Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ilary95
per caso qualcuno ha la traduzione della versione lupi traditori di esopo?? libro verso itaca vol 1 ... inizio : lukoi epibouleuontes poine probaton fine: ten poinen afulakton diefteiron...
1
16 set 2010, 13:13

__3lee
non riesco a risolvere questi problemi: _il pavimento di una stanza (6 x 5) deve essere rivestito di piastrelle quadrate di 30 cm. quante piastrelle servono? _Ho un cubo di lato 1 m. calcolare la superficie totale. dividere il cubo in 8 parti uguali e calcolare il volume ela superficie totale di ogni parte. GRAZIE IN ANTICIPO MA IO NON SONO UNA CIMA A SCUOLA .-.
1
16 set 2010, 13:04

skelly
Due corde AC e AD di una circonferenza sono ugualmente inclinate rispetto al diametro AB. Dimostra che la corda CD è perpendicolare ad AB. (Simmetria di asse AB). Se riuscite con disegno...grazie 1000! :hi :hi :clap Aggiunto 4 ore 9 minuti più tardi: Mi pare geometria Euclidea. Aggiunto 18 ore 55 minuti più tardi: Puoi aiutarmi,please?? Aggiunto 1 giorni più tardi: Mi aiuti,please??
2
16 set 2010, 12:59

pisa97
come si applica la proprieta del comporre
1
16 set 2010, 12:53

mariscarci
la virtù e l'onore
1
16 set 2010, 12:47

scinata
Potete spiegarmi bene il past simple?
1
16 set 2010, 12:36

maturanda
Ho sentito dire stamattina sul tram che non ci sarà piu latino allo scientifico da quest'anno.. è vero?

kekka98
che cos'è ogni nelle analisi grammaticali?
1
16 set 2010, 11:50

gio881
salve non riesco a risolvere la derivata secodna di questa funzione: 1/2x*radice di 1+lnx io lo calcolo come se facessi insieme la derivata di una fratta e del prodotto , solo che non rieco ad arrivare al risultato esatto , potreste risolvermela e dirm i i procedimenti?? grazie!!!
3
16 set 2010, 11:49

sissy-minny
cos'è la chimica
1
16 set 2010, 11:48

sisetta
a cosa serve lo sport
2
16 set 2010, 11:24

SerPiolo
Salve gente. Ho un dubbio su questo limite. $lim_(x->+oo) sqrt(x^2+4x-senx)-x$ ovviamente ho provato a dividere e moltiplicare per $sqrt(x^2+4x-senx)+x$ per levare la parentesi... però a quel punto io sono abituato a raccogliere il grado maggiore di x così da usare il principio di infiniti. soltanto che con quel senx non può funzionare. allora o pensado d'usare i limiti notevoli ma il limite tende a $+oo$ e non a 0 quindi non posso usare il limite notevole $(senx)/x$ ho pensato anche ...
3
16 set 2010, 11:18

(AleSsiA) 92**
articolo 3 della costituzione italiana
1
16 set 2010, 11:17

lordhagens-votailprof
Ciao a tutti, mi servirebbe urgentemente sapere, quando inizieranno o se sono già iniziati :opporc:, i corsi di Inglese B1 e Tedesco A2...Se è possibile vorrei anche sapere l'orario delle lezioni e l'aula in cui si terranno (o ahimè già si svolgono)...ringrazio tutti quanti anticipatamente per le risposte...:)

Posalaquaglia
Salve a tutti ragazzi sono nuovo e vorrei postare la traccia di un esercizio.. Un automobile di massa m1 = 850 Kg, "tampona"alla velocita V1 di modulo pari a 56 Km/h un'altra automobile con massa m2 = 1050 Kg che, alla velocità V2 di modulo pari a 28 Km/h, la precedeva con lo stesso senso di marcia. Calcolare: a) il modulo della velocità V dei veicoli, "agganciati", dopo l'urto b) la variazione Delta Ec dell'energia cinetica del sistema costituito dai due veicoli tra dopo e prima ...

Lorra1
Credo che la sezione sia giusta. Ora se $T$ è una trasformazione (univoca) lineare $T :$ sequenza reale (complessa) -> sequenza reale (complessa) e la convoluzione di due sequenze $x$ e $y$ a valori reali (complessi) bilatere è definita come $x conv. y = sum_(k = -oo)^oo x(k) y(n-k)$ e $delta(k) = 1$ se $k = 0$ , $delta(k) = 0$ se $k != 0$ è vero che $T[x conv. delta] (k)= T[sum_(k = -oo)^oo x(k) delta(n-k)] = sum_(k = -oo)^oo x(k) T[delta(n-k)]?<br /> $T$ viene detta lineare nella cosa che sto leggendo se $T[alphax+betay] = alphaT[x] + ...
11
16 set 2010, 10:45

makopa
secondo la scuola deterministica l'economia di un paese da cosa e' determinata
2
16 set 2010, 10:37

amoruccio4ever
le tecniche narrative di sotiene pereira di antonio tabucchi
1
16 set 2010, 10:32

ballerina90
buongiorno, volevo chiedervi se potevate aiutarmi con questo esercizio: $F(x)=int_(2)^(x^(1/2)) (ln(1+t^2))/(2t^2-1)^(1/2)$ devo studiare questa funzione! il campo di esistenza, la positività, il $lim_(x->((1/2)^+)) F(x)$ e la derivata con monotonia sono riuscita a calcolarli tutti, l'unico punto dove mi blocco è lo studio del $lim_(x->+oo) F(x)$ ho più o meno capito come fa la funzione, inoltre so che per $x->+oo$ ha un asintoto orizzontale, il problema è trovarlo!!!! ho provato a fare un paio di confronti con delle ...