Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!
Vi posto il testo di un esercizio che mi sta dando dei problemi, con i calcoli che ho fatto io. Mi servirebbe un aiuto abbastanza veloce, è molto importante.
"Un vagone di 40 tonnellate sta procedendo in discesa alla velocità di 36 km/h lungo un percorso rettilineo avente pendenza del 2%. Per effetto dei freni che esercitano una forza costante, il vagone si arresta dopo 200 metri.
a) Calcolare quanto tempo impiega il vagone a percorrere i 200 metri.
b) Calcolare l'energia ...
Ciao! Questo esercizio mi crea molti dubbi:
Data una CPU a 2 GHz e che richiede in media 4 cicli per svolgere un’operazione, calcolare il tempo necessario
ad eseguire un programma costituito da 100000 istruzioni sequenziali ed un ciclo di 10000 istruzioni (ripetuto
250 volte).
Insomma, il mio dubbio è relativo al fatto che non conosco quanti accessi deve fare in memoria la CPU per ogni operazione.
Come posso risolverlo?
Grazie mille!
Ho un dubbio sulla risoluzione, mi aiutate?
Leggere un insieme di numeri, inserirlo in un array e calcolare la media e la varianza. L’utente
dovrà prima di tutto indicare quanti numeri vuole inserire nell’array.
ragazzi sempre io
questa volta mi servirebbero degli appunti sulla pedagogia musicale...
grazie a tutti per l'aiuto
Salve
Mi scuso con Steven e con quelli ai quali ho indirizzato dei commenti che avendo io torto come i fatti hanno dimostrato si sono dimostrati oltre che fuori dalle righe assolutamente anche fuori luogo.
Accidenti tutta colpa di quel h/t trattato con troppa leggerezza.
Vorrei solo fare una domanda che definirei ingenua ma alla quale non ho saputo dare risposta.
Se ho es una pila e lancio un raggio di luce non posso certo dire che la luce accelleri da v=0 a v=c perche' e' solo una ...
Potete spiegarmi come è stato scomposto l'integrale del denominatore ?
$ int frac{x}{(x-1)(x+1)^2} dx $ = $ frac{x}{(x-1)(x+1)^2}=frac{A}{x-1}+frac{text{B1}}{x+1}+frac{text{B2}}{(x+1)^2} $
Sul testo ( Demidovich ) c'è scritto che bisogna tenere conto della molteplicità delle radici ( riferendosi al numerino );
se trovo le radici di (x+1)^2 ottengo effettivamente la radice 1 con molteplicità 2 ; ma che senso ha scrivere $ frac{text{B1}}{x+1}+frac{text{B2}}{(x+1)^2} $ ?
Quale gioco per il computer consigliate? (genere azione/avventura)
Versione d latino "i germani e la guerra" d Tacito
Miglior risposta
potreste aiutarmi anke cn "i germani e la guerra" d Tacito?? inizia csì: quod in illa terra paululum est, ...
tema sul libro i padri delle colline
parla della persona che piu stimi seguendo i seguenti punti: aspetto fisico , carattere,chiarisci i motivi della tua stima e se credi utile imitarla
pensieri che affollano la mente in attessa del sonno
Versione d latino "le oche del campidoglio" di Livio
Miglior risposta
potreste aiutarmi a tradurre la versione d latino "le oche del campidoglio" d Livio?
come posso calcolare l'altezza di un rettangolo,avendo le misure e la differenza delle basi?
grazie in anticipo.
XFAVOREEEEEE...ORAAAA....LO STRALISCO.......è UN LIBRO DI ROBERTO PIUMINI PLEASEEEEEEEEE......STO X PIANGERE DA TANATA GENTILEXXA DA PARTE VOSTRA!!!! =) BACIONIIII... DAL VOSTRO KARO AMIKO STUPIDO K NN STUDIA MAI JIJIJIJJEJEJEHHIHIHAHAHAH =)
saggi brevi sulle "illusioni" di foscolo
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo consiglio sul seguente problema:
[size=150]Un ragazzo sostiene un palo di 6 m e del peso di 30 kg ponendosi a 90 cm da un'estremità, mentre un uomo sostiene il palo a 180 cm dall'altra estremità. Qual'è il punto del palo cui bisogna applicare un peso di 150 kg perchè l'uomo sopporti il doppio del peso che sopporta il ragazzo?[/size]
[size=75]Sol: A 2,22 m dal ragazzo.[/size]
Io non sono riuscito a risolverlo.
Ho provato a fare così:
parto con il calcolare ...
Ciao a tutti. Quando dichiaro un array bidimensionale è vero che posso impostare solo il primo indice cioè il numero delle righe?
Esempio: Char[][]=new char[5][]
è giusto oppure devo per forza impostare anche il secondo indice?
scsate potete darmi qualke dritta sulla grammatica inglese
Se ho tre variabili aleatorie X, Y, Z definite in $[0,4], [3,8], [2,6]$, rispettivamente, allora la variabile $(X+Y)/Z$ è definita in $[3/2,2]$?
Potreste aiutarmi con questo dubbio?
grazie