Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Perpiacere mi aiutereste con questa traduzione?? è di cicerone, Quaedam dinaea filios habuit aurium, Nmerium et Cneum et filiam Magiam, nuptam cuidam Oppianico. Orto bello italico, Aurius adulescentulus captus est apud Asculum; reliqui filii Dianaeae et filia intra paucos annos mortui sunt. Interim Dinaea, cognito filium Aurium vivere et in agro Gallico esse in servirtute cum, amissis ceteris liberis, unius filii recuperandi spem haberet...... C'è da qlk parte in internet?????????'
Nella tabella sottostante vengono riportate le frequenze relative della distribuzione congiunta dei due caratteri:
(0-2) (3-5) (5-10)....carattere:n°di ricoveri ospedalieri
Alto 0,09 0,16 0,15
Medio 0,10 0,14 0,16
Basso 0,09 0,05 0,06
*I paziente che hanno livello socio economico basso sono 120.
a)Valutare se esiste associazione tra i due caratteri e in caso affermativo misurarne l'intensità
b) Dire quale classe economica risulta fare ricorso con maggiore frequenza ai ...
ciao ragazzi domani ho un compito in classe di italiano...bisogna parlare della mafia...e di metterla anke a confronto con i bravi dei promessi sposi....qualk idea...x aiutarmi....grazie comunque...
ragazzi sapete i giorni e gli orari della segreteria studenti di farmacia?per il primo anno chi non ha superto informatica quando sarà il prossimo appello??
Ciao ragazzi,chiedo gentilmente un chiarimento una volta x tutte.
Sono una matricola e lavorando nn posso frequentare neanke una lezione,la mia domanda è: essendo io un non praticante dovrò sostenere tutti gli esami in orale? Grazie a chi mi darà delucidazioni in merito!!!
ciao raga! devo fare l'orale di fisica:muro::muro: qualcuno potrebbe dirmi come si svolge per il corso m-z,..quindi con zimbone??fa fare esercizi?:confused:
Ciao a tutti qualcuno di voi ha preparato l'esame di marketing con il progetto l'anno scorso?? avete studiato anke dal libro e se si cosa... grazie...
p.s la prof è sempre meno kiara a riguardo...
Ragazzi mi sono accorto di un errore su esis riguardante la mia carriera universitaria. Ho sostenuto l'esame di dirirtto dell'UE il 13/01 conseguendo un certo voto (che ho anche sul libretto chiaramente) ed ora su esis mi ritrovo con un voto più basso.Cosa dovrei fare ora? Datemi un consiglios e potete.
Mi confondo spesso a trovare gli orlati di un minore non nullo di una matrice...
Se ho ad es la matrice:
$((a,b,c,d),(1,2,e,f),(1,1,g,h))$
Quanti e quali sono gli orlati di $((1,2),(1,1))$ ???
Grazie a tutti
ciao a tutti,qualcuno mi saprebbe dire la data di esami del professore motta di matematica a febbraio?vi ringrazio anticipatamente....!!!
Qualcuno mi sa dire il significato di questo esercizio perchè ho dei dubbi in merito!!!
(3x+√5)/ (ln│9x^2-4│)
dire quale dei seguenti integrali esiste:
int da 0 a 2/3 f(x)dx
int da 0 a 1 f(x)dx
int da 0 a -2/3 f(x)dx
int da 0 a -1 f(x)dx
int da 0 a +∞ f(x)dx
int da 0 a -∞ f(x)dx
ragazzi ho quasi finito gli esami, mi mancano però anche 2 CFu di attività formative e mi servirebbero prima della seduta di laurea di febbraio.
Sapete qualche esame da fare nella prossima settimana?
Grazie!
ho un problema che non riesco a risolvere:
dire per quali valori del parametro reale t la matrice $A_t$ è diagonalizzabile sui reali
$A_t=|(-t,0,1),(0,-2t^2,0),(-2t,0,0)|$
per prima cosa ho calcolato il polinomio caratteristico di $A_t-\lambda\I$ trovando così gli autovalori $\lambda\=-2t^2$ $\lambda\=(-t+sqrt(t^2+8t))/2$ e $\lambda\=(-t-sqrt(t^2+8t))/2$.
Ore perchè $A_t$ sia diagonalizzabile i suoi autovalori devono essere distinti dunque analizzo i casi in cui essi non lo siano:
1°CASO ...
Frequento il 1° anno di ing. elettronica e avevo bisogno di qualcuno, per studiare insieme analisi 1 e magari fisica. Aiutatemi sono in mezzo ad una strada..:muro::pianto:
Esiste un algoritmo che consente di calcolare l'n-sima cifra di piGreco?
Chi può darmi il risultato di questa frazione:
più due terzi meno due terzi? Grazie comunque a tutti
Sebien
ciao a tutti!potrei avere un piccolo rispolveramento di fisica???
sto studiando una distribuzione uniformemente distribuita di forze su una parete verticale di un serbatoio contenente acqua ad una certa profondità h,e devo calcolarne il modulo e il centro di spinta(che è diverso dal baricentro trovandoci su una parete verticale).Una paratoia alta b e profonda L è incernierata sul fondo del serbatoio.
oltre alle formule del libro,avevo pensato che si potrebbe procedere considerando il ...
mi potreste cortesemente dire se data la matrice:
$((1,0,0,0),(0,2,0,1),(1,0,0,0),(-1,0,1,0))$
La sua forma di jordan risulta essere la seguente?
$((1,1,0,0),(0,1,0,0),(0,0,1,0),(0,0,0,2))$
a) dire se $x^5+x+1$ ha fattori multipli in $KK[x]$ quando $KK=QQ,RR,CC,ZZ_2,ZZ_3$
io ho fatto la divizione euclidea tra $x^5+x+1$ e la sua derivata formale per trovare il MCD, mi viene in tutti i casi =1 (a meno della moltiplicazione per un invertibile), quindi in tutti questi campi questo polinomio non ha fattori multipli?
b) Dire quali fra i seguenti polinomi di $CC[x]$ ha radici multiple:
$x^5-2x^4-x^3-x^2-x$, $x^5-x^4+x^3-2x^2+1$
anche qui andrei a ...