Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
il mio e'
potete anche leggerlo nella sezione apposita di Unimagazine...
PS non è una cosa piu da ateneo che sc. pol?
Dopo l'enorme successo dello scorso anno torna **KAMARINA ZEROSEVEN**..
Campus universitario, dal 28/04 all' 1/05, nel Residence Kamarina (http://www.kamarina.it/), sito nel litorale di Santa Croce Camerina. Appartamenti trilocali per 5/6 persone. Solo 100€ pro capite (vitto escluso)!!! Animazione, sports, giochi, discoteca e tanto altro divertimento!
ATTENZIONE: Pochi posti disponibili rimasti..affrettati.
Per maggiori info contattami tramite email o msg privato :wink:
Siete d'accordo con la condanna a 16 anni di reclusione di Annamaria Franzoni per l'ormai purtroppo celebre omicidio del piccolo Samuele?
raga indicate i proff che secondo voi o per sentitio dire sono preferibili per la tesi...es:nn cercano la luna, nn fanno troppe paranoie,disponibili,e che consentono una rapida conclusione.Ciaooooooooooo
E'allucinante che le date non siano ancora uscite..perche'nelle altre facolta'funziona diversamente????me lo spiegate cortesemente?Non si puo fare 1 straccio di programma...non e' giusto....NON E'GIUSTO...
sto cercando una versione economica dell'ultima edizione dei principia di Newton possibilmente in italiano, ma anche in inglese va bene.
la ricerca fin'ora non è stata fruttuosissima, a parte due edizioni in latino e una costosissima in inglese, se qualcuno può darmi consigli su dove cercare o come, mi farebbe davvero un favore!
grazie per l'attenzione ed eventualmente per il consiglio!
Ragazzi lo so che sn un rompiscatole...ma solo voi potete aiutarmi...:D M serve la registrazione della lezione della Romeo d martedì 17 aprile...dovrebbe essere l'apparato genitale femminile se nn m sbaglio!!grazie!!
quando si saprà se i crediti relativi alle abiltità informatiche e professionali (avendo presentato i rispettivi attestati) verranno riconosciuti?
Scienze Politiche Napoli - UniWiki
Mi date una mano a riempirlo?
Cari Amici,
dopo la bagarre elettorale credo sia giunto il tempo per iniziare a concretizzare tutto quanto si è detto lungo il corso della Campagna elettorale stessa.
Pugliese Presente! è il titolo del post che vuole iniziare una fase di rivendicazioni nuove nella Facoltà, una fase questa meno dedita al chiacchiericcio ed alla "isoluzione" di problemi inventati....(penso a qualche persona, ma non vi dirò il nome per non cadere anch'io nel vortice del chiacchiericcio di Scienze Politiche) ma ...
Sono uscite ufficialmente le liste elettorali per le elezioni del 16 e 17 maggio.
Per quanto riguarda Modus tutti i candidati presentati sono stati accettati.
L’elenco compelto di tutte le candidature è disponibile sul sito di ateneo a questo indirizzo; la lista dei candidati di MODUS è stata inserita nella sezione SPECIALE ELEZIONI 2007.
Ha così inizio ufficialmente la campagna elettorale.
Ragazzi perdonate la domanda che probabilmente risulterà un pò stupida ma mi è venuto un dubbio atroce, noi di vecchio ordinamento dopo un certo numero di anni da fuori corso dobbiamo reimmatricolarci? Sono a poche materie dalla fine e non vorrei avere brutte sorprese tipo essere iscritto d'ufficio alla laurea quinquennale.
Grazie a chiunque mi rassicurerà.:rolleyes:
Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato categoria per inserire il mio post.
Devo premettere che io adoro la chimica e la matematica in generale e proprio ieri, durante una lezione di chimica, il nostro professore (un tipo davvero in gamba ed è proprio grazie a lui che ho scoperto questa passione) ci pone una domanda alquanto strana.
In laboratorio abbiamo cinque composti, di cui tre idruri e due no. Noi sappiamo (dato che stiamo studiando i legami) che le forze che ...
Salve a tutti qualcuno che ha già utilizzato l'emeroteca e la biblioteca on-line, potrebbe darmi qualche consiglio sul suo funzionamento?
In pratica mi è stato consigliato di utilizzare questi servizi per trovare delle pubblicazioni attinenti alla mia tesi di laurea, purtroppo qualsiasi parola attinente al mio titolo non porta nessun risultato, e questo mi sembra un pò assurdo .
Qualcuno ha un idea su come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo un salutone a tutti
E’ tempo di elezioni all’Università de L’Aquila.
La lista Modus, riorganizzata la struttura interna con la “pulizia” di alcuni elementi troppo abituati ai giochi di politica (intesa come poltrone da spartirsi), avvia una nuova stagione della rappresentanza studentesca intesa nel vero senso del termine.
In particolare, continuando l’esperienza di alcuni rappresentanti eletti nelle scorse elezioni, vuole rappresentare veramente gli studenti nei vari organi accademici, al fine di migliorare la ...
ciau a tuttiiii
per caso qualcuno sa che giorni riceve la Sign. Spaminato???
dovrei informarmi sulla registrazione di crediti... ho richiesto l'anticipazione dei crediti a inizio anno, e non mi è chiaro se questi crediti sono conteggiati per la soglia di sbarramento, o verranno presi in considerazione solo l'anno prossimo.
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno.
Volevo chiedervi se sapete il programma del prof.Vittorio oppure dove posso trovarlo???sapete dirmi se fa prove intermedie oppure no?grazie ciao.
ciao a tutti. volevo sapere se la prof. stefani ha già detto quando sarà la data della prima prova in itinere e se si su quali argomenti.. e volevo sapere se la prova la può fare chi non ha ancora dato la chimica organica..fatemi sapere per favore! grazie, ciao
Guardate che bello questo sito con tutte le animazioni in flash di Biologia!
FlashEduc - Site d'animations pédagogiques scientifiques