Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
lim [tgx (1-tg(x/2))]
x->pgreco/2
grazie
Vi prego io nno chiedo quasi mai niente e cerco sempre di aiutare gli altri in questa sezione. Oggi ho bisogno solo di questa versione VI PREGO!!!:cry:cry
SCONTRO NAVALE AL LARGO DI ALESSANDRIA
INIZIO:
Caesar, ut per se consilium caperet quid faciendum videretur navem conscendit atque omnem...
FINE:
...Caesar ad terram detrahit quem in locum illos successuros non existimabat.
VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO
Scusate lo so che nn è il topic giusto e che la domanda è banale. Da dove si rispnde ad un argomento?.
Potete cancellarlo poi il post.
Ciao a tutti...sono appena tornata a casa e sono incazzata nera HO UN NERVO CHE MI METTEREI A PIANGERE...vorrei rendervi partecipi di quello che mi è successo oggi!!alle 2 meno un quarto esco di casa per andare all'università(abito a quezzi, quindi ci metto un pò)arrivo all'albergo dei poveri alle due e venti circa e chiedo in che aula si svolge il comèito di inglese giuridico: aula 7 ore 15...aspetto ma non arriva nessuno 3 meno un quarto, tre meno 5, 3, 3 ecinque, 3e 10...ero l'unica dare ...
Date le funzioni: y= (1/e^x)-1; x=1; x=-1 y=0 si calcoli la superficie dell'area compresa tra le stesse.
Forse sbaglio a rivolgermi a "matematicamente" ma vorrei solo sapere se il risultato è corretto: -(e^2)/2 + 2e +2.
Domani ho il compito, ed è di fondamentale importanza per me, grazie.
Salve, avrei un novo "problema" da proporre che non riesco a risolvere.
Date le funzioni y=x^3 Y=1/x e x=2 calcola l'area della superficie tra esse compresa.
Trovo difficoltà in quanto fino a questo momento l'area che mi si richiedeva di calcolare era compresa tra 2, anche 3 curve..ma mai come questa che ha ogni funzione intersecante in due punti l'altra. Non saprei come impostare l'integrale, con quali estremi. Devo forse tracciare delle altre rette per semplificare l'operazione? Sperando ...
Questo è un passatempo che potrebbe diventare molto divertente x sfogarsi!
Funziona cosi,io siccome sono la prima dico:
-la prima scimmietta è morta perchè vedendo l'amica scimmietta che si buttava dal 100esimo piano ripetendo -sono una palla- ci prova e pensa...-sono una palla- , -sono una palla- , -sono una palla-....-e se fossi uno yogurt??- vi lascio immagginare la fine!!:lol
E' difficile passare al C++ avendo le basi di C? Può essere utile imparare questo linguaggio di programmazione o è meglio andare su altro?
Ragazzi devo dimostrare che questa funzione $f(x)=2-cosx-x^2/4+omega(x)*x^2$ se $x!=0$ e $1$ se $x=0$ con $lim_(xrarr0) omega(x)=0$ ha in $0$ un punto di minimo relativo.
Io ho svolto lo sviluppo di McLaurin della funzione $cosx$ e ho detto quindi che in un intorno di $0$ la funzione si comporta come $g(x)=1+x^2/4+o(x^2)+omega(x)*x^2$. Ho detto poi che $omega(x)*x^2ino(x^2)$ e che quindi la funzione $f(x)$ si comporta in un intorno di ...
una dispensa sul finanziamento di progetti internazionali usa più volta il termine "trapped cash" senza definirlo. O meglio dice che è il denaro intrappolato nell'azienda, che non può essere distribuito agli azionisti.
Non mi è molto chiaro questo termine inglese. Che cosa genera il trapped cash? Perchè è "intappolato"? E' una cosa negativa o no? Insomma cos'è questo trapped cash?
Grazie mille
ciaO scusate
hO davverO bisOgno del vOstrO aiutO..
nn riescO a finire bene la versiOne...ki mela puO tradurre??
in germania erant multae solvae et in silvis vivebant multa animalia.Germani antiquis temporibus in tuguriis habitabant, divitias vituperabant,pecuniam et mercaturas ignorabant. Tamen in ovilibus multas oves et cappellas alebant. Agricutarum autem non exercebant et multa animalia saggittis necabant et devorabant. in altaribus opimas hostias deis immolabant. Germani fines ...
E' sul sito il terzo giochino:
https://www.matematicamente.it/giochi_e_ ... 901055024/
Come al solito, qui c'è spazio per i commenti.
da poko ho comprato la PS2 e di gioki ho solo "The sims 2 island "....quale altro gioco mi konsigliate??
Ciao ragazzi sono nuova ma ho bisogno del vostro aiuto.
S= af(P1,P2)
M= af(Q1,Q2)
P1=(0,0,0,1)
P2=(1,1,0,1)
Q1=(0,0,-1,0)
Q2=(0,1,0,0)
Io ho calcolato dim (af(S U M)) = 3 ma ho un dubbio atroce su: Qual è la dim (L(S U M)) ???? c'è per caso una formula?
Per favore ho bisogno di aiuto per l'orale!!! Grazie
Chi mi aiuta a preparare una cosa^???????????
ciao raga domani devo iniziare a fare il kompito di italiano so già su cosa è ma avrei bisogno di qualcuno bravo che mi aiuta a prepararlo perchè ho una prof un po particolare perchè se gli scrivi i suoi appunti di quando spiega dice k sn sbagliati,se srivo le cose del libro sn sbagliate,quello di internet lo stesoo.........
e mi sono stufata.sono disperata vi prego aiutatemiiiii cosi lo inizamo a preparare perchè è ga tardi grazie mille a tutti ...
salve a tutti...dmn devo esse interrogsta in latibo e mi servirebbe solo sapere quali sono i costrutti ke troviamo nella versione sottostante. la traduzione la svolgo io..mi servirebbe solo sapere quali costrutti troviamo e i pronomi..le particolarità..così io poi mi metto e li ripeto per poter fare una buona interrogazione...vi prego...datemi una mano...già gg ho avuto interrogazione di greco e mi ha messo 4..almeno dmn vorrei prendere un buon voto....confido in voi...
la ...
naturalmente 8)del Piero8)....:beerpoi Amauri:beer, :newsGiovinco:news e :peside Ceglie:pesi
e come tattica di gioco???????
ditemi voi...:hi
Mercoledì 17 dicembre alle 18, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Catania, Città Universitaria, verrà presentato il libro di Vincenzo Cucinotta intitolato L’ideologia verde. La rivoluzione necessaria.
Il dibattito si svolgerà alla presenza dell’autore, e verrà introdotto e moderato dal prof. Fabrizio Sciacca, ordinario di Filosofia Politica alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania.
qualcuno mi puo dare la traduzione della versione di greco "Carattere di Agesilao" ?
bonjour a tous je recherche des correspondant italien pour parle avec eu je comprend en vocal mais en écrit encore moins alors ecrit moi en message priver pour que je te passe msn
et vive la france lol
ciao tutte le ricerche per l'italiano parlato con il corrispondente ha avuto ho capito scrittura vocale, ma ancora di meno allora il mio indirizzo messaggio scritto che mi priverebbe I'll pass msn
Message edité