Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GIBI1
"L'euro ha i giorni (mesi, anni) contati? " L'euro, no; il suo valore, sì. Nel giro di 1/2 anni si dovrebbe ristabilire la parità col dollaro. E poi credi che le altre valute stiano meglio? Rallegrati comunque, dopo un periodo con una inflazione a 2 cifre, farcita con un po' disordini, tutto ritornerà come prima, eccetto che per la libertà.

anonima91
Aiuto con joyce?! Miglior risposta
ciao a tutti ho letto questa frase su internet: " The dead" è considerato a ghost story...e vorrei sapere perchè questo racconto di Dubliners è stato classificato così... grazie :thx
1
2 giu 2010, 22:15

eugg-votailprof
ciao a tt...qlkuno m saprebbe dire quali sono le dmande k fa il prof all esame?...tenete konto k st portando il programma vekkio:Veca+Sciacca.fatemi sapere vi prego!!!...grazie in anticipo...

cdellav-votailprof
Ciao, spero di essere nella sezione giusta del Forum... Vorrei valutare la possibilità di iscrivermi al curriculum di Mediazione Linguistica della facoltà di Lingue e Letterature Straniere in qualità di studente lavoratore. C'è per caso qualche studente lavoratore iscritto a questo corso di laurea che possa rispondere ad alcune delle mie domande? Oppure, mi sapete indicare a chi mi devo rivolgere? Grazie Chiara
1
2 giu 2010, 21:35

kyoraf
vi prego me servirebbero degli appunti chiari e buoni...ma non trovo niente che sia buono....vi prego
2
2 giu 2010, 21:31

ranocchietta
cerco un libro di matematica liceo scientifo con spiegazioni chiare per il il triennio
5
2 giu 2010, 21:27

Ryco
Salve a tutti, faccio l'ultimo anno di alberghiero, ma sono ancora impreparato per il percorso, volevo iniziare Dalla seconda Guerra mondiale alle contaminazioni radioattive, mi date un aiuto please?
1
2 giu 2010, 20:46

mery89...
sono del turistico devo preparare la mappa concettuale e nn sò da dove iniziare..... mi aiutate?
1
2 giu 2010, 20:42

anonima91
ciao a tutti, :hi ho bisogno di alcuni chiarimenti dato che economia è la seconda materia d'esame.. non ho ben capito come si fanno i commenti sugli indici di bilancio...non so mai cosa scrivere...in tutti i compiti dove dovevo fare i commenti sbagliavo sempre...qualcuno me li potrebbe spiegare gentilmente? un altro favore che vi chiedo è se mi potreste postare un tema sulle fonti di finanziamento in modo da prendere spunto nel caso agli esami ci fosse da scrivere un tema al riguardo e ...
3
2 giu 2010, 20:27

edge1
Una matrice $M$ tale che $M^-1 * {: ( 0 , 1 ),( 1 , 0 ) :} * M$ sia diagonALE . Qualcuno può darmi un incipit?
8
2 giu 2010, 20:21

p.fiore1
Determinare il valore di a ∈ R per cui il seguente limite è uguale a 3: $ lim_(x -> +oo ) [x+3+root(3)((ax^3 +1)) ]/x $ Mi spiegate i passaggi per favore? Grazie!
22
2 giu 2010, 18:59

s31z2
Sono una new entry del sito e perciò mi scuso per errori di sintassi. Il mio problema è sorto leggendo algebra e matematica discreta di Alberto Facchini: Un'applicazione f: O/ -> A con A != O/ manda l'inisme vuoto nell'insieme vuoto?oppure è possibile che f(O/)={b}?

enpires1
Salve a tutti, mi ci sono scimunito ma non riesco a capire come calcolare il seguente integrale [tex]$\int \frac{1}{(x^2+a^2)^{\frac{3}{2}}}dx[/tex] Ho il risultato (grazie a derive) ma vorrei capire come ci si arriva. Grazie mille
19
2 giu 2010, 17:47

mazzy89-votailprof
domanda: se una serie di potenze non converge puntualmente in nessuno dei due estremi dell'intervallo di convergenza allora non converge uniformemente in nessun intervallo? es. data la seguente serie: $sum_{n=1}^oo sin(2/n)/(-3)^nx^n$ applico cauchy-hadamard e mi trovo il raggio di convergenza $rho=3$. segue allora che la serie converge assolutamente in $(-3,3)$. Vediamo la convergenza puntuale. studiando la serie agli estremi. per $x=3$ si ha $sum_{n=1}^oo (-1)^(-n)sin(2/n)$ che ...

ANONIMO123
ragazzi mi potreste dare una mano con questa espressione? leggenda: " = elevazioe alla seconda $= elevazione alla quarta<br /> <br /> 1/2= frazione<br /> <br /> <br /> (x$-3x"-1/2)"-(x$+x"+1/2)"+2x$(6x"+1) poi mi servirebbe la completazione di questo quadrinomio in modo che risulti lo sviluppo di un cubo di binomio leggenda: &= elevato alla sesta $=elevato alla quarta<br /> <br /> x&-3x$y$+....-.... grazie Aggiunto 3 ore 15 minuti più tardi: # BIT5 : Per prima cosa, scrivendo:
1
2 giu 2010, 16:56

Andrea902
Buonasera a tutti! Ho dei dubbi su alcuni esercizi riguardanti gli ideali. Comincio con il primo quesito. Man mano che risolveremo i problemi posterò altri quesiti dello stesso genere (non sono molti!). Nell'anello $ZZ_3[x,y]$ si considerino gli ideali: $I=(x^3+y^3+1)$, $J=(x^2-y^3)$, $M=(x-1,y-1)$. Si provi che: 1) $I$ non è primo. 2) $J$ è primo ma non è massimale. 3) $M$ è massimale. 4) $I+JsubeM$. Ho pensato ai ...

laselly
;)votate!
31
2 giu 2010, 16:03

lino17
Ragazzi voi credete all'oroscopo???Approposito di che segno siete???Io bilancia:hi:hi:hi
42
2 giu 2010, 15:57

valentinanicola
equazioni di secondo grado senza la formula risolutiva

ciccio456
chi mi può dare la versione di greco : " luoghi dove andare a caccia" di Senofonte??? è urgentissimo! mi serve entro oggi! grazie in anticipo! ;) sono disperato!
1
2 giu 2010, 15:41