Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
letterebo-votailprof
Ciao a tutti, vedo che purtroppo questo forum non è granché frequentato... se qualcuno passasse di qui in cerca di informazioni e non ne trovasse, rendo noto che può tentare http:/lettere.altervista.org; è specifico sulla facoltà bolognese e contiene un po' di materiale, appunti e opinioni su esami e docenti.
1
9 lug 2008, 09:37

.::Luisa::.
Ragazzi, come devo fare per trovare il campo di esistenza di: ${e^{arctgx}-2}/{x-1}$ Sicuramente devo porre x-1 diverso da zero. Ma al numeratore cosa faccio?
5
9 lug 2008, 09:09

Bob_inch
Salve! Sia $M=((1,0,0),(2,2,-1),(-2,-1,2))$. Determinare una matrice diagonale D simile a M. Mmm, come si fa in questi casi?

lumenark-votailprof
Ciao a tutti, come sempre mi rivolgo in questo stupendo forum... vorrei sapere.. ki ha sostenuto l'esame di Diritto dell'unione europea da 6cfu con la skepisi Cristina... l'ultima volta o le volte precedenti... com'è andata... che ha chiesto.. e su cosa batte maggiormente...!!! risposte in tempo brevissimo poikè lo tengo fra pochissimi gg.!! grazie in anticipo a tutti!!! in particolare al mio aiuto Rafè!
1
9 lug 2008, 08:39

freddie24-votailprof
Ciao a tutti... il 14 luglio dovrò sostenere l'esame di inglese... vorrei sapere come è composto l'esame. So che ora sono 50 domande a risposta multipla, dopodichè si passa all'orale. All'orale cosa si deve portare??? L'orale dopo quanti giorni si fa? Avete materiale aggiornato all'anno 2007-2008 ??? Vi prego aiutatemi!!! :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:
4
9 lug 2008, 08:35

michefabi-votailprof
X piacere qualcuno ha delle dispense x queste materie: ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI CFU 6 del prof Porzio Claudio, ECONOMIA E GEST. DELLE IMPRESE INTERNAZ. CFU 6 del prof Calvelli Adriana, ECONOMIA INTERNAZIONALE CFU 6 del prof Marselli Riccardo, FINANZA AZIENDALE INTERNAZIONALE CFU 6 del prof Calza Francesco, MARKETING 2 ESAME CFU 3 del prof Quintano Michele, ORGANIZZAZIONE AZIENDALE CFU 6 del prof Buonocore Filomena, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO CFU 6 del prof Fazzini Marco. Come ...
1
9 lug 2008, 08:33

*Anony_1
Ecco, cercando sono capitato in un sito che dava questa formula come la soluzione delle equazioni di terzo grado (scusate se posto un'immagine, ma mi risultava difficile riscriverla) http://img56.imageshack.us/img56/954/terzosu0.jpg Questa è per la risoluzione reale... Però come sapete se il discriminante è negativo non è piu' possibile ottenere una soluzione reale. Ora mi sorgono due domande: 1) In effetti, questa formula funziona veramente? 2) come detto, se in discriminante è negativo, non ci sono ...
7
9 lug 2008, 07:31

MARTINA90
avete mai mangiato le zampe di gallina?? le rane??? la testa di coniglio?? cibi strani ma buoni... se ne avete altri di cibi strani, aggiungeteli...
25
9 lug 2008, 06:45

manowar
no ,vuole sapere credo il valore minimo dell' acc se A si muove ,sia in salita che in discesa
1
9 lug 2008, 01:03

Hiro1
Salve a tutti volevo sapere, quanti esami orali, in media, ci sono nella facoltà di matematica nei primi tre anni
6
8 lug 2008, 23:20

bad.alex
non so se riuscirò a capire come svolgere lo studio dei segni, ho letto già diverse cose ma non riesco a comprenderne il meccanismo, per quant semplice sia. stavo procedendo con lo studio di una funzione el'unica cosa che sono riuscito a svolgere è stata l'equazione per trovare massimi e minimi della funzione. la funzione originaria è $x(x^2-1)^2)$ ( molto banale) definita in tutto R e avente come punti d'intersezione con gli assi -1,0,+1. se non erro, per risolvere la disequazione ...
8
8 lug 2008, 23:19

lotus-votailprof
Ciao a tutti forummisti artistoidi! Io sono nuova di qui ma so già che mi ci troverò bene!:) Ma siamo davvero così pochini?:( Dobbiamo assolutamente rimpinguare la formazione con nuovi adepti! à la prochaine!
8
8 lug 2008, 23:13

bad.alex
salve ragazzi. volevo chiedervi se sapete il link di un sito dove è possibile trovare gli sviluppi delle principali funzioni di supporto per il calcolo dei limiti. e mentre ci sono: $lim_(x to 0)x^(sqrtx)=$ ? vorrei capire come è possibile sapere quando una funzione tende più velocemente ad un valore limite rispetto ad un'altra... grazie, alex
6
8 lug 2008, 22:37

raff5184
ciao sapreste indicarmi quelle che ritenete o che sono ritenute le migliori e più prestigiose università europee (italiane comprese) per ingegneria, in particolar modo per l' information technology Ed anche quelle che sono "agganciate" meglio con le aziende del settore e che quindi possono offrire migliori opportunità? Ah possibilmente in lingua inglese
5
8 lug 2008, 22:14

jacopo35
L'esercizio è il seguente: Sia T(V,E) un albero non orientato e sia k il numero dei vertici di grado maggiore o uguale a 3. Dimostrare che l’albero T deve avere almeno k + 2 foglie. La dimostrazione dovrebbe essere simile a quella fatta per questo esercizio: Dimostrare la seguente affermazione. Se un albero ha un vertice di grado k, allora ha almeno k vertici di grado 1. $\sum_{v in |V|} gr(v)$=$2|E|$ dove |V| è il numero di vertici, |E| è il numero di ...

consiglieridifacolta-votailprof
Cari colleghi, eccomi qui per raccontarvi un fatto curioso, visto che mi è stato espressamente chiesto : Nell'ultimo consiglio di facoltà prima delle vacanze estive, si è parlato della classifica CENSIS sulle facoltà di farmacia in Italia. Classifica , (pubblicata REPUBBLICA NEL MESE DI LUGLIO),fatta sulla base di STUTTURE, SERVIZI, DIDATTICA, e tenendo conto del rapporto immatricolati\laureati, la facoltà di farmacia di Catania è arrivata ultima con un punteggio ...

frank48-votailprof
Come da titolo per passare al secondo anno quanti crediti sono necessari? avevo sentito 32 poi 29...chi fa un po di chiarezza?

manowar
Questo è il problema : Ho un corpo A di peso 102N su di un piano inclinato con angolo 40 gradi ,l' attrito statico è di 0,56 quello dinamico 0.25 collegato tramite puleggia situata nel vertice più in alto del triangolo rett. a un corpo B di peso 32N. trovare acc.di A inizialmente a riposo , di A in moto in salita ,di A in moto in discesa .
1
8 lug 2008, 21:38

.::Luisa::.
Quando, risolvendo un limite, ho una forma indeterminata infinito per zero, come mi muovo?

cntrone
un'altra domanda..ho questo quesito: "Date una retta r e un punto P (non necessariamente appartenente a r) giustificare che esistono infinite rette per P che formano un angolo$ J (0 < J < pi/2 )$ con r. Quante di esse sono complanari con r?" sinceramente nn ho idea di come si risolva..ma è necessario avere alcuni concetti della trigonometria?? perchè non l'ho studiata..sarebbero graditi anche suggerimenti grazie..ciao..
5
8 lug 2008, 20:56