Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beltipo-votailprof
Cari tutti, è con immenso piacere che vi annuncio un Keynote (incontro) di presentazione di Unimagazine presso la facoltà Ingegneria. DATA : 16 APRILE ORA : 16.00 DOVE : AULA MAGNA OLIVIERI VARIE: Segnalare su piu forum, slide dell'evento e video on line! CHI CI SARA' : IL PRESIDE GARANTISCE LA PRESENZA!! Spero di potervi incontrare e sentire le vostre domande: non è una conferenza, ma unaSconferenza aperta a domande, dubbi dove parlare di internet, unimagazine, demorazia ...
38
30 mar 2007, 10:49

silia-votailprof
Qualcuno sà dove è arrivato Carro con il programma di privato???:confused::confused:
2
20 apr 2007, 11:32

fonseca1
Salve, devo disegnare delle figure come questa http://img251.imageshack.us/img251/4333 ... cieth4.jpg quale software mi consigliate di usare? Saluti Daniel
8
18 apr 2007, 19:38

heatcliff-votailprof
in merito al programma postato più volte da alcuni direttamente assegnato da Siracusano,ma insomma,è attendibile o no? Sento dire che il giudice di pace e annessi vanno fatti,ma nel programma suddetto nn figura!!!Chiunque sappia qualcosa di certo,per favore,AIUTOOOOOOOO!!!e non mi dite che tanto sono solo 50 pagg,chè uno sconto non si rifiuta mai...
29
9 mar 2007, 13:55

tiger-votailprof
salve a tutti sono uno uno studente c.b. Purtroppo questa settimana non sono potuto andare in facoltà....Per caso qualcuno sa a che ora si svolgerà la prova di storia delle dottrine? E se la potranno fare tutti i prenotati?

darkside-votailprof
Ciao ragazzi!..mi sto preparando per l'appello di maggio di storia ed istituzioni dell'africa..qualcuno puo' darmi qulache dritta sul prof (Cresti) e sulle domande che fa?..vi ringrazio!!! -Flexible is TOO Rigid...BE FLUID!-

FreshBuddy
non so bene da dove partire...sono studente di ingegneria non sono molto bravo a formalizzare ma la domanda che devo fare è abbastanza semplice quindi posso anche parlare in modo molto concreto se una funzione è integrabile(ad una variabile pero') immagino il disegno della curva e della sua area colorata posso considerare quell'area come infiniti segment messi insieme m di diversa misura(salvo casi particolari) adesso immagino di considerare solo l'area colorata,che è una figura in ...
5
15 apr 2007, 17:26

babybirba-votailprof
ciao a tutti.sono nuova di questo forum....anche se leggo sempre i vostri preziosi consigli.... pertanto pongo alcune domande a chiunque avrà voglia e possibilità di rispondere : -COSTITUZIONALE (COSTANZO) - PROGRAMMA 2005/2006 :muro: come è questo esame? che tipo di domande fa sul BIN e sugli altri testi, sulla TUTELA COSTITUZ. DEI DIRITTI- UNIONE EUROPEA-PRINCIPATO DI MONACO ? si conoscono già i prossimi appelli estivi ? -PRIVATO 2 (CARUSI) - PROGRAMMA 2005/2006 quali sono gli argomenti ...

Sk_Anonymous
Continuo con le mie ricerche, e volevo un piccolo parere: è valida questa dimostrazione (oggi ho preso un pezzo di carta, ho tirato giù due schizzi e ho pensato a geometria...) che la diagonale di un quadrato è uguale al lato moltiplicato per $sqrt(2)$? "Poniamo la diagonale di un qualsiasi quadrato come $d$, e il lato del medesimo quadrato $l$: Qual è il rapporto tra $d$ ed $l$? Applicando il Teorema di Pitagora ...
9
18 apr 2007, 21:27

fu^2
inizialmente volevo partire con l'ipotesi di riemann, collegandomi alla fisica atomica e quindi quantistica passand così alla crisi del detrminismo e il tramonto del positivismo, mettendoci dentro filosofi e autori di italiano e inglese di questo filone di pensiero. Però mi sto rendendo conto che l'argomento è ostico da trattare e forse troppo complesso... quindi pensavo di continuare la tesina sul sesso (mi sembra molto più avvincente come argomento) partendo da le interazioni ...
5
18 apr 2007, 00:26

climber-votailprof
Ciao Saperedisapere,avete poi parlato in commissione della riforma universitaria??Com'è finita??Puoi dare qualche ulteriore chiarimento rispetto all'ultima discussione(dalla quale non erano uscite certezze sulla prassi da adottare..)??Ti ringrazio anticipatamente..

gyovj-votailprof
Salve coleghi, chiedo a tutti voi..e in particolare a chi ha già stostenuto l'esame...come si svolge la prova scritta? la prof fa domande sul generico oppure specifiche? vuole scritti saggi..oppure le interessa l'esposizione del concetto? help!!! :( :( :(

rosamariag
che libro mi consigliate come dizionario delle misure fisiche e chimiche ?
4
17 apr 2007, 23:11

valegreen3-votailprof
Ciao a tutti qualcuno per caso ha il testo del compito di elettrotecnica del 12 aprile per informatici m-z?

simona_-votailprof
Ciao a tutti…volevo avere delle informazioni dai ragazzi/e che hanno già sostenuto l’esame di inglese con la pennarola… Io lo darò a giugno ma c’è una cosa che non ho capito bene…l’elaborato scritto, nel quale esaminare un aspetto dell’umorismo…in che consiste?Cioè…davvero non so da dove iniziare…che ci devo scrivere?Tipo trovo una vignetta o una barzelletta in internet e che devo fare?La devo spiegare?Sono un po’ in alto mare non capisco proprio cosa devo scrivere hehe…se mi poteste ...
12
24 feb 2007, 15:26

vitruvio1
salve visto che mi hanno detto che l'autodesk ha messo ha disposizione tutti i prodotti per gli studenti (che bello w autodesk!!!!!!! ) sapete quali sono i limiti di autocad (o prodotti autodesk) in versione studenti????? sè c'è qualcuno che sà installare i toolbox di octave mi aiuti!!!!!!!! grazie
2
17 apr 2007, 19:39

pink-votailprof
so che la Prof Stella è brava e disponibile...sapete dirmi se si comporta altrettanto con i tesisti, se ti segue lei o gli assistenti, se fa scegliere o meno l'argomento??? C'è qualcuno che sta facendo la tesi con lei??? come vi trovate?? io vorrei chiedere la tesi in Diritto Pubblico con lei...faccio bene?? Grazie a tutti
6
17 apr 2007, 13:33

Lorenzo Pantieri
L'analisi non-standard di Robinson. Si tratta di una ri-formulazione dell'analisi partendo dalla rigorizzazione del concetto di infinitesimo, che nella versione originale "alla Leibniz" non era rigoroso (come già Berkeley aveva messo in evidenza). Il collegamento con la filosofia è già fatto. Naturale anche il collegamento analisi-fisica (meccanica). http://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_non_standard Da Wikipedia: Abraham Robinson nasce in un piccolo villaggio di minatori nella Slesia da una famiglia ...
5
17 apr 2007, 20:44

francescoaegee-votailprof
La Scuola Steineriana è conosciuta al grande pubblico solo perchè Veronica Lario ha deciso di mandare i propri figli in una scuola che non fa vedere televisione ai ragazzini. Ma l'Antroposofia è molto più di questo. E in particolare questo corso non è dedicato alla più conosciuta applicazione pedagogica dell’Antroposofia, bensì è rivolto a tutti coloro che sono ancora alla ricerca di risposte sull’Universo e sull’Uomo. "L'uomo rimane nel suo stato incompiuto se non afferra in se stesso la ...