Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
vedo che purtroppo questo forum non è granché frequentato... se qualcuno passasse di qui in cerca di informazioni e non ne trovasse, rendo noto che può tentare http:/lettere.altervista.org; è specifico sulla facoltà bolognese e contiene un po' di materiale, appunti e opinioni su esami e docenti.
Ragazzi, come devo fare per trovare il campo di esistenza di:
${e^{arctgx}-2}/{x-1}$
Sicuramente devo porre x-1 diverso da zero.
Ma al numeratore cosa faccio?
Salve!
Sia $M=((1,0,0),(2,2,-1),(-2,-1,2))$.
Determinare una matrice diagonale D simile a M.
Mmm, come si fa in questi casi?
Ciao a tutti, come sempre mi rivolgo in questo stupendo forum...
vorrei sapere.. ki ha sostenuto l'esame di Diritto dell'unione europea da 6cfu con la skepisi Cristina... l'ultima volta o le volte precedenti...
com'è andata... che ha chiesto.. e su cosa batte maggiormente...!!!
risposte in tempo brevissimo poikè lo tengo fra pochissimi gg.!!
grazie in anticipo a tutti!!!
in particolare al mio aiuto Rafè!
Ciao a tutti...
il 14 luglio dovrò sostenere l'esame di inglese...
vorrei sapere come è composto l'esame.
So che ora sono 50 domande a risposta multipla, dopodichè si passa all'orale.
All'orale cosa si deve portare??? L'orale dopo quanti giorni si fa?
Avete materiale aggiornato all'anno 2007-2008 ???
Vi prego aiutatemi!!! :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:
X piacere qualcuno ha delle dispense x queste materie: ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI CFU 6 del prof Porzio Claudio, ECONOMIA E GEST. DELLE IMPRESE INTERNAZ. CFU 6 del prof Calvelli Adriana, ECONOMIA INTERNAZIONALE CFU 6 del prof Marselli Riccardo, FINANZA AZIENDALE INTERNAZIONALE CFU 6 del prof Calza Francesco, MARKETING 2 ESAME CFU 3 del prof Quintano Michele, ORGANIZZAZIONE AZIENDALE CFU 6 del prof Buonocore Filomena, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO CFU 6 del prof Fazzini Marco. Come ...
Ecco, cercando sono capitato in un sito che dava questa formula come la soluzione delle equazioni di terzo grado
(scusate se posto un'immagine, ma mi risultava difficile riscriverla)
http://img56.imageshack.us/img56/954/terzosu0.jpg
Questa è per la risoluzione reale... Però come sapete se il discriminante è negativo non è piu' possibile ottenere una soluzione reale.
Ora mi sorgono due domande:
1) In effetti, questa formula funziona veramente?
2) come detto, se in discriminante è negativo, non ci sono ...
avete mai mangiato le zampe di gallina?? le rane??? la testa di coniglio??
cibi strani ma buoni...
se ne avete altri di cibi strani, aggiungeteli...
no ,vuole sapere credo il valore minimo dell' acc se A si muove ,sia in salita che in discesa
Salve a tutti volevo sapere, quanti esami orali, in media, ci sono nella facoltà di matematica nei primi tre anni
non so se riuscirò a capire come svolgere lo studio dei segni, ho letto già diverse cose ma non riesco a comprenderne il meccanismo, per quant semplice sia.
stavo procedendo con lo studio di una funzione el'unica cosa che sono riuscito a svolgere è stata l'equazione per trovare massimi e minimi della funzione.
la funzione originaria è $x(x^2-1)^2)$ ( molto banale) definita in tutto R e avente come punti d'intersezione con gli assi -1,0,+1. se non erro, per risolvere la disequazione ...
Ciao a tutti forummisti artistoidi!
Io sono nuova di qui ma so già che mi ci troverò bene!:)
Ma siamo davvero così pochini?:(
Dobbiamo assolutamente rimpinguare la formazione con nuovi adepti!
à la prochaine!
salve ragazzi. volevo chiedervi se sapete il link di un sito dove è possibile trovare gli sviluppi delle principali funzioni di supporto per il calcolo dei limiti.
e mentre ci sono:
$lim_(x to 0)x^(sqrtx)=$ ?
vorrei capire come è possibile sapere quando una funzione tende più velocemente ad un valore limite rispetto ad un'altra...
grazie,
alex
ciao
sapreste indicarmi quelle che ritenete o che sono ritenute le migliori e più prestigiose università europee (italiane comprese) per ingegneria, in particolar modo per l' information technology
Ed anche quelle che sono "agganciate" meglio con le aziende del settore e che quindi possono offrire migliori opportunità?
Ah possibilmente in lingua inglese
L'esercizio è il seguente:
Sia T(V,E) un albero non orientato e sia k il numero dei vertici di grado maggiore o uguale
a 3. Dimostrare che l’albero T deve avere almeno k + 2 foglie.
La dimostrazione dovrebbe essere simile a quella fatta per questo esercizio:
Dimostrare la seguente affermazione. Se un albero ha un vertice di grado k, allora ha almeno k vertici di grado 1.
$\sum_{v in |V|} gr(v)$=$2|E|$ dove |V| è il numero di vertici, |E| è il numero di ...
Cari colleghi,
eccomi qui per raccontarvi un fatto curioso, visto che mi è stato espressamente chiesto :
Nell'ultimo consiglio di facoltà prima delle vacanze estive, si è parlato della classifica CENSIS sulle facoltà di farmacia in Italia.
Classifica , (pubblicata REPUBBLICA NEL MESE DI LUGLIO),fatta sulla base di STUTTURE, SERVIZI, DIDATTICA, e tenendo conto del rapporto immatricolati\laureati, la facoltà di farmacia di Catania è arrivata ultima con un punteggio ...
Come da titolo per passare al secondo anno quanti crediti sono necessari? avevo sentito 32 poi 29...chi fa un po di chiarezza?
Questo è il problema :
Ho un corpo A di peso 102N su di un piano inclinato con angolo 40 gradi ,l' attrito statico è di 0,56 quello dinamico 0.25 collegato tramite puleggia situata nel vertice più in alto del triangolo rett. a un corpo B di peso 32N.
trovare acc.di A inizialmente a riposo , di A in moto in salita ,di A in moto in discesa .
Quando, risolvendo un limite, ho una forma indeterminata infinito per zero, come mi muovo?
un'altra domanda..ho questo quesito:
"Date una retta r e un punto P (non necessariamente appartenente a r) giustificare
che esistono infinite rette per P che formano un angolo$ J (0 < J < pi/2 )$ con r. Quante
di esse sono complanari con r?"
sinceramente nn ho idea di come si risolva..ma è necessario avere alcuni concetti della trigonometria?? perchè non l'ho studiata..sarebbero graditi anche suggerimenti grazie..ciao..