Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francy.21.-votailprof
informazioni relative all'esame di economia degli intermediari finanziari
1
20 apr 2007, 17:05

littlemary87-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa se "esiste" qst esame d'inglese per noi del primo anno? perchè dovevamo avere delle lezioni già nel 2°semestre ma ancora non si sa nulla....fatemi sapere

mariodic
Nel leggere alcuni libri sull'argomento spesso, quando si allude alle dimensioni dell'universo e ad altre importanti caratteristiche di questo, si nota questa frase: "l'universo visibile..." subito seguita dalle precisazione: "...date le enormi distanze e la limitatezza della velocità della luce non tutto l'universo è visibile (percepibile).....". Ciò che mi lascia perplesso è che queste locuzioni sono usate anche da chi è favorevole, come tanti altri scienziati, all'ipotesi, che va per la ...
10
15 apr 2007, 00:45

pupa80-votailprof
Ciao ragazzi sto preparando questa materia dal Casetta,corso a-l...la materia non mi sembra molto allettante..potreste darmi qualche dritta?tipo:domande più frequenti,parti meno importanti,commissione.Ogni info è ben gradita,grazie!!
39
29 mar 2007, 11:34

markhard-votailprof
Volevo sapere cosa si deve fare per le abilità professionali... ci vogliono punti di credito obbligatori per avviarle? dove si possono fare queste abilità? Se si può scegliere di fare in un altro ente non segnalato dall'università, ecc... Più info ci sono, meglio è

climber-votailprof
Perfavore qualcuno che ha già dato questa materia risponda alle mie domande... :pianto: Io so che due anni fa la prof.Biondi ha fatto fare la prova in itinere scritta:qualcuno che cmq ha sostenuto l'esame può perfavore riferire qui cosa ha chiesto?? :rolleyes: più o meno..qualche informazione.. :( :rolleyes:

roxanne116-votailprof
Ciao a tutti! Mi sapreste dire press'a poco dopo quanto tempo le materie date vengono registrate sulla pagina personale del Portale Studenti (Home - Università degli Studi di Catania) ? :) Cioè...è questione di giorni...mesi...anni...? :p Grazie mille :)
6
21 mar 2007, 22:29

beltipo-votailprof
Cari tutti, è con immenso piacere che vi annuncio un Keynote (incontro) di presentazione di Unimagazine presso la facoltà Ingegneria. DATA : 16 APRILE ORA : 16.00 DOVE : AULA MAGNA OLIVIERI VARIE: Segnalare su piu forum, slide dell'evento e video on line! CHI CI SARA' : IL PRESIDE GARANTISCE LA PRESENZA!! Spero di potervi incontrare e sentire le vostre domande: non è una conferenza, ma unaSconferenza aperta a domande, dubbi dove parlare di internet, unimagazine, demorazia ...
38
30 mar 2007, 10:49

silia-votailprof
Qualcuno sà dove è arrivato Carro con il programma di privato???:confused::confused:
2
20 apr 2007, 11:32

fonseca1
Salve, devo disegnare delle figure come questa http://img251.imageshack.us/img251/4333 ... cieth4.jpg quale software mi consigliate di usare? Saluti Daniel
8
18 apr 2007, 19:38

heatcliff-votailprof
in merito al programma postato più volte da alcuni direttamente assegnato da Siracusano,ma insomma,è attendibile o no? Sento dire che il giudice di pace e annessi vanno fatti,ma nel programma suddetto nn figura!!!Chiunque sappia qualcosa di certo,per favore,AIUTOOOOOOOO!!!e non mi dite che tanto sono solo 50 pagg,chè uno sconto non si rifiuta mai...
29
9 mar 2007, 13:55

tiger-votailprof
salve a tutti sono uno uno studente c.b. Purtroppo questa settimana non sono potuto andare in facoltà....Per caso qualcuno sa a che ora si svolgerà la prova di storia delle dottrine? E se la potranno fare tutti i prenotati?

darkside-votailprof
Ciao ragazzi!..mi sto preparando per l'appello di maggio di storia ed istituzioni dell'africa..qualcuno puo' darmi qulache dritta sul prof (Cresti) e sulle domande che fa?..vi ringrazio!!! -Flexible is TOO Rigid...BE FLUID!-

FreshBuddy
non so bene da dove partire...sono studente di ingegneria non sono molto bravo a formalizzare ma la domanda che devo fare è abbastanza semplice quindi posso anche parlare in modo molto concreto se una funzione è integrabile(ad una variabile pero') immagino il disegno della curva e della sua area colorata posso considerare quell'area come infiniti segment messi insieme m di diversa misura(salvo casi particolari) adesso immagino di considerare solo l'area colorata,che è una figura in ...
5
15 apr 2007, 17:26

babybirba-votailprof
ciao a tutti.sono nuova di questo forum....anche se leggo sempre i vostri preziosi consigli.... pertanto pongo alcune domande a chiunque avrà voglia e possibilità di rispondere : -COSTITUZIONALE (COSTANZO) - PROGRAMMA 2005/2006 :muro: come è questo esame? che tipo di domande fa sul BIN e sugli altri testi, sulla TUTELA COSTITUZ. DEI DIRITTI- UNIONE EUROPEA-PRINCIPATO DI MONACO ? si conoscono già i prossimi appelli estivi ? -PRIVATO 2 (CARUSI) - PROGRAMMA 2005/2006 quali sono gli argomenti ...

Sk_Anonymous
Continuo con le mie ricerche, e volevo un piccolo parere: è valida questa dimostrazione (oggi ho preso un pezzo di carta, ho tirato giù due schizzi e ho pensato a geometria...) che la diagonale di un quadrato è uguale al lato moltiplicato per $sqrt(2)$? "Poniamo la diagonale di un qualsiasi quadrato come $d$, e il lato del medesimo quadrato $l$: Qual è il rapporto tra $d$ ed $l$? Applicando il Teorema di Pitagora ...
9
18 apr 2007, 21:27

fu^2
inizialmente volevo partire con l'ipotesi di riemann, collegandomi alla fisica atomica e quindi quantistica passand così alla crisi del detrminismo e il tramonto del positivismo, mettendoci dentro filosofi e autori di italiano e inglese di questo filone di pensiero. Però mi sto rendendo conto che l'argomento è ostico da trattare e forse troppo complesso... quindi pensavo di continuare la tesina sul sesso (mi sembra molto più avvincente come argomento) partendo da le interazioni ...
5
18 apr 2007, 00:26

climber-votailprof
Ciao Saperedisapere,avete poi parlato in commissione della riforma universitaria??Com'è finita??Puoi dare qualche ulteriore chiarimento rispetto all'ultima discussione(dalla quale non erano uscite certezze sulla prassi da adottare..)??Ti ringrazio anticipatamente..

gyovj-votailprof
Salve coleghi, chiedo a tutti voi..e in particolare a chi ha già stostenuto l'esame...come si svolge la prova scritta? la prof fa domande sul generico oppure specifiche? vuole scritti saggi..oppure le interessa l'esposizione del concetto? help!!! :( :( :(