ci sono delle tradizioni che,storicamente,appartengono ad un paese e che non potranno mai far parte della cultura di un altro popolo. Ma v'immaginate un gruppo di ragazzini che la notte del 31 va a ...
19
31 ott 2004, 19:41

Highrender
Ciao a tutti...a quanto pare, a gennaio, la TELECOM farà l'adeguamento (da noi molto atteso) dei costi della linea ADSL a quelli europei. Certo, se fosse vero, sarebbe meraviglioso !!! Gandalph2004
11
31 ott 2004, 18:41

fid-votailprof
ragazzi ricordate una tipina ke tante volte ci ha illuso promettendoci mari e monti...si si quella tipina di cui qlkuno sospettava l'inesistenza o peggio ancora un doppio nick da parte di un villaceramese burlone ragazzi okki di gatto c'è!!! :P esiste sul serio vi giuro!!! :roll: l'ho vista con i miei okki 8O con qst okki 8O l'avvistamento è avvenuto zona scalinate(non avevo ancora bevuto) e con me c'erano robys ed enrik che possono testimoniare l'accaduto ragazzi è da anni ...
12
31 ott 2004, 13:24

big-jim-votailprof
Ok, cinema sia! ma cosa andiamo a vedere??? 8O 8O 8O
30
31 ott 2004, 13:11

fid-votailprof
info sulla festa zona pedara su: http://www.losbarcodihalloween.tk marco ed antonio domani saranno li' se volete aggregarvi contatte loro o chiara. io ovviamente domani nn ci sarò :evil: mi ammalo 2 volte l'anno ma sempre nei periodi migliori :evil:
1
31 ott 2004, 12:19

Nidhogg
Posto.........................a=b=1 (ma andava bene qualsiasi valore) Allora parto da.............a=b moltiplico per a............a^2=ab sottraggo b^2...............a^2-b^2=ab-b^2 Scompongo in fattori....(a+b)(a-b)=b(a-b) Divido per a-b..............a+b=b Sostituendo.................2=1??? Un po'facilino ma carino!!!
9
30 ott 2004, 22:05

eafkuor1
guardate questo sito. http://www.20q.net/index.html in una trentina di domande questo sistema riesce ad indovinare una cosa che avete pensato. su 5 tentativi che ho fatto ha vinto lui in 4 casi (avevo pensato ad una ruota, ad un elettrone, alla musica, al sistema stesso), mentre non è riuscito a indovinare un pensiero astratto come la malinconia. non sono esperto di IA, avete idea di come funzioni?
6
30 ott 2004, 15:49

Sk_Anonymous
Salve a tutti. Percaso qualcuno ha un idea su come si possa risolvere una relazione di ricorrenza del tipo: T(n) = T(n/4)+ T(3n/4) (ora se non ci fosse il secondo termine con 3n/4, non ci sono problemi, metto n = 4^n, e la riporto ad una ricorrenza di primo ordine omogenea, e poi risolvendo l'equazione caratteristica, tiro fuori la soluzione) è possibile trovare una soluzione generale senza applicare il Master Theorem ? (nè sviluppare iterativamente, nè indovinare, nè tirando fuori ...

Highrender
Faccio appello ai "telematici" .... Ho a che fare con dei lettori di codici a barre che collegati al server in radiofrequanza. Protocollo utilizzato TCP/IP. Ultimamente succede piuttosto spesso che il collegamento si blocchi in modo del tutto casuale. Va detto che nelle vicinanze ci sono delle onde radio che potrebbero causare problemi. So bene che occorrerebbe una descrizione molto più specifica e dettagliata ma qualcuno con esperienza superiore alla mia avrebbe qualche suggerimento da ...
1
30 ott 2004, 09:09

fireball1
Mi viene un risultato strano - Qualcuno può aiutarmi?? "Scrivere l'equazione canonica di un'ellisse sapendo che la somma delle misure dei semiassi è 6, che la somma dei loro reciproci è 3/4 e che i fuochi stanno sull'asse y". Risultato [ x^2/4 + y^2/16 = 1 ] Grazie! Coppus "...a chi decide di ammazzare il tempo...e il tempo invece servirebbe vivo...!" -Ligabue(Chissà se in cielo passano gli Who)
1
29 ott 2004, 17:05

wedge
mi è stata assegnata la seguente funzione y=radice quadrata 4-x^2 devo trovare il campo di esistenza le intersezioni con gli assi cartesiani la positività i limiti ed eventuali asintoti orizzontali e verticali mi potete aiutare?
8
29 ott 2004, 16:57

Maverick2
dire qual è la misura di lebesgue associata a tutti i numeri reali compresi in [0,1] che nel loro sviluppo decimale non hanno la cifra 7. stabilirne anche la cardinalità e meditare...[;)]
3
29 ott 2004, 16:21

Legolas87
Ho queste due espressioni equivalenti: sin(a)*cos(b) 1/2[sin(a+b)+sin(a-b)] E’ facile mostrare che sviluppando la seconda con formule di addizione e sottrazione del seno ottengo la prima. Mi interesserebbe sapere come ottenere la seconda dalla prima (naturalmente senza ripetere il processo al contrario!!!) magari per sostituzione o cose del genere! GRAZIE
3
29 ott 2004, 16:17

Northwood
Congettura di Northwood Dato un numero naturale m primo e quello precedente primo n, è primo [phi*pi*((3^(m))/(n^2))]
6
29 ott 2004, 14:14

beltipo-votailprof
Ragazzi ma questo programma è mondiale!! Trash da morire ma divertente di più!!
30
29 ott 2004, 10:40

Studente Anonimo
CENSURATO
2
Studente Anonimo
29 ott 2004, 10:12