Array inizializzazione- Esercizio
Ho un dubbio sulla risoluzione, mi aiutate?
Leggere un insieme di numeri, inserirlo in un array e calcolare la media e la varianza. L’utente
dovrà prima di tutto indicare quanti numeri vuole inserire nell’array.
Leggere un insieme di numeri, inserirlo in un array e calcolare la media e la varianza. L’utente
dovrà prima di tutto indicare quanti numeri vuole inserire nell’array.
Risposte
Che dubbio hai? In quale linguaggio stai lavorando?
Linguaggio
Ho un dubbio sulla traccia in quanto se sta chiedendo semplicemente di inizializzare l'array con i numeri he digito da tastiera cioè cosi:
printf ("inserisci una serie di numeri");
scanf ("%d", %numeri);
for (i=0;i<=numeri;i++) {
printf ("inserisci l'elemento %d", i);
scanf ("%d", array );
}
allora se è cosi lo so inizializzare.
Ma se chiedesse di prendere in input prima una serie di numeri esempio ne metto 10.
e poi devo inizializzare l'array con 8 numeri ke sarebbero i primi 8 di quei 10 digitati allora non so come si faccia!
Ho un dubbio sulla traccia in quanto se sta chiedendo semplicemente di inizializzare l'array con i numeri he digito da tastiera cioè cosi:
printf ("inserisci una serie di numeri");
scanf ("%d", %numeri);
for (i=0;i<=numeri;i++) {
printf ("inserisci l'elemento %d", i);
scanf ("%d", array );
}
allora se è cosi lo so inizializzare.
Ma se chiedesse di prendere in input prima una serie di numeri esempio ne metto 10.
e poi devo inizializzare l'array con 8 numeri ke sarebbero i primi 8 di quei 10 digitati allora non so come si faccia!
LINGUAGGIO C scusa ma nn è uscita la maiuscola!
A parte qualche errorino nel tuo codice, il metodo è quello: via via che leggi gli elementi li metti nell'array.
Le alternative ci sono, ma in generale si tratta di metodi CCS (Complicazioni Cose Semplici). Esempio: leggere una stringa in un buffer e poi analizzare lo stesso, per esempio con le funzioni di scan... ma perché complicarsi la vita?
Le alternative ci sono, ma in generale si tratta di metodi CCS (Complicazioni Cose Semplici). Esempio: leggere una stringa in un buffer e poi analizzare lo stesso, per esempio con le funzioni di scan... ma perché complicarsi la vita?
se ti riferisci solo alle & nella scanf qst errorini li ho notati ank io ma per la fretta e l'ora ke erano può succedere xD