HALLOWEEN...CHE PUGNETTA!!

mason-votailprof
Una considerazione:com'è possibile che da circa 10 anni a questa parte una ventata di esterofilismo sta inghiottendo il nostro paese?Anzi,ci tengo a precisare,che l'Italia stia importando,IN MALO MODO,tutto ciò che sia targato "made in U.S.A."? è una cosa che non condivido assolutamente in quanto ci sono delle tradizioni che,storicamente,appartengono ad un paese e che non potranno mai far parte della cultura di un altro popolo. Ma v'immaginate un gruppo di ragazzini che la notte del 31 va a bussare alla porta di un'anziana signora catanese chiedendo " dolcetto o scherzetto? " . Alla fine ci si ritrova a fare la stessa cosa che molti ragazzi fanno spesso,cioè andare in discoteca. E cosa c'è di nuovo? Qual'è il diversivo? Boh... Comunque,per uniformarci alla massa(la vita è fatta anche di questo),sono stato incaricato di invitare un bel pò di bella gente,quale siete voi,ad una serata che si terrà ( indovinate quando )... ma il 31 no?! ,alla CAVERNA DEL MASTRO BIRRAIO,400 m dopo l'uscita per Acireale. Non so se ci sarò,ad ogni modo,per inviti riduzioni contattatemi. Gaetano!

Risposte
beltipo-votailprof
A proposito di Halloween riprendo uno slogan caro (ahimè :mrgreen: ) alla maggior parte di voi. Scuserete la "licenza poetica".
Fuori Halloween dall'Italia, fuori l'Italia da Halloween!!

fid:
boh? :lol: fifi c'è un topic x stasera...vieni? :roll:

non sono a ct :pianto: :pianto:

okkidigatto-votailprof
..cosa volaa?? cosa vola??

big-jim-votailprof
Quisquiglie, pinzillakkere

fid-votailprof
boh? :lol: fifi c'è un topic x stasera...vieni? :roll:

oh maronnina!!! 8O 8O
ma che combinavate? 8O 8O
ESTEREFATTA FUI!!! 8O 8O

fid-votailprof
sbaglio o qlkuno per le feste dell'anno scorso ha una denuncia sulle spalle ed uno sfratto eseguito? :lol:

big-jim-votailprof
mason:
Ad avercela!Ah se fossi stato uno studente fuorisede..,tutta la città di Catania avrebbe parlato delle nostre feste,sarebbero diventate un culto.Scherzi a parte,anche sul problema casa ci si può lavorare sù,ci vuole un pò di collaborazione di gruppo,vedrai che qualcosa uscirà fuori

Come le feste dello scorso anno... :pianto:

mason-votailprof
Ad avercela!Ah se fossi stato uno studente fuorisede..,tutta la città di Catania avrebbe parlato delle nostre feste,sarebbero diventate un culto.Scherzi a parte,anche sul problema casa ci si può lavorare sù,ci vuole un pò di collaborazione di gruppo,vedrai che qualcosa uscirà fuori

okkidigatto-votailprof
Ok miss OkkiDiGatto,dato che lei ha accolto la mia proposta si faccia promotrice di questa serata all'insegna dela follia Laughing

raccolgo la sfida, e che poi non si dica ke non sono una persona seria!
anzi, comincio subito a lavorarci su: mason, hai una casa libera ?? :lol: :lol:

mason-votailprof
Ahh..,dici in quel senso.Beh,se la metti cosi non posso certo replicare.Non vorrei dire una bagianata,ma non so neanche se lo sia in America,boh. Ok miss OkkiDiGatto,dato che lei ha accolto la mia proposta si faccia promotrice di questa serata all'insegna dela follia :lol:

okkidigatto-votailprof
no ke non è festa nazionale. non mi sembra ke sia in rosso sul calendario e ci sia scritto helloween. non bisogna confendere festa nazionale con quello ke ci proprinano tv giornali ecc. alias consumismo.
p.s. siiiii baldoria! buona idea ;)

mason-votailprof
Già è diventata una festa nazionale se ancora non te ne fossi reso/a conto. Certo dici bene quando affermi che ogni occasione è buona per fare festa e per stare in compagnia. Anzi,colgo l'occasione per rivolgere un invito a voi tutti,magari qulche sera,non necessariamente il 31,ci si vede per fare un pò di baldoria e per conoscersi meglio.

okkidigatto-votailprof
vabbè ma ogni occasione è giusta x fare festa, ke c'è di male :lol:
mica la si vuole fare diventare festa nazionale!

è pazzesco... le maestre di mia cugina hanno organizzato una festa a scuola... adesso alle elementari si festeggia pure Halloween!

ire-votailprof
Condivido a pieno...anche io ritengo che Halloween non sia una nostra festa e non vedo il motivo di andare a serate varie con tanto di zucche sparse quà e là e streghette che girano...già venerdì scorso qualcuna di queste era per strada,in zona Waxy O'Connors.

fra_205-votailprof
mason:
Ma v'immaginate un gruppo di ragazzini che la notte del 31 va a bussare alla porta di un'anziana signora catanese chiedendo " dolcetto o scherzetto? "

ehehehe immagino già l'espressione dell'anziana signora che con sguardo insospettitto afferma: chi è ca voi?? :lol: :lol:

beltipo:

- il bambino sparisce nel nulla

:cappot: :cappot: :cappot:

Anche a me non piace questa nuova moda di Halloween, mi sembra solo voglia di copiare qlc di cui non si sanno neanche quali sono le origini ! :?

beltipo-votailprof
L'ho sempre detto, ma la gente ama la novità... :roll:
noi non siamo celti, noi non abbiamo "all allow's eve", e se a CT il bimbo chiede dolcetto o scherzetto a sconosciuti succede che :
- il bambino sparisce nel nulla
- il bambino viene fermato dalla polizia per accattonagio
- il bambino impara nuove parolaccie di cui sconosceva l'esistenza (ed è dura, vista che a 8 anni fanno concorrenza a uno scaricatore di porto...)
- il bambino si vede presentare il conto per quello che gli danno...

Qui abbiamo I MORTI E BASTA!!! Acchie stu Halloween!!!
Anzi esportiamo i Morti in USA!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.