Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hur-votailprof
Ragazzi perdonate la domanda che probabilmente risulterà un pò stupida ma mi è venuto un dubbio atroce, noi di vecchio ordinamento dopo un certo numero di anni da fuori corso dobbiamo reimmatricolarci? Sono a poche materie dalla fine e non vorrei avere brutte sorprese tipo essere iscritto d'ufficio alla laurea quinquennale. Grazie a chiunque mi rassicurerà.:rolleyes:
4
26 apr 2007, 18:42

@stroboy
Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato categoria per inserire il mio post. Devo premettere che io adoro la chimica e la matematica in generale e proprio ieri, durante una lezione di chimica, il nostro professore (un tipo davvero in gamba ed è proprio grazie a lui che ho scoperto questa passione) ci pone una domanda alquanto strana. In laboratorio abbiamo cinque composti, di cui tre idruri e due no. Noi sappiamo (dato che stiamo studiando i legami) che le forze che ...
4
28 apr 2007, 19:49

marcoius-votailprof
Salve a tutti qualcuno che ha già utilizzato l'emeroteca e la biblioteca on-line, potrebbe darmi qualche consiglio sul suo funzionamento? In pratica mi è stato consigliato di utilizzare questi servizi per trovare delle pubblicazioni attinenti alla mia tesi di laurea, purtroppo qualsiasi parola attinente al mio titolo non porta nessun risultato, e questo mi sembra un pò assurdo . Qualcuno ha un idea su come risolvere questo problema? Grazie in anticipo un salutone a tutti
2
28 apr 2007, 19:31

modusaq-votailprof
E’ tempo di elezioni all’Università de L’Aquila. La lista Modus, riorganizzata la struttura interna con la “pulizia” di alcuni elementi troppo abituati ai giochi di politica (intesa come poltrone da spartirsi), avvia una nuova stagione della rappresentanza studentesca intesa nel vero senso del termine. In particolare, continuando l’esperienza di alcuni rappresentanti eletti nelle scorse elezioni, vuole rappresentare veramente gli studenti nei vari organi accademici, al fine di migliorare la ...

vale87-votailprof
ciau a tuttiiii per caso qualcuno sa che giorni riceve la Sign. Spaminato??? dovrei informarmi sulla registrazione di crediti... ho richiesto l'anticipazione dei crediti a inizio anno, e non mi è chiaro se questi crediti sono conteggiati per la soglia di sbarramento, o verranno presi in considerazione solo l'anno prossimo. Grazie in anticipo a coloro che risponderanno.
2
24 apr 2007, 19:02

patrick-votailprof
Volevo chiedervi se sapete il programma del prof.Vittorio oppure dove posso trovarlo???sapete dirmi se fa prove intermedie oppure no?grazie ciao.

olly-votailprof
ciao a tutti. volevo sapere se la prof. stefani ha già detto quando sarà la data della prima prova in itinere e se si su quali argomenti.. e volevo sapere se la prova la può fare chi non ha ancora dato la chimica organica..fatemi sapere per favore! grazie, ciao
4
20 apr 2007, 00:41

frankye88-votailprof
Guardate che bello questo sito con tutte le animazioni in flash di Biologia! FlashEduc - Site d'animations pédagogiques scientifiques
1
27 apr 2007, 16:06

federica attanasio-votailprof
che ne dite di fare un forum separato per Amministrazione?

federica attanasio-votailprof
o anche sul forum, cois tutti possiamo seguire ;)

marcelo84-votailprof
VENERDI' 9 MARZO AULA SPINELLI ORE 11:00 SEMINARIO STORIA DELLE RELAZIONI (2/3/6 CFU) "Cooperazione e missioni umanitarie della croce rossa" [/size] [size=14]Prof. Matteo Pizzigallo
17
4 mar 2007, 23:17

hal-votailprof
ciao a tutti per caso qualcuno di voi sa il sito dove il prof spadaro ha messo la lista con i nomi e le date in cui si svolgeranno le prove di 2 anno
3
19 apr 2007, 13:51

wedge
bravo Calderoli, alla Fisica non si comanda... ma l'ex ministro avrebbe bisogno di un bel ripasso! IMMIGRATI: CALDEROLI, A FISICA E NUMERI NON SI COMANDA Roberto Calderoli, Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord e Vice Presidente del Senato torna sulle critiche al ddl del governo sull'immigrazione e afferma: "Due morti ammazzati oggi in un'esecuzione tra connazionali cinesi nella Chinatown milanese in via Paolo Sarpi, il decesso questo pomeriggio della ragazza ...
3
27 apr 2007, 22:04

marcelo84-votailprof
Allora ragazzi in merito ad una fantomatica '"ordinanza" della presidenza,che vieta di consumare pasti all'interno del comprensorio di S.Marcellino, ci sono da fare alcune precisazioni: 1)nn esiste alcuna ordinanza 2)quell'area non è di competenza della Facoltà ma della sovrintendeza ai Beni Culturali in quanto area museale Essendo di competenza della Sovrintendenza deve sottostare alle regole degli spazzi museali...ora mi chiedo avete mai mangiato dentro al Louvre o al museo di ...
9
25 apr 2007, 19:05

inversi-votailprof
grande inversi ti stavo chiamando per dirtelo...ho risparmiato una telefonata
0
27 apr 2007, 18:17

gemma-votailprof
Qualcuno sa quando si farà la prossima lezione di diritto costituzionale e in che aula sarà? Parlo di diritto costituzionale "puro" (cioè non italiano e comparato o cose del genere), il corso che sta facendo il professor Di Martino. Grazie.
3
24 apr 2007, 12:36

francesca-votailprof
ciao ragazzi qualcuno potrebbe essere cosi gentile da inviarmi il frontespizio della tesi di laurea V.O. URGE RISPOSTA!!!! THANK
1
14 apr 2007, 19:25

rick86-votailprof
Ragazzi sn al primo anno nel corso m-z e nn stò ancora riuscendo a capire come và questa università..volevo sapere come sn organizzati gli esami...in particolare anatomia con la Di Dino...come è composto l'esame?si danno per moduli oppure si dà tutto in una volta a giugno?ho letto che qualcuno ha dato la prima parte ma io nn sò nulla.vi prego rispondetemi che sn in paranoia!!
5
15 apr 2007, 15:23